lunedì 26 novembre 2018

Sevens Skincare: cosmetici naturali, cruelty free e vegani per una bellezza consapevole

In un mondo sempre più attento alle ricerca della salute e del benessere, anche il settore della cosmesi è andato rivoluzionandosi, per venire in contro ai nuovi trend del mercato, che richiedono prodotti sempre più sicuro e naturali, ma anche cruelty free ed ecocompatibili. Se ieri parabeni e petrolati erano quasi la norma, oggi, quando leggiamo un INCI, la presenza di anche solo una di queste sostanze ci fa subito storcere il naso. Questo perché siamo diventati più consapevoli di quello che mettiamo sulla nostra pelle. Ma anche di quello che ci circonda, e di chi pagherà il prezzo della nostra bellezza. L’ambiente? Gli animali? Una cosmetica senza un’ etica non è infatti più considerata accettabile, ed è per questo che negli ultimi anni stanno emergendo e riscuotendo sempre più successo le piccole aziende di nicchia green, attente alla sostenibilità e al rispetto dei vincoli etici. Proprio come Sevens Skincare, che, da quando è nata nel 2015, ha fatto della “consapevolezza a 360°” il suo valore fondamentale. Consapevolezza verso la propria salute, ma anche verso l’ambiente circostante e verso ogni essere vivente. Infatti Sevens Skincare dice no agli ingredienti di origine animale e a derivati del petrolio, parabeni e PEG, sostanze non solo nocive per la nostra pelle ma anche altamente inquinanti, e dice sì al naturale, al cruelty free, e all’ecocompatibile.


Fondata dalla dottoressa Rosy Piemonti, vera esperta nel campo dell’estetica professionale, dapprima Sevens Skincare si indirizza esclusivamente alla vendita nelle sole spa. Solo di recente, grazie al commercio online, l’azienda si affaccia ad un mercato più ampio, promuovendo una linea di altissima qualità, pensata specificatamente per le persone che hanno a cuore il proprio benessere e non solo. Realizzati integralmente con materie prime scelte e principi attivi di origine vegetali sicuri e funzionali, i cosmetici Seven Skincare si distinguono infatti per i loro INCI chiari le loro formule ipoallergeniche e dermatologicamente testate, adatte per ogni tipologia di pelle. Oltre a non contenere petrolati, conservanti chimici ed emulsionanti sintetici, tutti i prodotti della linea sono anche privi di coloranti chimici, tensioattivi SLES e SLS e allergeni da fragranza: naturale è una vera parola d'ordine! Sevens Skincare è inoltre un marchio certificato Vegan OK, garanzia non solo della totale assenza di sostanze di derivazione animale dalle formulazioni, ma anche del netto rifiuto dell'azienda a qualsiasi forma di sfruttamento animale, diretta o indiretta. In più, quando si acquista un prodotto Sevens Skincare, si ha la certezza di avere tra le mani un cosmetico 100% made in Italy, realizzato in Italia in ogni sua fase. Perché anche promuovere il meglio del nostro Belpaese è importante!


Oltre ad essere una scelta etica che ben incontra le necessità di chi segue uno stile di vita vegetariano o vegano, SevensSkincare è un vero e proprio sinonimo di cosmetici professionali di alta qualità: le formulazioni, frutto di lunghe ricerche, sono infatti altamente efficaci e performanti, perché realizzate con principi attivi di ultima generazione. La linea, pensata per rispondere alle specifiche esigenze di ogni donna, comprende prodotti mirati sia per il viso che per il corpo, studiati appositamente per contrastare i principali inestetismi cutanei. L'idea che sta alla base, come evoca il nome stesso "Sevens Skincare", è quella di dare ad ogni donna la possibilità di prendersi cura della propria pelle sette giorni su sette, anche quando magari non si ha molto tempo a disposizione. Questo grazie a cosmetici di rapido assorbimento, che non necessitano di  lunghi massaggi ma che garantiscono risultati veloci e visibili già dalle prime applicazioni.


In collaborazione con la gentilissima Rosy Piemonti, che ho avuto anche il grande il piacere di conoscere personalmente, ho avuto la possibilità di provare alcune referenze della gamma Sevens Skincare, nello specifico 2 prodotti per il viso, e 2 prodotti per la cura del corpo. Un aspetto che subito si può apprezzare nei vari cosmetici della linea, e che io ho subito amato, sono le profumazioni estremamente leggere, che danno subito quell'idea di puro e naturale, e che denotano l'assenza di fragranze artificiali. Anche il packaging, elegante e curato nei minimi dettagli, trasmette subito la stessa idea di naturalità e benessere che si ritrova nella filosofia dell'azienda. Le confezioni, di un raffinato verde brillante, sono non solo belle, ma anche funzionali, perché sono pensate per evitare gli sprechi ed utilizzare ogni prodotto fino alla fine. 

CREMA PELLE SENSIBILE: ricca di emollienti ad intensa azione idratante, lenitiva e calmante,  questa crema è una vera coccola di bellezza in grado di alleviare i rossori, donare il giusto sollievo e proteggere anche le pelli più sensibili, fragili e delicate. La sua formulazione unica, a base di Burro di Karité, Olio di Mandorle e Vitamina E, nutre la pelle e aiuta a ristrutturare la barriera epidermica, ripristinando e proteggendo inoltre il naturale mantello idrolipidico cutaneo. MODO D’USO: applicare al mattino e alla sera, su pelle precedentemente detersa e asciutta, con un leggero massaggio, fino al completo assorbimento. Formato: 50 ml.


Della CREMA PELLE SENSIBILE mi ha conquistata subito la texture ricca e vellutata, ma di rapido assorbimento, che non lascia residui ma che dona immediatamente quell'incredibile sensazione di confort di cui una cute sensibile come la mia ha bisogno. Rossori e secchezza per me sono sempre dietro l'angolo: ma devo dire che già dal primo utilizzo tra la mia pelle e questa crema si è creato un bel feeling. Ma del resto è così: per chi ha la cute delicata, con i cosmetici è o amore o è odio. E per me è stato vero amore! Non solo dopo l'applicazione di questa crema la mia pelle risulta subito morbida e setosa, e anche leggermente opacizzata ma, con l'uso continuativo, ho notato anche un netto miglioramento della grana della pelle e del colorito, che appare più uniforme e privo di zone arrossate. Ottima anche come base trucco. Nella confezione si trova anche una comoda palettina, che consente di prelevare la giusta quantità di prodotto, in modo da evitare sprechi. 


SIERO IMMEDIATO OCCHI E LABBRA: a base di Acido Ialuronico, è un vero e proprio trattamento SOS ad azione rimpolpante, antiaging e liftante per le zone più delicate del viso, come occhi e labbra. Questo siero è inoltre arricchito con uno speciale mix multivitaminico (Beauplex VH) di 5 diverse vitamine (Vitamina E, C, B3, B5) che idratano e donano luminosità alla pelle. Altamente efficace, grazie al suo effetto urto garantisce risultati visibili già dalla prima applicazione. MODO D'USO: mattino e sera, dopo aver deterso la pelle, applicare una piccola quantità di prodotto sulle dita picchiettando dove necessario fino a completo assorbimento. Formato: 30 ml.


Dalla consistenza mediamente ricca, questo il SIERO IMMEDIATO OCCHI E LABBRA è perfetto da utilizzare ogni volta che si vuole dare al proprio sguardo un aspetto più giovane e riposato. Impiegato ogni giorno, grazie al suo effetto lifting e riempitivo, migliora visibilmente l'aspetto delle piccole rughe intorno alla zona perioculare e labiale, e rende la pelle più tonica e compatta.


CREMA CORPO IDRATANTE:  formulata con Vitamina E e preziosi Oli di Mandorle e Riso ed Estratto Biologico di Calendula, questa crema corpo ad azione idratante ed emolliente è un vero e proprio must have nella quotidiana beautyroutine di ogni donna. Dona profondo nutrimento alla pelle, combattendo allo stesso tempo secchezza e disidratazione. MODO D'USO: applicare su pelle asciutta dopo ogni bagno/doccia e all'occorrenza, anche più volte al giorno. Formato: 200 ml.


Essenziale per prendersi cura della propria pelle, specie in inverno, quando col freddo tende ad essere più sensibile, la CREMA CORPO IDRATANTE è una coccola di benessere irrinunciabile, che oltre a nutrire la pelle avvolgendo il corpo in una delicata carezza grazie al suo profumo leggero e fresco. Grazie alla texture leggera e di veloce assorbimento, è l'alleata di bellezza di ogni donna, anche di quelle sempre di fretta, che hanno pochissimo tempo per dedicarsi a sé stesse.

CREMA DA MASSAGGIO VISO E CORPO: trattamento unico per la cura del viso e del corpo, questa crema da massaggio porta lo stesso tipo di benessere che si può trovare in una spa direttamente tra le mura di casa propria. A base di Olio di Riso, Vitamina E e Gliceriana, rassoda la pelle rendendola più tonica ed elastica. In più, grazie alla presenza dell' all'innovativo principio attivo Gycacid ECo, stimola il microcircolo sottocutaneo, migliorando l'aspetto dell'epidermide. MODO D'USO: come crema da massaggio, stendere il prodotto sulle zone desiderate, procedendo con un massaggio circolare per non meno di una quindicina di minuti. Come crema corpo, applicare all'occorrenza e massaggiare fino al completo assorbimento. Formato: 500ml.


Consigliata da Rosy Piemonti, ho impiegato la CREMA DA MASSAGGIO VISO E CORPO come trattamento intensivo per il viso, massaggiando il prodotto con movimenti circolari verso l'alto per circa 15 minuti. Devo dire che i risultati sono stati davvero incredibili: pelle più soda e luminosa, setosa e idratata anche il giorno dopo. Quasi quasi non volevo applicare la crema viso al mattino! Per il corpo ho prolungato il massaggio per qualche minuto in più. Il miglioramento dell'aspetto cutaneo è evidente, specie nelle zone come cosce e glutei, ma anche su pancia e fianchi.


Che posso dire, sto utilizzando i trattamenti Sevens Skincare da un mesetto e ne sono davvero entusiasta. E' proprio vero che quanto trovi i prodotti giusti per la cura della tua pelle te ne accorgi immediatamente. Con questa linea cosmetica è stato così, sin dalle prime applicazioni io ho avvertito una meravigliosa sensazione di confort e oggi, dopo tanti giorni, vedo la mia pelle più bella, idratata e compattata. Il tutto con la consapevolezza di fare del bene a me stessa avendo a cuore anche il prossimo, rispettando non solo l'ambiente ma anche gli animali. Una bellezza consapevole ci rende davvero più belli non solo fuori, ma anche dentro. 

12 commenti:

  1. Uhh lo siero occhi e labbra farebbe proprio al caso mio, le prime rughette ci sono ed altre sono lì che mi aspettano. Domanda: Essendo mediamente ricca si assorbe bene?

    RispondiElimina
  2. Very interesting products!I didn't know about this brand :)

    RispondiElimina
  3. Apprezzo molto la cosmesi bio, anche se per molti prodotti scelgo ancora la cosmesi tradizionale. Interessanti questi prodotti, mi piacerebbe conoscerti meglio.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo marchio, sarei molto curiosa di provare questi prodotti

    RispondiElimina
  5. dei prodotti da considerare data la qualità e la tipologia di prodotto naturale

    RispondiElimina
  6. Mi sono molto avvicinata ai cosmetici bio... li trovo molto più efficaci e non dannosi per la pelle.. e questi sembrano proprio adatti alle mie esigenze

    RispondiElimina
  7. Ti faccio i complimenti perché hai fatto una recensione ricca e dettagliata, mi hai convinto sulla qualità de questo brand

    RispondiElimina
  8. Anch'io preferisco i cosmetici naturali. Questi non li conoscevo però li proverò anch'io visto che ti sei trovata bene.

    RispondiElimina
  9. Nella carrellata di ottimi ed ecocompatibili (cosa importantissima) prodotti che hai recensito mi ha attirata particolarmente il siero immediato occhi e labbra, utilissimo quando si ha bisogno di essere al top in pochissimo tempo per improvvisi impegni ed occasioni importanti

    RispondiElimina
  10. Ciao! Non conosco il brand ma i prodotti sembrano molto interessanti!

    RispondiElimina
  11. wonderful review dear, thanks for sharing, xo

    RispondiElimina