venerdì 7 settembre 2018

Cipria trasparente di ultima generazione: il Fissatore in Polvere Universale Labo Suisse

La cipria è uno dei cosmetici più importanti per essere sicure di realizzare un make up viso perfetto. Serve infatti a rendere il trucco durevole e luminoso, ma ci aiuta anche a minimizzare le imperfezioni e ad evitare l’odiatissimo effetto lucido. La cipria più comune, che tutte sicuramente abbiamo nel nostro beauty case, è quella colorata. Che va scelta in una tonalità il più possibile simile a quella del nostro incarnato e del fondotinta. Cosa non sempre molto facile perché, diciamolo, non esiste una colorazione fatta davvero su misura per noi. Valida alternativa alla classica cipria colorata è allora la cipria trasparente, o setting powder, che ha il vantaggio di adattarsi a ogni tipologia di carnagione e, al tempo stesso, fissa perfettamente il trucco per tutta la giornata.


LA CIPRIA TRASPARENTE: COS'È E A COSA SERVE 

Adatta a tutte le stagioni, la cipria trasparente è ideale da utilizzare sia in estate che in inverno, perché mette in risalto il nostro colorito naturale, nascondendo al tempo stesso i piccoli difetti e regalandoci un viso dall'aspetto vellutato e privo di lucidità. Poiché non secca la pelle, è la soluzione perfetta per ogni tipologia cutanea, ma, proprio per il suo effetto matt, è particolarmente indicata per chi ha una pelle mista o grassa e vuole controllare l’eccesso di sebo e ridurre la visibilità dei pori dilatati. Estremamente versatile, la cipria trasparente può avere diverse funzioni: indispensabile come tocco finale per migliorare la durata del fondotinta, può essere impiegata anche come primer, per opacizzare la pelle ed aumentare la tenuta della base. Sulle palpebre aiuta a sfumare l'ombretto e ad evitare che la matita occhi sbavi, ed è utilissima persino per dare corpo e fissare a lungo il rossetto. 

DIFFERENTI TIPI DI CIPRIA TRASPARENTE

La cipria trasparente esiste in 2 diverse tipologie di prodotto, con caratteristiche ben distinte tra loro: * cipria trasparente COMPATTA: composta da sottili polveri micronizzate e pressate, è pratica da usare ed è ideale da utilizzare per un ritocco veloce, anche fuori casa. Risulta più coprente della cipria in polvere libera e si può stendere col pennello o con la spugnetta in lattice (asciutta o bagnata) ;
cipria trasparente IN POLVERE LIBERA: invisibile e impalpabile, è meno coprente di quella compatta, tuttavia rende l'incarnato omogeneo e luminoso, garantendo un look naturale ma molto curato. Si applica con il pennello o con il classico piumino da cipria in tessuto, in cotone o velluto.


QUALE CIPRIA TRASPARENTE SCEGLIERE 

In commercio oggi si possono trovare tantissimi tipi di cipria trasparente. Ciò che fa la differenza sono fondamentalmente gli ingredienti contenuti, la finezza della polvere, le diverse funzioni e la compatibilità con una pelle più o meno grassa. Una cipria a base di silice per esempio è consigliata soprattutto a chi ha evidenti problemi di lucidità, mentre mica e talco, minerali meno assorbenti, sono più indicati per chi ha la cute tendente al secco. Anche l'età è un fattore da tenere in considerazione per trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Se non siamo più giovanissime, allora dobbiamo scegliere un make-up e una cipria fatti apposta per la pelle matura, che donino all'incarnato un aspetto radioso e, al tempo stesso, ci aiutino a combattere i segni del tempo che passa. Proprio come il FISSATORE IN POLVERE UNIVERSALE della linea LABO FILLER MAKE-UP, una gamma di cosmetici di ultima generazione dall'effetto filler, formulati per restituire tono e vitalità ai tessuti e contrastare la perdita di volume e l' insorgenza di rughe.


FISSATORE IN POLVERE UNIVERSALE LABO SUISSE

Nato dalla ricerca scientifica Labo Suisse, il Fissatore In Polvere Universale fissa il make-up senza appesantirlo, e, grazie alla sua azione angi-age rimpolpante, rende la pelle visibilmente più bella, giovane e levigata. La sua formula unica contiene infatti lo speciale complesso brevettato a base di 6 Acidi Ialuronici a differente peso molecolare di Fillerina, che, penetrando i vari strati cutanei, esercitano una profonda azione riempitiva su piccole rughe e micro-rilievi. A base di una polvere finissima di silice, minerale dalle proprietà assorbenti, opacizzanti e texturizzanti, il FISSATORE IN POLVERE UNIVERSALE è un vero alleato di bellezza per chi ha la pelle grassa, perchè asciuga il sebo, elimina ogni lucidità e minimizza le piccole imperfezioni. Utilizzato da solo, regala un incarnato uniforme e naturalmente perfetto; applicato sopra il trucco, assicura una lunga tenuta a correttori e fondotinta. 


Racchiuso in un confezione lussuosa, con elegante astuccio di velluto nero, si presenta come una cipria traslucida impalpabile, che, una volta applicata sul viso, risulta trasparente e totalmente invisibile.  Polvere universale, si adatta perfettamente ad ogni carnagione esaltando la naturale luminosità della pelle, e non altera il colore del fondotinta. Il piumino da cipria incluso è perfetto per stendere uniformemente il prodotto ed è utile anche in caso di un ritocco dell'ultimo minuto. Personalmente io lo uso il piumino soprattutto per opacizzare la pelle e prepararla al make-up, mentre per fissare il fondotinta  e il correttore preferisco applicare il prodotto con un pennello grande.


MODO D'USO: prelevare una piccola quantità di prodotto con il piumino da cipria in dotazione e applicare un velo di Fissatore in Polvere Universale su tutto il viso con leggerissimi movimenti circolari, avendo cura di rimuovere l’eventuale eccesso con una velina oppure con un pennello da trucco tondo a setole morbide. Ottimo primer opacizzante se applicato prima di stendere il fondotinta, utilizzato come step finale della nostra make-up routine ci garantirà un trucco impeccabile per ore.


Leggero sulla pelle e non comedogenico, il Fissatore in Polvere Universale lascia la cute libera di respirare apportando al tempo stesso una piacevole e sensazione di confort che dura tutta la giornata. Io l'ho usato sia da solo che per fissare il trucco e devo dire che la sensazione è proprio quella di una pelle setosa. Il prodotto è inoltre adatto anche alle pelli più sensibili perché è ipoallergenico e Nickel-Cromo-Cobalto Tested. Una vera chicca che non può davvero mancare nel nostro beauty-case!

4 commenti:

  1. Mi incuriosiscono molto questi prodotti visto che non appesantiscono la pelle. Da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  2. io utilizzo solo ciprie di questo tipo, conoscendo molto bene il brand sono sicura che sarà ottima

    RispondiElimina
  3. Si in effetti anche secondo me la cipria trasparente è quella che risulta più gradevole e naturale

    RispondiElimina