lunedì 10 dicembre 2018

Volumizing Dry Shampoo lo shampoo secco by Framesi Official

Quante volte capita di avere pochi minuti per prepararsi? E nella fretta, chi ne fa le spese è quasi sempre la capigliatura. Perché diciamolo, "una pettinata e via" di certo non è il nostro migliore biglietto da visita. E se poi i capelli non sono stati appena lavati, è anche peggio. In questi casi, lo shampoo secco può diventare un vero e proprio salva vita per ravvivare al volo la nostra capigliatura. Proprio come fa Volumizing Dry Shampoo di Framesi Official, che in una semplice spruzzata ci regala una chioma bella, pulita e super vaporosa. Un prodotto indispensabile da tenere sempre a portata di mano, anche in ufficio, perché non si sa mai quando arriva il momento di sfoderare tutto il nostro charme!

CHE COS'È LO SHAMPOO SECCO e COME AGISCE

Ma andiamo per gradi. Magari ne abbiamo sentito parlare ma non ci siamo mai posti la domanda. Che cos'è lo shampoo secco e come agisce? Genericamente formulato con talco, amido di riso, argilla, o altri estratti dal potere purificante, lo shampoo secco non necessita di acqua e agisce assorbendo istantaneamente gli eccessi di sebo di e untuosità presenti su capelli e cuoio capelluto. In questo modo, anche quando non si ha il tempo di farsi il classico shampoo, è possibile ottenere in un lampo una cute e una capigliatura deterse e piacevolmente rinfrescate.



TIPOLOGIE DI SHAMPOO SECCO

In commercio esistono 2 differenti tipologie di shampoo secco: in polvere libera, e il più comodo formato spray. In più, alla classica versione con pigmenti bianchi, ultimamente si è unita anche quella con pigmenti colorati, che evitano di lasciare antiestetici residui e, al tempo stesso, si uniformano al nostro colore naturale e donano delle bei riflessi alle chiome castane, bionde, rosse e more. 

I VANTAGGI DELLO SHAMPOO SECCO

Uno dei vantaggi principali dello shampoo secco sta sicuramente nella velocità di utilizzo. In più è facilissimo da applicare e da rimuovere e il risultato dura diverse ore. Un ulteriore pro, sta nel fatto che aiuta chi ha i capelli molto grassi a controllare l'eccesso di sebo e a diminuire la frequenza dei lavaggi. Ed è perfetto per ricreare in un attimo l'effetto piega come appena uscita dal parrucchiere.


VOLUMIZING DRY SHAMPOO DI FRAMESI 

A base di amido modificato, Volumizing Dry Shampoo di Framesi è uno shampoo secco in formato spray perfetto per chi vuole avere in un attimo una chioma come dal parrucchiere. L'amido, finissimo e impalpabile, assorbe istantaneamente il sebo in eccesso e ammorbidisce i capelli, senza però seccare la cute. Il prodotto contiene inoltre oli di Argan e di sesamo, ricchi di sostanze anti-ossidanti e vitamine, che proteggono e idratano il cuoio capelluto, ma non appesantiscono la chioma. Il risultato è una capigliatura leggera, soffice, setosa e priva di residui. Contenuto all'interno di una bomboletta sotto pressione da 150 ml, questo shampoo secco volumizzante ha un formato comodo e pratico, ideale anche da tenere nel cassetto dell’ufficio. Volumizing Dry Shampoo fa parte dell'esclusiva linea di finishing&styling By di Framesi, studiata apposta per i professional haistylists.

COME SI USA LO SHAMPOO SECCO VOLUMIZING DRY ?

Dopo avere spazzolato e diviso i capelli in chiocce, agitare il flacone e vaporizzare Volumizing Dry Shampoo in modo uniforme su cute e capelli asciutti, mantenendo la bomboletta a una distanza di circa 25 cm. A questo punto, procedere con un leggero massaggio e lasciare in posa un paio di minuti, o anche poco, più, in base alle necessità. Infine, rimuovere spazzolando energicamente, in modo da eliminare ogni residuo, e procedere allo styling desiderato!


IL MIO PARERE 

Devo ammettere che prima di Volumizing Dry Shampoo non avevo mai avuto occasione di provare lo shampoo secco in generale. Però l'idea mi solleticava da tempo, perché ogni tanto mi capitava di non avere il tempo di farmi uno shampoo al volo e di dover uscire con dei capelli piatti e privi di corpo. Ecco grazie a questo shampoo secco questo inconveniente non mi succede più! Inoltre, avendo i capelli con la cute grassa, usare Volumizing Dry Shampoo mi dà anche modo, all'occorrenza, di ridurre un po' l'eccesso di sebo tra uno shampoo e l'altro. Uno degli aspetti che mi piace in modo particolare di questo prodotto è che l'effetto volume è davvero immediato e poi la sensazione di freschezza e di leggerezza che si percepisce dopo l'utilizzo si avvicina molto a quella capelli appena lavati. Per me Volumizing Dry Shamppo  è stata proprio una bella scoperta!

9 commenti:

  1. Questo è quello che farebbe al caso mio dato che tutte le mattine dovrei lavarmi i capelli e non sempre purtroppo il tempo mi basta. Dove lo si può acquistare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì è davvero un prodotto che risolve problemi come questo. Sul sito puoi trovare il rivenditore più vicino a te :)

      Elimina
  2. Grazie della dritta! Se ho un invito improvviso questo può salvarmi la serata!

    RispondiElimina
  3. Io ho scoperto la magia dello shampoo secco quando dovevo operarmi al collo e non potevo lavarmi i capelli e da allora è un prodotto salvavita che ho sempre in casa. I prodotti Framesi,poi, sono di ottima qualità, li utilizza il kio parrucchiere di fiducia!

    RispondiElimina
  4. This is so inspiring! I love the post:)
    Dilek ...

    RispondiElimina
  5. Non ho mai utilizzato lo shampoo a secco ma sono sempre stata curiosa. Spesso capita che si è impossibilitati perchè malati o perchè non si ha tempo necessario per uno shampoo tradizionale e vorrei provare questa soluzione. Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  6. una soluzione molto pratica da usare in alcune situazioni come ad esempio mancanza d'acqua, ospedale, viaggi

    RispondiElimina
  7. Una bella sferzata di freschezza ai capelli! Questo di Framesi non lo conoscevo, grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  8. Sai che non ho mai usato uno shampoo secco? Ho anch'io le tue problematiche, lo proverò.

    RispondiElimina