venerdì 14 settembre 2018

Integratori alimentari e Farmacia Dr. Re Cinzia : un aiuto per riprendere l'attività sportiva dopo la pausa estiva

Con le vacanze ormai archiviate, tutti stiamo torniamo gradualmente al nostro tran tran quotidiano. In molti abbiamo abbandonato l’attività sportiva durante i mesi caldi e, complice il clima di relax, magari ci siamo anche un po’ lasciati andare. Settembre è sicuramente il momento migliore per riprendere ad andare in palestra e a correre, però ricominciare ad allenarsi dopo un periodo di stop non è sempre facile. Ritrovata la motivazione, la regola d’oro per riabituare i muscoli in modo graduale è quella di non esagerare, per non esaurire tutte le energie sin dal primo giorno ed evitare di andare in contro a dolorosi strappi. E per rimettere il proprio corpo nelle condizioni ideali per affrontare al meglio lo sforzo fisico, è fondamentale non solo bere molta acqua e riprendere a mangiare in modo sano, ma anche arricchire la propria dieta con integratori specifici.


Gli integratori alimentari sono infatti un aiuto essenziale per chi pratica sport, andando a integrare quelle sostanze di cui il nostro organismo ha particolare bisogno ai fini dell'allenamento, come vitamine, proteine ed amminoacidi. Preziosi per favorire il normale funzionamento dei muscoli, gli integratori sportivi servono per esempio a facilitare il processo di recupero dopo ogni sforzo e a combattere stanchezza e stress. Inoltre aiutano a prevenire piccoli infortuni come indolenzimenti, traumi e contratture muscolari, oltre al problema dell'overtraining, o sovraffaticamento, che si verifica quando l'attività fisica è così intensa che  il nostro corpo non riesce ad eliminare la fatica accumulata.

Gli integratori alimentari però non vanno presi alla cieca: quando si decidere di utilizzare un integratore, è importante conoscere quello che si va ad assumere, ponendosi domande importanti come: “quale integratore? Quando? Quanto?”. Ovviamente, essendo che ognuno di noi è diverso, evitiamo anche il fai da te: per la scelta dell'integratore più adatto alle nostre necessità, è meglio affidarsi a un consiglio professionale. Proprio come come quello che possiamo trovare presso La Farmacia Dr. Re Cinzia, che mette a disposizione dei propri clienti un innovativo servizio di consulenza personalizzato, per preparare un piano di alimentazione e integrazione specifico per ogni differente esigenza. 


Lo staff della Farmacia Dr. Re Cinzia, formato da farmacisti di grande esperienza, sempre disponibili e attenti ad ascoltare i problemi della propria clientela, saprà infatti fornire la risposta ad ogni nostro dubbio, consigliandoci verso la scelta dei prodotti più indicati per noi. Con sede a Seregno, in provincia di Monza e Brianza, la Farmacia Dr. Re Cinzia, oltre ai classici medicinali, propone un vasto assortimento di prodotti naturali, cure omeopatiche e fitoterapiche, e prodotti per sportivi. Su questi ultimi attualmente c'è anche in corso una promozione, che prevede il 10 % di sconto; per fare un esempio, una confezione di Proteine Star Whey costa solamente €35,00. Gli altri servizi offerti includono misurazione della pressione arteriosa, autoanalisi della glicemia e del colesterolo, holter cardiaco e pressorio ed inoltre servizi dermocosmetici e noleggio di articoli medicali e elettromedicali.


Per maggiori informazioni sui servizi offerti e sulle offerte in corso, o se anche voi avete bisogno di preparare un piano di integrazione sportiva con consulenza personalizzata visitate il SITO


#farmaciarecinzia #integrazionesportiva #integrazionealimentare #ad

15 commenti:

  1. devo consigliare questi integratori a mio figlio che da qualche nese ha iniziato a fare sport. grazie.

    RispondiElimina
  2. un amico di mio marito è fissato con lo sport e questo genere di integratori, gli farò leggere il tuo post....

    RispondiElimina
  3. Interesting post dear! thanks for sharing, xx

    RispondiElimina
  4. Non sto praticando alcuno sport, ma gli integratori servono sempre!!!

    RispondiElimina
  5. anche io da un paio di anni uso integratori e mi sono appassionata a questo mondo, aiutano davvero!

    RispondiElimina
  6. è da poco che mi sono avvicinata al mondo degli integratori e devo dire che è super e ha proprio tutto per tutte le esigenze!

    RispondiElimina
  7. Ottimi per chi fa sport, passo l articolo a mia sorella che fa atletica, credo le sarà utile!

    RispondiElimina
  8. Stavo giusto pensando di segnarmi in palestra.

    RispondiElimina
  9. Sono un po' un mai senza, non esiste cambio stagione senza integratori...ho apprezzato molto il sostegno di questa farmacia, l'attenzione verso il cliente e la personalizzazione, dei veri professionisti

    RispondiElimina
  10. Direi che dovrei proprio farci un giro! :D Mai usati, ma ne sento l'esigenza!

    RispondiElimina
  11. sono un po' contro gli integratori perché preferisco assumere gli alimenti giusti, ma so che a volte sono proprio necessari!

    RispondiElimina
  12. Super interessante: ero proprio alla ricerca di qualcosa del genere ;)

    | xoxo Donatella ♡ www.discoveringtrend.it |

    RispondiElimina
  13. Io non ho molto i "santo" con gli integratori ma in situazioni particolari sono necessari :)

    RispondiElimina
  14. Durante il periodo autunnale sono sempre senza forze e senza energie.. dei buoni integratori mi servirebbero proprio!

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina