domenica 11 febbraio 2018

Tendenze moda per la primavera 2018

Le ultime giornate di sole ci fanno ben sperare che la primavera sia sempre più vicina. Del resto manca poco più di un mese all'inizio della stagione più vivace dell'anno! E allora iniziamo a pensare a cosa noi donne indosseremo durante i prossimi mesi. Ovviamente nell'ottica del low cost!

Marzo si sa, è pazzerello, e allora niente di meglio di un trench, il capospalla più amato in primavera! Versatile e comodo, il trench si abbina benissimo a un po' tutti i look. Dai modelli corti a quelli lunghi, col trench non si sbaglia mai. Il beige rimante sicuramente il modello più classico e popolare.


Si sa, non c'è primavera senza le amatissime fantasie floreali. E allora facciamo sbocciare il nostro guardaroba con fiori di ogni dimensione e colore, passando dalle più delicate tonalità pastello alle variazioni più sgargianti ed esuberanti. In ogni caso il tema floreale è sempre azzeccato!


Anche le asimmetrie rientrano tra le tendenze che vedremo di più durante la bella stagione.  Spopoleranno quindi abiti, bluse, gonne e cardigan rigorosamente dal taglio asimmetrico, che rende più freschi e briosi anche i capi più seri donando un tocco di energia e di grande originalità.

Come sempre il denim resta un elemento di grandissima tendenza per tutte noi. Non c'è stagione che tenga, chi può rinunciare a sfoggiare un bel paio di comodi jeans? Ma ovviamente denim non vuole dire solo pantaloni: le giacche di jeans sono infatti l'alternativa casual al più serio e formale blazer. Se volete essere davvero alla moda optate per un modello impreziosito con allegri ricami che richiamano il tema della natura: fiori, foglie, farfalle e uccellini sono tra gli elementi più amati.


Tra i must primaverili ci sono anche i pantaloni culotte, che piacciono tanto per il loro taglio ampio che arriva al polpaccio. Estremamente ricercati, sono perfetti da indossare sia di giorno che di sera: scegliete un modello nero abbinato con un paio di sensuali décolleté per un look davvero elegante! Per un tocco più casual ma che strizza sempre l'occhio alle ultime tendenze invece la fantasia più hot è quella a righe, da abbinare magari a dei bei sabot di vernice con tacco medio-alto. Pensate che questo modello non faccia per voi? Con i classici jeans andate sempre sul sicuro. E se poi il modello è strappato ancora meglio! Da abbinare ad uno stivaletto o alle intramontabili converse.


Cosa ne pensate, vi piacciono le novità che riserverà la primavera in fatto di moda? All'inizio della bella stagione non manca poi molto, meglio non farsi trovare impreparate e iniziare a pensare a rinnovare un po' il guardaroba, ovviamente senza spendere troppo. 

7 commenti:

  1. bella selezione dei capi,mi sono innamorata del vestito floreale.

    RispondiElimina
  2. Semplice e pratico lo spolverino beige (trench)😉

    RispondiElimina
  3. bellissima questa selezione, adoro il giubbotto di jeans con le toppe.....

    RispondiElimina
  4. Il trench come il giubbino di jeans sono dei classici intramontabili!

    Se ti va di passare da me sul blog c'è un nuovo post dedicato alla kawaii box e uno alla mia prima collaborazione con un'azienda di gadget personalizzati! Intanto continuo a girovagare tra i tuoi post ;)

    RispondiElimina