mercoledì 24 agosto 2016

Una ricetta originale per un frullato dal gusto davvero rinfrescante: smoothie con pescanoce, zucchini e menta

Buongiorno carissimi amici! Per fortuna quest'estate continua a regalarci bellissime giornate calde e soleggiate e cosa c'è di meglio che rinfrescarsi con un gustoso smoothie dall'intenso profumo di menta? Ormai grazie allo Smoothie Maker di Alpro, lo strumento interattivo che ci aiuta a realizzare ricette personalizzate per frullati dalle combinazioni originali mi diverto a sperimentare sempre nuove possibilità unendo la mia frutta preferita a verdure alla quali prima non avrei mai pensato. Il risultato? Questo smoothie con pescanoce e zucchini aromatizzato alla menta parla da solo! Il sapore? Buono e leggero, ideale per dare un tocco di freschezza a queste giornate estive e per gustare qualcosa di veramente originale quanto gustoso, sano e genuino. 


Basato sulla famosa tecnica del Foodparing molto in voga nel mondo dell'alta cucina che abbina i diversi alimenti dotati di composti molecolari simili, lo Smoothie Maker è veramente facile e piacevole da usare: partendo dalle bevande e alternative vegetali allo yogurt Alpro basta selezionare due frutti o verdure di preferenza e dare un tocco in più con l'aggiunta di un terzo ingrediente a scelta tra tantissimi tipi spezie, semi, piante aromatiche o frutta secca.


Ora voglio mostrarvi come ho realizzato la mia ricetta su misura in 4 veloci step. Per il mio smoothie io ho scelto la bevanda all'avena Alpro 100% a base vegetale. Ricca di fibre e senza zuccheri aggiunti ha un sapore morbido e naturale e col suo basso contenuto di grassi saturi aiuta a mantenere dei livelli normali di colesterolo nel sangue, inoltre è una fonte di calcio, Vitamina B12 e D.












Cercate altre idee diverse per frullati unici e salutari? Se ve lo siete persi provate anche il mio smoothie con albicocca, pomodoro e basilico....una ricetta che racchiuda tutto il gusto dell'estate! Oppure correte a sperimentare nuove idee grazie allo Smoothie Maker di Alpro e mi raccomando, fatemi sapere quali originali combinazioni avete inventato, sono curiosa!