martedì 4 dicembre 2018

World of Beauty Couper Cleansing Milk

Quando si passano i trenta, e magari si va più verso i quaranta, guardandosi allo specchio capita di vedere qualche piccolo cedimento o qualche rughetta di troppo. E se poi si ha anche la pelle estremamente delicata e a tendenza couperosica, con arrossamenti e venuzze in evidenza, bisogna scegliere cosmetici davvero mirati, fatti per contrastare i segni dell’età ma anche per coccolare e decongestionare la cute. Quando ha realizzato la box REVITALIZE SERUM & COUPER MILK, World of Beauty sembra aver pensato proprio a me! A me e a tutte le donne che ricercano la perfetta combinazione tra un trattamento anti-age e uno protettivo, lenitivo ed antinfiammatorio!


All’interno di questa box cosmeceutica, firmata appunto World of Beauty, brand degno delle migliori spa che ho già avuto il piacere di ospitare sul mio blog, troviamo due cosmetici di eccezione: il REVITALIZE SERUM e il COUPER CLEANSING MILK. Del siero vi parlerò nel dettaglio nei prossimi giorni. Oggi invece voglio concentrarmi sul LATTE DETERGENTE COUPER, prodotto indispensabile per il primo step di ogni beauty routine: la detersione!

Dermatologicamente testato e adatto anche alle pelli più sensibili e con segni di couperose, il COUPER CLENSING MILK è un latte a risciacquo che deterge dolcemente la cute, lenisce e, ammorbidisce l'epidermide, riattivando al tempo stesso la circolazione periferica e superficiale. Una funzione, quest'ultima, indispensabile per ridurre i segni della couperose, perché una circolazione migliore vuole dire una visibile riduzione delle zone con arrossamenti. La sua formula, ricca di principi attivi, contiene ben il 98% di ingredienti di origine vegetale, di cui il 95% di origine biologica. Prodotto certificato cruelty free, questo latte si presenta come un emulsione detergente cremosa, dalla texture abbastanza ricca e dalla rilassante fragranza floreale. Il flacone è dotato di comodo dispenser per utilizzare sempre la giusta quantità di prodotto in modo da evitare gli sprechi. 

  
PRINCIPI ATTIVI 

I principi chiave del latte detergente Couper sono la Vitamina E naturale, l' olio essenziale di arancio dolce, la Vitamina E attiva, l'olio essenziale di cipresso e di mirto. Una combinazione studiata proprio per donare sollievo alla pelle con couperose e rafforzare i capillari. Vediamoli più nel dettaglio. 
  • TOCOPHERYL ACETATE: o Vitamina E naturale, è indispensabile per le sue spiccate proprietà  emollienti e lenitive, e aiuta la pelle a preservare il giusto grado di idratazione e a mantenersi morbida, liscia ed elastica  E' anche un ottimo antiossidante, e, grazie alla sua azione anti-radicali liberi anti-age, ripara e protegge la cute dai danni dei raggi UV.  
  • CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) OIL: estratto dalla buccia e dal frutto dell'arancio dolce, l'olio essenziale di arancio dolce ha un potere altamente purificante, tonificante, rigenerante e drenante. Stimola inoltre la circolazione sanguigna e aiuta a rendere la pelle più tonica e più compatta. 
  • CUPRESSUS SEMPERVIRENS OIL: l' olio essenziale di cipresso svolge sulla pelle un'attività decongestionante, antinfiammatoria, e vasocostrittrice, migliorando la microcircolazione. E' quindi particolarmente indicato in caso di couperose.
  • MYRTUS COMMUNIS OIL - MIRTO : estratto dalle foglie e dai ramoscelli del mirto, l'olio essenziale di mirto ha notevoli proprietà antisettiche, antinfiammatorie e decongestionanti, ma è anche un delicato astringente e sebonormalizzante. 
  • TOCOPHEROL: comunemente conosciuto come Vitamina E Attiva, è un nutriente vitaminico da forte effetto nutriente, antiossidante e protettivo, utile per contrastare l'invecchiamento cutaneo e schermare la pelle dai nocivi effetti dei raggi solari.

COME SI UTILIZZA

Il latte detergente Couper va applicato, sia al mattino che alla sera, su viso, collo e décolleté, massaggiando leggermente con i polpastrelli. Infine si risciacqua con acqua tiepida e si tampona con delicatezza la pelle. A completamento del trattamento, segue l'applicazione della Lozione Tonica Couper e del siero Revitalize, sempre di World of Beauty. Per ottenere i migliori risultati, ma anche perché i cosmetici di questa linea sono realizzati con elevate percentuali di principi attivi naturali e micromolecolare, si sconsiglia infatti di non utilizzarli in combinazione con prodotti di altri marchi. 


IL MIO PARERE 

Da un anno a questa parte, a causa di cambiamenti ormonali, la mia pelle è diventata molto più sensibile e reattiva rispetto a prima. Per questo sono sempre alla ricerca di un detergente davvero, ma davvero delicato. Devo dire che con il Couper Cleansing Milk mi sono trovata davvero bene, perché è veramente pensato per detergere anche le pelli più problematiche, rimuovendo le piccole impurità senza però alterare il naturale ph cutaneo. Era la prima volta che provavo un latte a risciacquo e mi piace tantissimo come alternativa al classico latte detergente da rimuovere con un batuffolo di cotone. Uno dei suoi plus è sicuramente quello di lasciare la pelle estremamente fresca, oltre che soffice e vellutata. Per non parlare del suo meraviglioso profumo floreale che ogni mattina mi mette di buonumore e ogni sera mi rilassa, e porta un po' di primavera in queste giornate fredde! 


Se anche voi siete interessati a conoscere più da vicino e provare personalmente i meravigliosi cosmetici firmati World of Beauty, potete contattare direttamente l'azienda per scoprire il licenziatario più vicino a voi. Oppure potete scrivermi anche nei commenti, sarò felicissima di aiutarvi! Inoltre, se utilizzate il codice sconto ILMIOMONDOLEMIEPASSIONI2018 per voi uno sconto di 20 euro su una spesa di almeno 70 euro! Una promozione imperdibile per farvi un bellissimo regalo di Natale oppure per regalare un trattamento di eccellenza a chi amate!

#akoia #akoialift #worldofbeauty #unevenskitone #bbloggers #antiaging #skinessential #ultratone

5 commenti:

  1. Ottimi prodotti li utilizzo anch'io da anni, prodotti certificati e di alta qualità

    RispondiElimina
  2. In estate preferisco usare l'acqua micellare per la detersione, ma in inverno sento che la pelle ha bisogno di nutrimento profondo e credo che questo latte sia ideale per rimuovere a fondo le impurità e idratare a fondo la pelle

    RispondiElimina
  3. Ottimi i prodotti World of Beauty, certamente molto valido anche il prodotto che ci presenti oggi , lo vogllo assolutamente provare. Voglio aprofittare di questa promozione per Natale . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Davvero molto interessante questo prodotto! Conosco il brand e so che son meravigliosi! Un bacione

    RispondiElimina
  5. questo prodotto è davvero utile se efficace potrebbe essere comodo per mia sorella

    RispondiElimina