venerdì 23 dicembre 2016

A Natale io porto in tavola la qualità dei prodotti gastronomici Alberti Cipressasapori

Buongiorno cari amici! Ormai manca davvero pochissimo a Natale e io non sto più nella pelle immaginandomi i regali che riceverò ma soprattutto il cibo che gusterò! Voi a che punto siete con la preparazione del cenone per la Vigilia? Avete già deciso cosa preparerete a Natale? L'Italia ha tante tradizioni e tanti squisiti piatti ma il segreto vincente per fare felici i nostri ospiti è sicuramente uno : puntare sulla qualità e su prodotti gastronomici di alto livello! Nulla va lasciato al caso soprattutto quando si tratta di cibo e queste feste io vizierò la mia famiglia e stupirò i miei amici con Alberti Cipressasapori e la sua linea di bontà della tradizione ligure!


Ma cosa rende così speciale i prodotti dell'azienda ligure Alberti Cipressasapori? Innanzitutto la scrupolosa selezione delle migliori materie prime e l'accurata lavorazione unite alla passione per la Riviera Ligure e per la sua cucina mediterranea all'amore per la tradizione. Con oltre 30 anni di esperienza, oggi Alberti Cipressasapori è sinonimo di alta qualità e porta sulle nostre tavole i migliori prodotti delle terra e del mare della Riviera Ligure di Ponente con la sua linea che comprende pregiati olii extravergine di oliva, buonissime olive taggiasche, deliziosi pesti, sfiziosi patè, delicate salse e creme, ottimo tonno, pasta tipica regionale e vini eccezionali.


L' OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA D.O.P RIVIERA LIGURE "CARTA ORO" è un eccellente olio extra vergine di oliva a Denominazione di Origine Protetta, certificazione che garantisce un'elevata qualità e genuinità. Questo olio è prodotto esclusivamente da selezionatissime olive nere cultivar Taggiasca provenienti esclusivamente dall'entroterra del Ponente ligure e raccolte nei mesi di dicembre/gennaio, quando il frutto ha raggiunto il migliore grado di maturazione. Questo olio viene definito mosto in quanto non viene filtrato ma viene fatto decantare al naturale travasandolo più volte per evitare il formarsi di depositi sul fondo della bottiglia.


OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA D.O.P RIVIERA LIGURE "CARTA ORO" è un olio extra vergine di oliva pregiato, di eccezionale purezza e bassissima acidità, che si caratterizza per un bel colore oro-paglierino e per un gusto pieno ed armonioso, delicato ma ricco che presenta dei leggeri sentori di mandorla e carciofi. La bottiglia è fasciata con carta oro per proteggere l'olio dalla luce. 


Il punto di forza di questo olio è la sua delicatezza che permette di esaltare le caratteristiche organolettiche di ogni piatto mantenendone i profumi e i sapori originali. Questo olio dà il meglio di sé consumato a crudo su piatti delicati come ad esempio sul pesce. Essendo la mia famiglia di origine pugliese ho deciso di fare incontrare le tradizione ligure a quella meridionale e ho abbinato questo olio a un primo davvero molto semplice ma tipico del Sud : LA PASTA CON I BROCCOLI. Che dire, questo olio ha davvero un sapore delicato e raffinato, che si sposa benissimo anche con la verdura il cui sapore non viene minimamente coperto bensì esaltato. Anche i piatti più semplici possono stupirci se preparati con ingredienti di qualità e insaporiti con un condimento di eccezione come l' OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA D.O.P RIVIERA LIGURE "CARTA ORO"!  


Le OLIVE DENOCCIOLATE "CULTIVAR TAGGIASCA" IN OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA sono selezionatissime olive Cultivar Taggiasca provenienti esclusivamente dall'entroterra del Ponente Ligure, messe in olio extravergine di Oliva Alberti. Ciò che rende queste olive così buone è l'accurato processo di lavorazione : dopo la raccolta, le olive di qualità taggiasca vengono conservate per un intero anno in una salamoia composta da acqua, sale, erbe aromatiche e aromi naturali, per essere poi denocciolate con estrema cura e confezionate in olio extra vergine di oliva.


Le olive di qualità taggiasca si caratterizzano per le loro piccole dimensioni, la loro forma allungata ed un bel colore cangiante. Le OLIVE DENOCCIOLATE "CULTIVAR TAGGIASCA" IN OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA sono perfette da offrire con l'aperitivo e rappresentano uno sfizioso antipasto. Sono anche un ingrediente ideale per dare un tocco in più ai nostri piatti e per preparare ottimi sughi. Dal gusto ricco e delicato, è proprio il caso di dire che un'oliva tira l'altra!


Le OLIVE IN SALAMOIA "CULTIVAR TAGGIASCA" sono squisite olive selezionatissime di Cultivar Taggiasca e provengono esclusivamente dall'entroterra del Ponente ligure. Il loro punto di forza è dato dalla lenta lavorazione. Infatti dopo la raccolta e prima di essere confezionate, le olive di qualità taggiasca sono conservate per un intero anno in una tradizionale salamoia composta da acqua, sale, erbe aromatiche e aromi naturali che conferisce loro un sapore caratteristico.


Dal colore cangiante, le OLIVE IN SALAMOIA "CULTIVAR TAGGIASCA" si riconoscono subito per le loro dimensioni ridotte e per la loro forma allungata. Ottime per preparare un aperitivo o un antipasto appetitoso. si prestano bene anche ad essere utilizzate per insaporire molti piatti! 


Queste festività le olive Alberti Cipressasapori non possono davvero mancare sulle nostre tavole per deliziare i nostri ospiti durante tutta il cenone della Vigilia o il pranzo di Natale! In olio extra vergine di oliva o in salamoia, sapranno dare un tocco in più all'antipasto e alle nostre ricette!


Cosa ne dite poi di coccolare la nostra famiglia e i nostri amici con un buonissimo PATE' DI OLIVE NERE "CULTIVAR TAGGIASCA" IN OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, uno dei prodotti must di Alberti Cipressasapori? Classico della tradizione ligure, questo paté ha un gusto ricco ma molto delicato ed è realizzato a partire da selezionate olive nere Cultivar Taggiasca raccolte al giusto punto di maturazione. Il suo segreto è lo scrupoloso processo di produzione : le olive vengono conservate in salamoia fino al momento della lavorazione per essere quindi denocciolate con cura senza alterare le loro caratteristiche organolettiche, ridotte in una crema che conserva tutti i sapori e gli odoro caratteristici ed infine confezionate in ottimo olio extra vergine di oliva. 



Dal penetrante profumo di oliva e dalla consistenza cremosa, il PATE' DI OLIVE NERE "CULTIVAR TAGGIASCA" IN OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA è buonissimo da gustare spalmato su tartine o crostini: una delizia che amerete dal primo assaggio! Prodotto versatile, questo paté rappresenta anche la base per piatti gustosi ed è un fantastico condimento per la pasta. 


Se anche voi amate la buona cucina e volete scoprire tutte le meraviglie che la Riviera Ligure di Ponente ha da offrire fatevi un regalo scegliendo la qualità di questi prodotti tipici della tradizione gastronomica ligure oppure fate un dono che i vostri amici e parenti sicuramente apprezzeranno acquistano una delle lussuose confezione regalo Alberti Cipressasapori.


#alberti #choosethequality #PiùGustoMenoPensieri 

11 commenti:

  1. Sembrano prodotti molto interessanti!
    Faró sicuramente un'occhiata al loro sito!
    Un bacio!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Devono essere davvero buoni non li conoscevo io amo le olive vado a dare uno sguardo al sito 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottime soprattutto per tanti gustosi aperitivi ma anche per tanti bei piatti gustosi"

      Elimina
  3. già dalle foto si vede che le olive sono ottime, immagino il sapore.....poi il patè di olive a natale in natale in natole come aperitivo non può mancare, scappo sul sito

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato i prodotti di questo marchio. Mi hai incuriosita molto però... sicuramente proverò qualcosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li raccomando, io e la mia famiglia ce ne siamo innamorati!

      Elimina
  5. quante cose golose!
    Mi piace il tuo blog e ho iniziato a seguirti, se ti va passa da me!
    Buone Feste !!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, ti seguo già ma ti ho aggiunta ora anche alle cerchie!

      Elimina
  6. Ottimi prodotti di eccellenza italiana, per preparare gustose ricette da portare sulle nostre tavole

    RispondiElimina