martedì 20 novembre 2018

Stivaletti flatform must have autunno-inverno

Dopo un autunno più mite del solito, con il brusco calo delle temperature del fine settimana possiamo dire a tutti gli effetti che il freddo è arrivato. E’ arrivato quindi il tempo di tirare fuori dall'armadio il nostro guardaroba pesante. E per tenere i piedi al caldo durante i mesi freddi? La nuova tendenza streetwear in fatto di scarpe per l’autunno-inverno 2018/2019 sono indiscussamente loro: gli stivaletti da donna. Da scegliere nel modello che più si avvicina al nostro stile e alla nostra personalità! Sì perché gli stivaletti da donna si declinano in tantissime varianti, che vanno dal classico al casual, dai modelli con tacco a quelli bassi ultraflat. Anche l’occasione d’uso ricopre un ruolo fondamentale nella nostra scelta : se per l’ufficio o le occasioni più formali preferiamo l'eleganza dello stiletto, per la quotidianità il vero must have sono loro: gli stivaletti flatform con suola leggermente alta.


Vere padrone delle passerelle, le scarpe flatform, o creepers, stanno infatti riscuotendo un successo sempre maggiore tra i più grandi stilisti, ma anche tra i brand low cost, che hanno decretato la versione a stivaletto come la più gettonata per i mesi freddi. Ma perché queste scarpe piatte dal tallone alla punta piacciono tanto anche alle fashionvictim? Semplice, perché hanno un design accattivante e sono al tempo stesso comode, confortevoli e un po' eclettici. E anche caldissime! Cosa volere di più? 


COME INDOSSARE GLI STIVALETTI FLATFORM

Estremamente versatili, gli stivali flatform si possono indossare un po' con tutti gli outfit. Sono infatti di gran moda sia con la gonna che con dei jeans skinny oppure con dei pantaloni di simil-pelle neri. Cercate un look casual di tendenza? Abbinateli a un paio di leggins con un maxi maglione oppure, se siete molto giovani, a una minigonna in denim,. Preferite un outfit più ricercato? Gli stivali platform stanno benissimo anche con i vestitini bon ton sopra al ginocchio, sia a tinta unita o in tartan. 

A CHI STANNO BENE GLI STIVALETTI FLATFORM? 

Ok le scarpe platform sono un must have, lo abbiamo capito. Ma tutte possiamo permetterci di indossarle? La risposta è sì: gli stivaletti con plateau stanno bene a tutte, questo perché conferiscono alla nostra figura un pizzico di altezza in più che, diciamolo, non ci dispiace per niente. Le platform sono quindi un vero asso nella manica per chi si sente un po' bassa, l'importante è che la suola non sia troppo alta. Sia perché come sempre, il troppo, stroppia, sia perché, quando il rialzo è troppo infatti tendono a evidenziare alcuni difettucci come polpacci troppo grossi. 


Il filo conduttore delle scarpe platform è ovviamente la suola alta e piatta. Il bello però è che esistono tantissimi modelli differenti, da quelli lucidi, a quelli impreziositi con borchie e in stile scamosciato, come i miei stivaletti Manzara. Realizzati in 100% pelle tessile, questi stivaletti alla caviglia di colore nero hanno la punta arrotondata e allacciatura a stringhe. Comodi e trendy, mettono tutti d'accordo perché hanno un buon rapporto qualità/prezzo. L'imbottitura calda ne fa un modello particolarmente indicato nelle giornate più rigide. Essere trendy senza più i piedi freddi si può! 

6 commenti:

  1. questi stivaletti sono davvero bellissimi proprio ideali per la stagione fredda

    RispondiElimina
  2. questi stivaletti sono decisamente belli e sembrano tenere anche molto caldo per un inverno molto freddo come quello previsto

    RispondiElimina
  3. sembrano molto comodo,io con le mie vertigini sono costretta a cercare scarpe simili e non è facile trovarle con i miei gusti,ma questi sono carini ,mi farò un regalo per natale,ne ho proprio bisogno,esco pochissimo ,ma le scarpe servono sempre!

    RispondiElimina
  4. Hello, thanks for the information. so classy. xx

    RispondiElimina
  5. ciao sono molto carini e mi sembrano anche molto caldi per l'inverno adattissimi

    RispondiElimina
  6. un modello comodissimo e anche molto glam..lo troverò sul sito di Manzara in altri colori? corro subito a vedere!

    RispondiElimina