venerdì 28 febbraio 2014

Charlotte Meentzen, una linea naturale per una pelle più bella e sana

Cari amici de  "Il mondo di Nina & Rino" questa sera ospito sul mio blog Charlotte Meentzen, una nota azienda tedesca che produce prodotti cosmetici naturali, il cui motto è "naturale è più bello".


Dovete sapere che l'azienda produce più di 150 prodotti suddivisi in diverse linee, per poter soddisfare al meglio le specifiche esigenze di ogni tipo di pelle! 

                       


Ho sempre avuto la pelle mista ma negli ultimi tempi causa stress il problema è andato peggiorando per cui sono subito stata attratta dalla linea SEBUM REDUCER, perfetta per trattare la pelle grassa e impura. 


Nello specifico ho provato il GEL DETERGENTE VISO a base di estratto di MIMOSA TENUIFLORA che rimuove con delicatezza le impurità e l'eccesso di sebo aiutando la rimozione dei punti neri. Grazie alla presenza di ingredienti ANTIBATTERICI questa lozione, usata mattino e sera, previene la futura formazione di impurità e infiammazioni. Prodotto dermatologicamente testato. Personalmente io mi sto trovando molto bene, infatti la mia pelle rimane fresca e pulita a lungo! Inoltre sto notando dei miglioramenti giorno dopo giorno! Anche la fragranza è molto gradevole ma delicata! Confezione da 150 ml.


KRAUTERVITAL è un'altra linea dell'azienda Charlotte Meentzen specifica per pelli da miste a grasse. A base di estratti naturali, dona alla pelle un aspetto sano e curato! Grazie a questa gamma di prodotti la grana della pelle viene resa più fine, inoltre il fastidioso effetto lucido viene ridotto! 


Io ho provato la MOUSSE DETERGENTE a base di estatto di ISOPPO e PANTENOLO che hanno un'azione addolcente e aiutano la pelle a combattere le irritazioni e gli arrossamenti. Questa mousse ha una consistenza davvero piacevole e lascia la pelle pulita, rimuovendo le impurità, le cellule morte e il sebo in eccesso. Tubo da 150 ml.


L'azienda mi ha anche inviato un campione della LOZIONE CORPO della linea BODY FRESH a base di estratti di LIME e MELOGRANO che idrata a fondo e ricostituisce l'equilibrio idro-lipidico della pelle. Il BURRO DI SHOREA inoltre svolge un'azione protettiva donando morbidezza e setosità ! 


Questi campioni sono invece della linea AQUA MINERALS , adatta per tutti i tipi di pelle e che annovera tra gli ingredienti la MALACHITE, un minerale dagli effetti benefici. Sia la CREMA IDRATANTE 24 H che l' EMULSIONE IDRATANTE aiutano la nostra pelle a combattere le aggressioni esterne e i radicali liberi, donando profonda idratazione. Il nostro viso appare subito più tonico e vellutato!





  • Potete acquistare i prodotti QUI




27 commenti:

  1. Devo dire la verità, ho letto un po' in giro opinioni su questi prodotti di charlotte meentzen, tutte cose positive e non vedo l'ora di poterli acquistare, perché adoro i prodotti naturali.

    RispondiElimina
  2. Ho la pelle impura quindi mi piacerebbe provare il sebum reducer,ho visto nel sito che hanno anche la crema viso, quindi prenderei il trattamento completo.

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo quest'azienda, ha tanti prodotti per diverse esigenze, c'è davvero l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
  4. Tanti ottimi prodotti per la detersione, quello che piu' mi incuriosisce è la mousse detergente

    RispondiElimina
  5. Un brand nuovo per me, ma visto che sono molto attenta ultimamente a quello che uso sia per il viso che per il corpo, mi piacerebbe provare tantissimo qualche prodotti di quest'azienda, magari provo a vedere se le spedizioni non sono care, prendo un bel pacchetto, ti ringrazio per averla presentata era giusto quel che cercavo da tempo.

    RispondiElimina
  6. bella la recensione, molto dettagliata, felice di conoscere un brand nuovo per me :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  7. C'è davvero l'imbarazzo della scelta cara ! sono di alta qualità e non posso fare a meno perchè io ho alcuni prodotti di questo brand e posso dire che sono eccezionali.

    RispondiElimina
  8. Non conosco questo brand tedesco ma da come ne parli mi sembra interessante! vorrei in effetti provare un prodotto per pelli impure e credo che nel loro sito troverò qualcosa di adatto a me. Grazie per le tue informazioni

    RispondiElimina
  9. Conosco molto bene Charlotte meentzen perchè uso i loro prodotti ma di un'altra linea, e mi trovo davvero molto bene sono soddisfatta in pieno!

    RispondiElimina
  10. Adoro Charlotte Meentzen, ho avuto modo di provare una loro crema viso antiage e tuttora rimane una delle migliori creme che io abbia provato! Quindi non fatico a credere quello che hai scritto, ottimi prodotti che mi sento di consigliare a tutte.

    RispondiElimina
  11. Leggo di una linea a base di Ematite molto curiosa voglio saperne di più! Io non ho la pelle grassa o mista per cui credo che quella linea sia più adatta a me!

    RispondiElimina
  12. La pelle lucida e con imperfezioni...la mia! Ho visto che oltre al detergente per il viso c'è tutta una linea credo che potrebbe fare al caso mio mi pare un brand affidabile e sicuro!

    RispondiElimina
  13. Sono prodotti che non conosco ma che mi ispirano molto. Sicuramente da provare

    RispondiElimina
  14. La mouse mi incuriosisce davvero molto per via della consistenza che deve essere piacevole ma deve anche detergere con delicatezza!

    RispondiElimina
  15. Voglio vedere se trovo una linea per la mia pelle matura! Riguardo al brand mi ispira fiducia!

    RispondiElimina
  16. Questi prodotti credo facciano decisamente al caso mio, avendo una pelle grassa e impura. Grazie per avermeli fatti conoscere ;) Ottima recensione

    RispondiElimina
  17. Belli i prodotti naturali recensiscine ancora tanti per noi!!

    RispondiElimina
  18. Anche io ho una pelle particolarmente sensibile e sono sempre alla ricerca di prodotti delicati, questi sembrano ispirare fiducia.

    RispondiElimina
  19. Anche io ho la pelle mista :( Questi prodotti sarebbero perfetti per me ^^

    RispondiElimina
  20. Non ho mai provato questi prodotti e avendo una pelle mista grassa sarebbero perfetti per me :-))

    RispondiElimina
  21. Non ero a conoscenza di questi prodotti! grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  22. Ho visitato la pagina, anche se è in inglese si capisce bene! Ho visto che hanno davvero tantissime linee tutte mi sembrano ottime!

    RispondiElimina
  23. ciao! io ho la pelle grassa anche se ho 35 anni, fino ad ora non ho trovato una linea adatta a me! gli ingredienti mi sembrano buoni forse ci faccio un pensiero!

    RispondiElimina
  24. Che bella proposta,non conoscevo quest'azienda,una linea perfetta per me..Vado a spulciarmi il sito..
    Herablog

    RispondiElimina
  25. un detergente in mousse è di sicuro da provare, magari trovo la linea perfetta per me..

    RispondiElimina
  26. Dei prodotti naturali che non conoscevo e che finalmente sto scoprendo!

    RispondiElimina
  27. devono essere molto buone queste creme!

    RispondiElimina