venerdì 6 marzo 2020

Shantala Body Baume di World of Beauty, balsamo corpo decongestionante e super nutriente

Con l'arrivo della bella stagione, molti di noi sono tornati a fare sport all'aria aperta. Che sia corsa o esercizi, le strade in questi giorni si stanno riempiendo di persone pronte a godersi il sole intenti anche a cercare di rimettersi in forma dopo il grigiore invernale. Ecco però che a volte, presi dalla troppa euforia, si esagera con gli sforzi e allora, vuoi per il troppo allenamento, vuoi per la mancanza del giusto riscaldamento, il rischio di una contrattura muscolare è proprio dietro l'angolo!


 COS'È E COME SI DISTINGUE UNA CONTRATTURA MUSCOLARE

Ma che cos'è una contrattura muscolare? In pratica si tratta della contrazione improvvisa e involontaria di uno o più muscoli a causa di un'eccessiva sollecitazione degli stessi. Il muscolo interessato appare rigido, anche al tatto, e oltre alla mancanza di elasticità muscolare viene avverte un dolore diffuso lungo l'area colpita. Le aree più soggette sono gambe, cosce, schiena, spalle e collo.

SHANTALA BODY BAUME

In queste situazioni, o comunque quando il nostro corpo si ritrova a dover affrontare pesanti sforzi fisici, quello che vi vuole per alleviare il dolore è un prodotto antinfiammatorio altamente performante, come SHANTALA BAUME di World of Beauty, un body baume studiato proprio per il trattamento locale dei muscoli contratti e congestionati. Come già detto nel post precedente qualche giorno addietro, per ottenere i migliori risultati il prodotto va applicato in combo con SHANTALA OIL, di cui vi ho già parlato molto dettagliatamente QUI.


Straordinario balsamo unguento con ingredienti 100% naturali e attivi organici come Arnica Montana, Calendula ed estratti decontratturanti quali Artiglio del Diavolo e Rosmarino, Shantala Body Baume porta pronto sollievo ai muscoli affatica e provati da sollecitazioni fisiche eccessive, riducendone la rigidità e aiutando così nel recupero da traumi. Oltre a rilassare e decongestionare i muscoli,  questo unguento promuove l’ossigenazione e la rigenerazione dei tessuti, diminuendo il dolore e donando benessere a tutto il corpo. E' un vero toccasana anche in caso di dolori alla schiena.


Ma Shantala Baume non è solo un fantastico rimedio per la muscolatura indolenzita: è infatti anche un balsamo super nutriente per la pelle secca, alipidica e per la labbra screpolate. Questo perché è formulato con OLIO DI JOJOBA TROPICALE, un ingrediente fortemente emolliente e idratante che previene la disidratazione preservando il naturale manto idrolipidico cutaneo. Ricco di Vitamina E, Vitamina B, minerali e acidi grassi, è un antiossidante e un filtro solare naturale che contrasta gli effetti del tempo, lenisce irritazioni e infiammazioni e protegge i tessuti. Avendo una composizione simile a quella del sebo umano, l'olio di Jojoba regolarizza le secrezioni sebacee, purificando la cute. Questa sua peculiarità fa sì che si assorba molto velocemente, non unga ma lasci la pelle liscia e setosa, profondamente nutrita, idratata e riparata. 

Ideale per tutti i tipi di pelle, Shantala Body Baume è quindi adatto sia per un benefico massaggio terapeutico dopo lo sport o in ogni situazione di affaticamento muscolare, ma anche per dei trattamenti estetici degni di una spa.

Oltre che a livello locale, Shantala Baume aiuta anche a combattere lo stress e ha anche un effetto stimolante e rinvigorente sulla mente affaticata, grazie agli aromi sprigionati dai preziosi oli essenziali che contiene al suo interno. 


PRINCIPI ATTIVI CHIAVE 

Rimedio 100% naturale, made in Italy e CRULTY FREE, Shantala Body Baume è così altamente performante grazie alla sua formulazione ricca di preziosi principi attivi. Scopriamoli insieme:

ARNICA MONTANA: nota da sempre per le sue proprietà antinfiammatorie,anti-traumatiche, analgesiche e antinevralgica, apporta sollievo in caso di traumi di diversa natura, come strappi muscolari, stiramenti, ematomi, contusioni, disturbi articolari e reumatismi. In più ha virtù antibatteriche, antimicrobiche e immunostimolanti, aumentando le difese della cute e di tutto il corpo.

ORIGANO EGIZIANO : antibiotico e disinfettante naturale, vanta virtù antifilogistiche, calmanti e antispasmodiche, e sostiene il sistema nervoso con un'azione fortemente tonificante. Aiuta anche a rafforzare le pareti dei capillari, a migliorare la circolazione, a minimizzare gli inestetismi della cellulite e a restituire elasticità e luminosità alla pelle. 

LAVANDA: dalle spiccate caratteristiche antinfiammatorie, antidolorifiche e sedative, è largamente utilizzata per curare i disturbi circolatori ed è un ottimo rimedio contro spasmi e reumatismi. Grazie alla sua spiccata azione decongestionante e antisettica, lenisce irritazioni e arrossamenti ed è impiegata per trattare affezioni cutanee come acne ed eritemi.  In più combatte gli stati di agitazione. 

ESTRATTO DI ROSMARINO : potente antiossidante, rivitalizzante, antibatterico e cicatrizzante, il rosmarino contrasta i radicali liberi, rallentando l'invecchiamento cutaneo e la perdita di tono, riequilibra la pelle e purifica dalle imperfezioni. Toccasana contro lo stress psicofisico, è un antireumatico e nei massaggi migliora la circolazione ed allevia i dolori delle articolazioni.

ESTRATTO DI ARTIGLIO DEL DIAVOLO: avendo proprietà antinfiammatorie ed analgesiche, viene utilizzato contro dolori e infiammazioni causate da contusioni, mal di schiena, malattie reumatiche e fastidi osteo-articolari come sciatica, artrosi, e artrosi cervicale. 

ESTRATTO DI CALENDULA: dall'effetto antiflogistico e tonificante, apporta giovamento a chi soffre di problemi articolari e fastidi muscolari, rinforza le vene e migliora il microcircolo. Antiarrossamento, lenitiva e cicatrizzante,  favorisce inoltre la rigenerazione cutanea ed è indicata per le pelli sensibili, secche e disidratate. E' anche battericida, antivirale e immunostimolante.


LA MIA OPINIONE PERSONALE

Dal penetrante profumo energizzante, il balsamo corpo Shantala si è rivelato per me utilissimo per curare dei dolori alla schiena causati da sforzi eccessivi sul lavoro. Già dopo alcune applicazioni devo dire che ho notano un certo miglioramento dei miei fastidi, con i muscoli meno irrigiditi e con la zona molto meno dolente. Con l'utilizzo costante, questo unguento aiuta davvero a recuperare dai traumi in poco tempo. Dalla consistenza ricca ma non pesante, data dalla combinazione di diversi oli (Olio di Jojoba Tropicale, Olio di Macadamia, Olio di Semi di Girasole e Olio di Oliva) e cera d'api, applicato con un bel massaggio Shantala Baume si assorbe abbastanza rapidamente lasciando la pelle anche molto nutrita e soffice. Decisamente un prodotto consigliato e da tenere sempre in casa, specie se si pratica sport o si è soggetti a sforzi fisici notevoli, perché non si sa mai quando i dolori muscolari possono saltare fuori. Essendo un cosmetico completamente naturale senza conservanti, la PAO è di soli 3 mesi, indice della totale genuinità della sua formulazione green. Promosso a pieni voti!


Per tutti quelli che vorrebbero iniziare a coccolarsi con World of Beauty, vi ricordo che è attivo un codice sconto valido presso i licenziatari fisici del brand per avere ben 20 euro di sconto su una spesa minima di 70 euro: INFWOB2019 . Se volete sapere di più sul licenziatario della vostra zona potete contattarmi nei commenti o in privato o scrivere sulla pagina facebook aziendale.  Alla prossima!

#beautyroutine #organicbeauty #organicbeautyblogger #skincareblogger #worldofbeauty_italia #worldofbeauty #worldofbeautyitalia #skincareaddict #natural

3 commenti:

  1. Non ho ancora provato questa box ma da come li descrivi questi prodotti sembrano ottimi per rilassare la muscolatura e per le contratture li proverò sicuramente in futuro

    RispondiElimina
  2. Io sono spesso soggetta a contratture muscolari e quando non sono troppo invasive utilizzo una pomata all'arnica ma questi prodotti che presenti mi sembrano piu' completi visto gli ingredienti. Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  3. sicuramente un prodotto che non tarderò a provare dato che la descrizione mi piace molto

    RispondiElimina