venerdì 20 luglio 2018

Shampoo antiforfora Framesi Morphosis Purifying

Disturbo molto diffuso, la forfora rappresenta per moltissime persone, di ambo i sessi, un vero e proprio incubo, fonte di imbarazzo e disagio. Per qualcuno il problema è così sentito da evitare addirittura di vestire di scuro, nella speranza di rendere meno evidenti le tanto odiate scagliette bianche tipiche di questa condizione del cuoio capelluto. Ma cos'è la forfora e da cosa dipende?

COS'È' LA FORFORA E DA COSA DIPENDE?

Spesso accompagnata da infiammazione e prurito, la forfora non è altro che una desquamazione eccessiva del cuoio capelluto provocata da un ricambio cellulare più accelerato del normale. Le squame biancastre che tutti conosciamo non sono quindi altro che un accumulo di cellule morte che si staccano e cadono dai capelli e dalla testa, col conseguente antiestetico "effetto neve". Causa scatenante della forfora è un lievito, chiamato Malassezia, che normalmente vive sul cuoio capelluto senza creare fastidi ma che, quando prolifica, produce una iper-desquamazione dell'epidermide. Ma non è finita qui. Anche la cattiva alimentazione, lo stress e i lavaggi con prodotti non idonei possono determinare un peggioramento della forfora. E allora come si può contrastare questo antiestetico fenomeno? Fortunatamente la forfora può essere tenuta sotto controllo con i giusti accorgimenti.  Una volta si diceva che lavare troppo spesso i capelli poteva solo peggiorare la situazione. Oggi invece è dimostrato che una corretta igiene è indispensabile per uccidere il lievito che scatena la forfora. Ovviamente per ottenere i migliori risultati è indispensabile scegliere una linea di prodotti specifici, che elimini le squame efficacemente senza però essere irritante per il cuoio capelluto, proprio come lo shampoo Morphosis Purifying di Framesi.


MORPHOSIS PURIFYING SHAMPOO

Trattamento antiforfora ideale per rimuovere le squame in modo efficace e delicato, questo shampoo aiuta anche a contrastare la ricomparsa dei microrganismi che provocano la comparsa della forfora. Questo detergente specifico antiforfora contiene estratto di arancia, dal potere antisettico e decongestionante, ed attivi della frutta, che promuovono l’ossigenazione e il rinnovamento cellulare del cuoio capelluto. Morphosis Purifying Shampoo è formulato inoltre Purifying Complex, che aiuta a purificare la cute, e mentolo, che rinfresca e ha un effetto deodorante. 


Utilizzato con costanza, Morphosis Purifying Shampoo nutre e rende elastica la cute e, grazie alle sue proprietà idratanti, ferma il fenomeno della desquamazione. Adatto alluso frequente, rispetta il naturale film-idrolipidico cutaneo e, grazie alla sua formulazione unica, libera i capelli da ogni impurità e porta immediato sollievo, alleviando prurito e infiammazioni. Dalla profumazione gradevolmente mentolata, questo shampoo ha una consistenza leggera e con la sua ricca schiuma coccola cute e capelli, rendendoli soffici, luminosi e leggeri, privi dal fastidioso effetto elettrostatico. 
 

6 commenti:

  1. molte persone hanno problemi di forfora uno shampoo di qualità antiforfora può riequilibrare la cute e risolvere il problema

    RispondiElimina
  2. mia mamma soffre di forfora, le farò provare sicuramente questo shampoo

    RispondiElimina
  3. Lo consigliero'a mia sorella che purtroppo ha questo problema

    RispondiElimina
  4. adoro questo brand e credo che tutti i prodotti siano davvero molto validi

    RispondiElimina
  5. wonderful review dear, thanks for sharing, xo

    RispondiElimina