domenica 20 maggio 2018

Pantaloni moda 2018: la vita alta è la protagonista della bella stagione

Fa tanto anni '70 ma non passa mai di moda. Parlo della vita alta, che rifà saltuariamente la sua comparsa nel mondo della moda a fasi alterne da vari decenni. Ma questa primavera-estate la vita alta spopolerà come non mai. Lo hanno decretato anche le passerelle: i modelli più trendy di pantaloni per i prossimi mesi hanno tutti in comune proprio questo intramontabile elemento. Del resto la vita alta piace perché è femminile e valorizza a dovere le nostre forme, delineando non solo il punto vita e i fianchi ma anche le cosce e il nostro lato B. Attenzione quindi perché se da un lato può mettere in risalto i nostri pregi, può anche evidenziare i nostri difettucci.


E per quanto riguarda la linea? Quale scegliere? Semplice....quella che più ci piace. La vita alta infatti va su tutto, dai pantaloni a palazzo ai classici jeans fino ai modelli skinny oppure larghi. Ma se volete essere proprio al top allora optate per dei bei pantaloni a vita alta palazzo, i più eleganti della bella stagione. Magari rosa cipria o con una estiva fantasia a righe. Che fa subito mare. In alternativa se il vostro animo è street allora scegliete dei pantaloni morbidi stile cargo, o magari un modello alla caviglia con cintura in vita, che è perfetto per il lavoro e il tempo libero. 


Vogliamo poi dimenticare i sempreverdi jeans? Rigorosamente a vita alta, ovvio. E possibilmente straight. Magari da abbinare a una tee o a una camicetta bianca, un duo che è sempre molto chic. Anche i modelli oversize si faranno notare, da preferire con fantasie a quadri oppure floreali e persino animalier. Eh sì questa estate daremo sfogo anche al nostro lato un po' selvaggio. 

1 commento: