martedì 28 aprile 2020

Argan Organic Soap - Sapone naturale all'Argan by World of Beauty

Oggi torno a parlarvi della BOX FRESHNESS di World of Beauty con il terzo e ultimo prodotto contenuto all'interno di questo fantastico kit cosmeceutico pensato appositamente per la nostra igiene personale e per la nostra giornaliera beauty routine.   

Nello specifico questo pomeriggio mi soffermerò su ARGAN OGANIC SOAP, un sapone naturale dalla formulazione super delicata, che lo rende adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quella più sensibile. Made in Italy e non testato sugli animali, è il prodotto ideale per la detersione quotidiana di viso, corpo e mani. Questo sapone solido contiene infatti Olio di Argan, un ingrediente apprezzato sin dall'antichità per i suoi molteplici benefici per la pelle. 



OLIO DI ARGAN: PROPRIETÀ' COSMETICHE

Originario del Marocco, l'Olio di Argan viene estratto dai semi dell' Argania Spinosa ed è anche conosciuto come "oro del deserto" perché per ottenere un solo litro di questo pregiato olio sono necessari ben 87 kg di frutti! Ricco di Vitamine (E, A e B) e acidi grassi essenziali, è un ottimo emolliente naturale e vanta elevate proprietà idratanti, nutrienti ed elasticizzanti. Inoltre, grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti, l'Olio di Argan svolge un notevole effetto antiage: aumenta le difese cutanee, protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e contrasta la formazione delle rughe.



ALTRI PRINCIPI ATTIVI CHIAVE

Oltre all'Olio di Argan, gli altri ingredienti che fanno di ARGAN ORGANIC SOAP un sapone davvero unico sono l'Estratto di Pappa Reale e l'Olio Essenziale di Arancio Dolce.

Antibatterico e antiinfiammatorio, l' ESTRATTO DI PAPPA REALE tende a normalizzare le secrezioni sebacee e migliora l'idratazione, il tono e l'elasticità cutanea. La presenza di composti polifenolici, ed in particolare di flavonoidi, conferisce inoltre a questa preziosa sostanza caratteristiche antiossidanti e antirughe, aiutando la pelle e combattere i segni del tempo. 

Dal benefico profumo dall'effetto calmante, OLIO ESSENZIALE DI ARANCIO DOLCE è tonificante e stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Antisettico, levigante e ringiovanente, aiuta a migliorare l'aspetto della pelle opaca e untuosa e previene la formazione di rughe e smagliature. E' inoltre un alleato contro gli inestetismi della cellulite causata da ritenzione idrica. 


IL MIO PARERE 

ARGAN ORGANIC SOAP si presenta come un panetto rettangolare dal meraviglioso color giallo e dal gradevole profumo leggermente agrumato. A contatto con l'acqua, questo sapone crea una piacevolissima schiuma che avvolge la pelle in un rilassante abbraccio. Ideale per la detersione quotidiana di corpo e viso, è una piccola coccola che lascia la pelle liscia e idratata. In più, visto il formato compatto da 100 g, questo sapone è anche perfetto da portare in palestra o in viaggio!


Per finire, all'interno della BOX FRESHNESS ho trovato anche alcuni campioncini! Scopriamoli:

* BODY SCULTURE : grazie ai suoi principi attivi, questo fantastico gel super concentrato minimizza efficacemente gli inestetismi della cellulite come pelle a buccia di arancia e accumuli di adipe. Applicato con costante, tonifica le pelle rendendola liscia e compatta. 


* FERMETE' BODY CREAM: ricca di Oli Essenziali Ossigenanti, Rosmarino Mediterraneo e  Pro-Retinolo, questa crema favolosa corpo idrata e rassoda in profondità la pelle, rendendola visibilmente più compatta, tonica ed elastica. 


Come sempre vi ricordo che se volete provare in prima persona i cosmetici firmati World of Beauty, l'azienda ha attivato per voi una fantastica promozione! Col codice INFWOB2019 potrete infatti usufruire di uno sconto di 20 euro su una spesa di almeno 70 euro, valido presso tutti i licenziatari fisici del brand. Per conoscere quello più vicino a voi potete rivolgervi a me oppure potete scrivere  direttamente sulla pagina facebook ufficiale. A presto!

#bellezza #organicbeauty #organicbeautyblogger #benessere #worldofbeauty_italia #worldofbeauty #worldofbeautyitalia #skincareaddict #photooftheday #musthave #organicsoap #oliodiargan #argan

5 commenti:

  1. Prodotti utili interessanti e molto validi grazie bellissima recensione

    RispondiElimina
  2. Ciao adoro il sapone all'Argan, me lo regalerò a breve, grazie delle info

    RispondiElimina
  3. il sapone mi intriga...sei davvero brava con le foto sono super belle e attirano davvero molto

    RispondiElimina
  4. Come sempre quest'azienda propone prodotti naturali ma con molte azioni specifiche per ritrovare il benessere dalla pelle. Grazie per questa approfondita recensione.

    RispondiElimina
  5. Hi! Is the soap applicable for a man to use too?

    RispondiElimina