Buongiorno carissimi amici! Per fortuna quest'estate continua a regalarci bellissime giornate calde e soleggiate e cosa c'è di meglio che rinfrescarsi con un gustoso smoothie dall'intenso profumo di menta? Ormai grazie allo Smoothie Maker di Alpro, lo strumento interattivo che ci aiuta a realizzare ricette personalizzate per frullati dalle combinazioni originali mi diverto a sperimentare sempre nuove possibilità unendo la mia frutta preferita a verdure alla quali prima non avrei mai pensato. Il risultato? Questo smoothie con pescanoce e zucchini aromatizzato alla menta parla da solo! Il sapore? Buono e leggero, ideale per dare un tocco di freschezza a queste giornate estive e per gustare qualcosa di veramente originale quanto gustoso, sano e genuino.
Basato sulla famosa tecnica del Foodparing molto in voga nel mondo dell'alta cucina che abbina i diversi alimenti dotati di composti molecolari simili, lo Smoothie Maker è veramente facile e piacevole da usare: partendo dalle bevande e alternative vegetali allo yogurt Alpro basta selezionare due frutti o verdure di preferenza e dare un tocco in più con l'aggiunta di un terzo ingrediente a scelta tra tantissimi tipi spezie, semi, piante aromatiche o frutta secca.
Ora voglio mostrarvi come ho realizzato la mia ricetta su misura in 4 veloci step. Per il mio smoothie io ho scelto la bevanda all'avena Alpro 100% a base vegetale. Ricca di fibre e senza zuccheri aggiunti ha un sapore morbido e naturale e col suo basso contenuto di grassi saturi aiuta a mantenere dei livelli normali di colesterolo nel sangue, inoltre è una fonte di calcio, Vitamina B12 e D.
Cercate altre idee diverse per frullati unici e salutari? Se ve lo siete persi provate anche il mio smoothie con albicocca, pomodoro e basilico....una ricetta che racchiuda tutto il gusto dell'estate! Oppure correte a sperimentare nuove idee grazie allo Smoothie Maker di Alpro e mi raccomando, fatemi sapere quali originali combinazioni avete inventato, sono curiosa!
very helpful post! x
RispondiEliminaThis is so inspiring! I love the post:)
RispondiEliminairenethayer.com
Thank you dear!
EliminaGreat and interesting post!
RispondiEliminaBlog ♡Reckless diary by Anya Dryagina♡
My ♡Instagram♡
Thank you very much!
EliminaAmazing post dear!
RispondiEliminaI really love your blog. ☺
Thank you dear you are very kind :)
EliminaСпасибо за хороший обзор ))
RispondiEliminahttp://evgenijamir.blogspot.com/
Goodnnight dear :)
EliminaRicetta particolare ma che mi ispira molto proverò!
RispondiEliminaio che non posso bere latte sono sempre alla ricerca di bevande nuove che siano buone ed allo stesso tempo gustose devo provarla anche io
RispondiEliminaDivino il frullato, mi piace molto così come gradisco i prodotti Alpro che possono essere usati da tutti anche da chi ha problemi con il lattosio.
RispondiEliminaNon avveo mai pensato di poter abbinare la pescanoce alle zucchine: un'idea geniale! Lo proverò
RispondiEliminaCerco di mangiare più verdura e frutta con il caldo ottima la combinazione di entrambe proverò la ricetta!
RispondiElimina