giovedì 12 luglio 2018

Crema Viso Bio con Acido Ialuronico e Q10 RB Profumi

La crema viso fa indiscutibilmente parte della nostra quotidiana beauty routine. Al mattino e alla sera, dopo avere deterso il viso, il gesto di stendere un velo di crema è tra quelli che davvero non possono mancare per avere sempre una pelle bella e idratata. In commercio però esistono centinaia di prodotti diversi: per questo scegliere la giusta crema viso è davvero importante. 

COME SCEGLIERE LA GIUSTA CREMA VISO

Prima di tutto è ovviamente indispensabile fare un’accurata valutazione del proprio tipo di pelle perché ogni crema è composta da una diversa combinazione di componenti e principi attivi formulati per soddisfare al meglio le specifiche necessità di una cute ad esempio grassa, mista, sensibile, secca o matura. Il secondo step è poi quello di dare una lettura attenta alla lista degli ingredienti, preferendo prodotti naturali e senza sostanze potenzialmente irritanti per la pelle come parabeni, siliconi e petrolati, PEG e PPG, SLES, conservanti, alcool e profumi. Ma quali sono invece gli elementi e e i principi attivi che dovrebbe contenere la nostra crema viso ideale? Tra i più comuni e validi ingredienti ci sono sicuramente l'Acido Glicolico, l' Acido Ialuronico, il collagene, le Vitamine (E, A, C, e D), il burro di Karitè e tantissimi altri. La lista è infatti molto lunga, ma come abbiamo detto tutto dipende proprio dal nostro tipo di pelle e dalle sue particolari necessità. Per esempio una pelle matura che tende al rilassamento cutaneo e presenta rughe e segni di espressione ha bisogno di molto nutrimento per ritrovare elasticità e turgore. Chi ha passato gli anta deve quindi indirizzarsi su una crema formulata con sostanze funzionali altamente idratanti, anti-ossidanti ed elasticizzanti come quelle contenute nella mia nuova crema viso Bio con Acido Ialuronico e Q10, inviatami da RB Profumi.


RB PROFUMI - CREMA VISO BIO CON ACIDO IALURONICO e Q10 

Azienda italiana che ha fatto della cosmesi naturale la sua vocazione, RB Profumi è una piccola realtà artigianale che offre prodotti di alta qualità al giusto prezzo. La linea, realizzata impiegando le migliori materie prime, comprende non solo una vasta gamma di cosmetici ma anche make-up certificato biologico, profumi equivalenti che non hanno nulla da invidiare a quelli di alta profumeria e deodoranti per l'ambiente fabbricati con oli essenziali naturali.  Il tutto rigorosamente Made in Italy e Cruelty free, il che vuole dire che nulla è stato testato sugli animali. Tutti i prodotti di cosmetica, proprio come la CREMA VISO BIO CON ACIDO IALURONICO e Q10, contengono esclusivamente ingredienti naturali da agricoltura biologica, e sono formulati per prendersi cura della pelle secondo natura, garantendo le migliori prestazioni nel pieno rispetto della cute, anche di quella più sensibile e delicata.


Prodotto controllato e certificato bio da Biocosmesi – Suolo e Salute, questa crema viso anti-age aiuta a combattere efficacemente le rughe e i segni del passare del tempo che passa. La sua speciale formula contiene preziosi principi attivi anti-invecchiamento, primi tra tutti l'Acido Ialuronico e il coenzima Q10; due sostanze naturalmente presenti nel nostro organismo e indispensabili per mantenere la pelle giovane, ma che, col trascorrere degli anni, diminuiscono sempre più. Componente base dei tessuti connettivi, l’Acido Ialuronico è così importante in quanto stimola la produzione di collagene e aiuta a mantenere un’idratazione ottimale dell’epidermide e l’elasticità cutanea. Di origine biotecnologica, l'Acido Ialuronico contenuto nella crema RB Profumi NON è estratto da animali, ed essendo ad alto peso molecolare, riesce ad agire più in superficie, creando uno strato protettivo che preserva il naturale film-idrolipidoco cutaneo. Invece il coenzima Q10, fondamentale nell'apportare il nutrimento cellulare, è utile anche nel combatte la perdita di collagene e elastene e a contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi. Combinati insieme in un’unica eccezionale crema, l’Acido Ialuronico e il coenzima Q10 agiscono in maniera sinergica per restituire elasticità e tono ai tessuti. Inoltre la Vitamina A (retinolo) e la Vitamina E, potente antiossidante, migliorano il livello di idratazione e lo spessore cutaneo, diminuendo visibilmente la profondità delle rughe e dei segni di espressione. 


Adatta a tutti i tipi di pelle, la CREMA VISO BIO CON ACIDO IALURONICO e Q10 ha una texture ricca ma al tempo stesso leggera, e si assorbe rapidamente, senza lasciare residui o tracce di untuosità. Altamente idratante, risulta subito molto confortevole sulla cute, ed è quindi anche una perfetta base trucco. Applicata ogni giorno, mattino e sera, con un leggero massaggio, sia sul viso che sul décolleté, rende la pelle immediatamente soffice ed elastica, e col tempo aiuta le pelli mature a ritrovare tonicità, compattezza e giovinezza. Personalmente devo dire che io mi sto trovando proprio bene con questa crema per due motivi: prima di tutto perché la reputo un'ottima antirughe, e in secondo luogo perché in caso di cute particolarmente secca come la mia, questo prodotto diventa anche un vero e proprio trattamento idratante e nutriente che porta profondo sollievo contro secchezza, pelle che tira e screpolature. Per quanto riguarda il profumo, buone notizie se siete tra quelle che non amano i cosmetici dalle fragranze troppo persistenti. Questa crema infatti risulta praticamente inodore, un aspetto che sinceramente apprezzo molto quando si tratta di cosmetici per il viso.


Come tutti i cosmetici RB Profumi anche questa crema è formulata per rispettare a pieno ogni tipo di pelle, anche la più delicata, e non contiene quindi alcool, paraffine e vaseline, oli minerali e derivati del petrolio, SLS, SLES, parabeni, profumi allergenizzanti e componenti OGM. Una nota di merito va anche al packaging di questa crema, che come per tutta la linea RB Profumi è concepito per  conservare in modo ottimale il prodotto rimanendo però minimalista e "leggero". Niente confezioni superflue quindi, come astucci, cellophane e bugiardini, overpack che vanno solo ad incrementare i rifiuti che produciamo e hanno un notevole impatto ambientale. Un pensiero che personalmente sposo in pieno e che trovo molto intelligente. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo: il flacone da 50 ml costa infatti 20 €, un prezzo decisamente accessibile per una prodotto con queste caratteristiche. 

6 commenti:

  1. Hello, thanks for the information. Have a nice day
    xx

    RispondiElimina
  2. This seem like an amazing product!

    https://elenabienvenido.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Visto che ho superato i 40 anni credo che questa crema sia l'ideale per me. Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  4. Sono molto contenta di vedere che sempre più brand offrano prodotti di qualità senza paraffina parabeni ed altre sostanze nocive

    RispondiElimina
  5. ora sono in pausa estiva da prodotti di questo tipo ma mi piacerebbe provarlo magari in autunno

    RispondiElimina
  6. Da te trovo sempre prodotti nuovi ed interessanti, grazie

    RispondiElimina