domenica 26 luglio 2020

Pelle protetta e abbronzata con DNADERM BROADSPECTRUM di World of Beauty

Siamo giunti nel pieno dell'estate e le temperature roventi di questi giorni ci fanno venire una gran voglia di fare una bella nuotata. Che la nostra meta sia il mare, il lago o la piscina, prima di esporci al sole la parola d'ordine è una sola: proteggersi. Ormai conosciamo molto bene i possibili danni causati dai raggi UVA e UVB, e specie durante le prime esposizioni al sole, il rischio di eritemi e arrossamenti è molto alto! Per questo e per evitare danni alla pelle anche nel lungo periodo, è davvero importante scegliere dei solari all'avanguardia, con filtri sicuri ed efficaci. 

Anche quest'anno io mi sono affidata a World of Beauty per prendere il sole in tutta tranquillità e avere una pelle protetta e abbronzata! Però, mentre la scorsa stagione ho provato (e amato) i prodotti SUN BEAUTY, questa estate sono stata subito incuriosita dalla linea DNA BROADSPECTRUM, una vera e propria novità in casa World of Beauty! Cosa ha di nuovo? Il fatto che è la prima linea epigenetica nel suo genere e, oltre a schermare l’epidermide dai raggi UVA,UVB e dai raggi BLU, protegge e preserva il DNA della pelle! Adatta a tutti i fototipi, è inoltre particolarmente indicata in caso di cute sensibile e reattiva, con tendenza a infiammazioni ed herpes, grazie al suo effetto barriera contro aggressioni esterne e stress quotidiani.


Racchiusa in un meraviglioso beauty-case perfetto da portare in vacanza, la BOX DNADERM BROADSPECTRUM contiene 3 prodotti ECOBIO indispensabili per garantire alla pelle la protezione ottimale dai raggi solari e le cure necessarie per essere bella e sana sin dalle prime giornate al sole: 

* SPF 30 DNADERM 100 ml : crema solare 30 super idratante che oltre a schermare la pelle dai danni dei raggi UVA e UVB e dai BLU RAYS, protegge e preserva il DNA cutaneo. 

* MEDI B BATH GEL 100 ml: shampoo doccia nutriente e decongestionante ideale per detergere la pelle e i capelli dopo l'esposizione al sole. Contiene Estratto di Calendula e DNA Protection Complex ed è indicato anche per le pelli più sensibili perché rispetta il naturale film idrolipidico cutaneo.

* MEDI C CREAM 100 ml: crema balsamo viso & corpo dall'azione emolliente, lenitiva e ricostituente, dona pronto sollievo in caso di pelle secca e irritata. Con Estratto di Calendula e Karanja Bio, ripara i danni causati da fattori come eccessiva esposizione al sole e rasatura.


Oggi mi soffermerò a parlarvi di SPF 30 DNADERM BROADSPECTRUM, una crema solare unica, che svolge al tempo stesso diverse azioni molto importanti per il benessere cutaneo: funzione protettiva, riparatrice, idratante e antiossidante !

FUNZIONE PROTETTIVA: Grazie ai suoi filtri ad ampio spettro, questo innovativo solare difende la pelle in maniera ottimale sia dai raggi UVB, causa primaria di scottature ed eritemi, che dai raggi UVA, responsabili del precoce invecchiamento cutaneo e del tanto temuto melanoma. In più, scherma l'epidermide anche dai meno conosciuti RAGGI BLU (BLU RAYS), che, come i raggi ultravioletti, nel lungo periodo possono provocare stress ossidativo alle strutture cellulari con la comparsa di rughe e macchie scure. 

FUNZIONE RIPARATRICE: Durante l'esposizione al sole, la componente lipidica della pelle tende ad ossidarsi (perossidazione) fino a coinvolgere anche il DNA. Se se non viene reintegrata, possono insorgere i radicali liberi, causa del prematuro invecchiamento cutaneo. Frutto di studi approfonditi, questa protezione solare esercita una spiccata azione di riparazione del DNA della pelle dalle lesioni della perossidazione, diminuendo irritazioni e infiammazioni.

FUNZIONE ANTIOSSIDANTE: Ricco di ingredienti antiossidanti e antiradicali liberi, SPF 30 DNADERM BROADSPECTRUM aiuta a combattere il fotoinvecchiamento causato dall'eccessiva esposizione al sole. Contrastando i radicali liberi, previene i segni del tempo come la comparsa di rughe, linee sottili, macchie solari e perdita di tono. 

FUNZIONE IDRATANTE: Dalla formulazione altamente umettante, questa crema solare è in grado di nutrire a fondo la pelle, e, al tempo stesso, ne migliora la capacità di trattenere l'acqua, mantenendo l'idratazione a lungo e prevenendo la secchezza. 

Protezione solare viso e corpo, SPF 30 DNADERM BROADSPECTRUM è adatta per tutti i tipi di pelle e fototipi. Essendo una protezione alta, è perfetta per prendere il sole in maniera sicura sin dai primi giorni anche in caso di pelle sensibile e reattiva, con tendenza ad arrossamenti, stati irritativi e persino herpes. Super confortevole sulla pelle, questa crema solare è inoltre un vero trattamento di bellezza per chi vuole mantenere una pelle giovane e tonica, prevenendo le prime rughe.



PRINCIPI ATTIVI CHIAVE 

Certificato Vegan Halal, DNA DERM BROADSPECTRUM SPF30 contiene una speciale combinazione di estratti botanici altamente idratanti, nutrienti, emollienti e rigeneranti, tra cui spiccano il Complesso di Avena, il Distillato di Orzo, il Distillato di Amamelide e il Latte di Mandorle Bio.

* COMPLESSO DI AVENA: dalle notevoli proprietà umettanti, lenitive e protettive, l’Avena previene la secchezza cutanea formando sulla pelle una barriera che limita la perdita di acqua e che aiuta a mantenere la giusta idratazione. Avendo una spiccata dermocompatibilità, aiuta a calmare irritazioni, eczemi, rossori e prurito, rendendo la pelle morbida, sana e luminosa. 

* DISTILLATO DI ORZO: contiene acidi grassi insaturi, come fitosteroli e acido oleico, linoleico e linolenico, che gli conferiscono virtù antinfiammatorie e lo rendono molto utile per lenire le pelli delicate, disidratate e sensibili, con irritazioni e arrossamenti. 

* DISTILLATO DI AMAMELIDE: ricca di principi attivi (tannini, fenoli e flavonoidi) che le conferiscono molteplici qualità, l’Amamelide ha una funzione decongestionante, antinfiammatoria e protettiva del microcircolo. Per questo è molto apprezzata in caso di cute arrossata e irritabile, dermatiti e scottature solari. Purificante e astringente, viene impiegata anche per trattare le pelle impure. 
* LATTE DI MANDORLA BIO: ampiamente impiegato in campo cosmetico per il suo effetto lenitivo, idratante ed emolliente, il Latte di Mandorla contiene acidi grassi insaturi e Vitamina E. Alleato di bellezza per la pelle secca e disidratata, svolge un'azione anti-età favorendo il rinnovo cellulare e  contrastando l'insorgere di rughe e macchie scure.


GUIDA ALLA CORRETTA APPLICAZIONE DELLA PROTEZIONE SOLARE 

Scegliere un prodotto affidabile come SPF 30 DNA BROADSPECTRUM è sicuramente il primo passo per preservare la propria pelle dai danni del sole. Questo però da solo non basta se non si impara ad applicare correttamente la protezione solare. Utilizzati in modo scorretto, i solari non riescono infatti a svolgere a pieno il loro compito. Ecco una piccola guida per conseguire la massima efficacia del fattore di protezione solare scelto. 

* Applicare la protezione solare senza vestiti e sulla pelle ben detersa 10/15 minuti prima dell’esposizione. Non dimenticare quelle parti spesso tralasciate come nuca, lobi e punta delle orecchie, dorso delle mani e dorso dei piedi. 

* Per le aree più fragili, come palpebre, decolleté, seno e inguine, sui tatuaggi, e per quelle zone particolarmente esposte come spalle, schiena e ginocchia, è sempre meglio scegliere un fattore di protezione alto come DNA BROADSPECTUM  SPF 50

* Ripetere di frequente l'applicazione del prodotto durante l'esposizione e sempre dopo i bagni, dopo aver traspirato e dopo essersi asciugati. 

* Non esporsi durante le ore in cui l'irraggiamento solare è al massimo dell'intensità (dalle 11 alle 15), e non rimanere troppo al sole anche se si usa la protezione. 

* Applicare il solare anche quanto il tempo è nuvoloso perché i raggi UV passano e non possiamo scottarci anche quando noi non abbiamo la sensazione di calore sulla pelle. 

* Anche la quantità di prodotto è importante per ottenere il massimo dell'efficacia dalla protezione! La giusta dose per un corpo medio adulto è di 36 g, che equivalgono a circa 6 cucchiaini da té. Con un quantitativo minore anche la protezione viene ridotta.


IL MIO PARERE PERSONALE

Ho scelto SPF 30 perché ho una pelle mediamente chiara che tende ad rossori facilmente. Sono stata al lago verso fine giugno, quando il sole aveva iniziato a farsi davvero forte dopo settimane di tempo piovoso. Complice anche il periodo del lockdown, la mia pelle non aveva ancora avuto modo di abituarsi ai raggi solari e quindi avevo un po' paura di bruciarmi. Invece come sempre World of Beauty non mi ha delusa e si è presa perfettamente cura della mia pelle! Infatti, utilizzando questa protezione sin dalle prime giornate al lago ho iniziato ad abbronzarmi gradualmente e senza irritazioni o arrossamenti. Una nota di grande merito poi va sia alla texture che al profumo di questo solare: entrambi favolosi! La crema è infatti molto leggera e di rapido assorbimento, niente a che vedere con i solari che usavo da giovane che mi facevano sempre sentire appiccicosa.Il profumo poi è davvero piacevole, floreale e delicato ma comunque gradevolmente persistente!


Se anche voi volete entrare nel fantastico mondo di World of Beauty e provare questi cosmetici eccezionali, con il codice INFWOB2019 avrete diritto a uno sconto di 20 euro su una spesa di 70 euro. Per conoscere il licenziatario più vicino a voi o per ogni dubbio potete chiedere direttamente a me o all'azienda QUI. Buona estate  a tutti e prendete il sole con attenzione, mi raccomando! 

* QUI trovate il link sulla linea di solari World of Beauty che ho provato lo scorso anno. Se ve lo siete persi passate a leggere il post, ho anche parlato nel dettaglio dei danni dei raggi UVA e UVB! 

#bellezza #organicbeauty #organicbeautyblogger #benessere #worldofbeauty_italia #worldofbeauty #worldofbeautyitalia #dnaderm #spf30 #protazionesolare

4 commenti:

  1. Amo World of Beauty da sempre e non avendo mai provato la linea DNA Derm ero molto curiosa di saperne plus e caratteristiche..complimenti anche per le bellissime foto!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand grazie per avermelo presentato sembrano ottimi prodotti non vado mai al mare senza proteggermi di sicuro lo proverò.

    RispondiElimina
  3. Sento parlare sempre molto bene dei prodotti World of Beauty ma non avevo mai visto una linea di questo brand dedicata ai solari.
    Non ho ancora acquistato i solari per le vacanze al mare, mi sa che approfitterò del tuo codice sconto, grazie!

    RispondiElimina
  4. Questi solari sembrano davvero molto interessanti non li ho mai provati devo rimediare, vado a guardare sul sito grazie mille per lo sconto ^^

    RispondiElimina