mercoledì 25 novembre 2020

Alepia: una vasta linea di cosmetici naturali e biologici

Brand francese nato nel 2006 dalla passione per i rinomati saponi di Aleppo, Alepia oggi offre una vasta gamma di cosmetici naturali e biologici di alta qualità, privi di coloranti, conservanti e sostanze artificiali. Unendo le più antiche tradizioni alle più avanzate tecnologie, Alepia si distingue per i suoi prodotti cruelty free, formulati nel pieno rispetto dell’umo, degli animali e dell’ambiente. Azienda certificata Ecocert dal 2012, Alepia promuove infatti un consumo più consapevole ed ecologico, fatto di piaceri semplici e genuinità. Perché ci si può prendere cura di se stessi anche senza utilizzare sostanze dannose per il pianeta. 

Questi sono i prodotti che ho scelto personalmente dal sito e ho avuto il piacere di provare grazie alla collaborazione con l’azienda. 

CREMA VISO DI ALEPPO ALL'OLIO DI ALLORO

Dalla formulazione 100% naturale, questa crema viso è ricca ingredienti dalle proprietà lenitive e antinfiammatorie come l’olio di Bacche di Alloro e gli oli Biologici di Nigella e di Argan. Per questo, anche se è adatta a tutti i tipi di pelle è particolarmente indicata per donare sollievo alla cute sensibile, secca o problematica. Grazie alla sua texture fluida e per nulla grassa il prodotto si assorbe velocemente senza ungere, e rende la pelle setosa e morbida. L'elegante flacone con dosatore airless aiuta a evitare gli sprechi e a preservare l'integrità dalla crema fino all'ultima applicazione. Non testata sugli animali, è inoltre priva di tutte quelle sostanze che possono essere potenzialmente dannose per la pelle come parabeni, SLS, formaldeide, ftalati e PEG.


SHAMPOO BIOLOGICO SHIKAKAI

Formulato con ingredienti naturali da agricoltura biologica, questo shampoo contiene Olio di Argan e Polvere di Shikakai, un’erba ayurvedica indiana da secoli apprezzata per la cura della chioma. Oltre ad avere proprietà idratanti, rinforzanti e condizionanti, la pianta di Shikakai è nota infatti per il suo potere lavante, essendo ricca saponine. Adatto a tutti i tipi di capelli, questo shampoo deterge delicatamente, lasciando i capelli leggeri, morbidi, lucenti e facili da pettinare. Inoltre, grazie al suo effetto purificante e detossinante, giorno dopo giorno aiuta a disintossicare capigliatura e cuoio capelluto dalle sostanze inquinanti, così la chioma resta pulita più a lungo. Il suo colore caratteristico, leggermente opaco, dato dalla presenza di alte percentuali di Shikakai, insieme al suo profumo esotico tra il caramello, la vaniglia e il cocco, ne fanno uno shampoo che sa di tradizione e di terre lontane. Certificato BIO da COSMOS ORGANIC, è un prodotto che non contiene solfati.


BALSAMO SENZA SILICONI 

Districante, idratante e nutriente, questo balsamo con puro olio di oliva aiuta a eliminare i fastidiosi nodi rendendo i capelli disciplinati e facili da pettinare, molto soffici e luminosi. La sua formula è certificata senza siliconi, parabeni, sls, peg, ftalati e formaldeide, inoltre il prodotto non è testato sugli animali. Adatto a tutti i tipi di capelli, questo balsamo ha una texture ricca e il suo delicato profumo floreale permane piacevolmente sulla chioma, senza  però risultare troppo invadente.Ottimo anche per fare il cowash! 


Trovate questi e tutti i prodotti Alepia, compresi i famosi saponi di Aleppo QUI

4 commenti:

  1. dei tre prodotti dalla grafica molto bella e idea regalo eccezionale, sono molto interessata allo shampoo all'olio di argan

    RispondiElimina
  2. la crema viso sembra davvero molto delicata e lo schampo devo farlo provare a mia figlia

    RispondiElimina
  3. Apprezzo tantissimo il fatto che questa linea di prodotti non sia testata su animali, per me è fondamentale

    RispondiElimina
  4. Ma sai che non ho mai provato un prodotto cosmetico con l'alloro? E dato che mi piacciono le novità credo che acquisterò questa crema.

    RispondiElimina