sabato 8 febbraio 2014

Entriamo insieme nel fantastico mondo di Tiffo&Co.



Cari amici come tutti sapete adoro i conigli e tutti conoscete il piccolo Rino, il mio adorato cucciolotto bianco e nero! Proprio per questo sono rimasta subito colpita quando mi sono imbattuta per caso nella simpatica pagina facebook di Tiffo & Co. , dedicata a due coniglietti davvero speciali : TIFFO & CHANY!


Non vi dico poi l’entusiasmo quando ho scoperto l’esistenza di un’ intera linea di deliziosi GADGET dedicati a questi dolci pelosetti e al mondo lapino che tanto amo! Così è scattata subito anche una grandissima simpatia e stima per Laura Chiara Gramigna, mamma di questi due dolci coniglietti e ideatrice di questo stupendo brand che rappresenta tutti coloro che amano gli animali, soprattutto i conigli, creature non solo morbide e dolcissime, ma anche simpatiche, sorprendenti ed estremamente intelligenti…in una parola: uniche!


Ma andiamo per gradi e scopriamo dalle stesse parole di Laura qualcosa in più…

Domanda : “Come nasce Tiffo & Co.?

Risposta: “ Mi sono sempre chiesta come mai sia proprio un coniglio a guidare Alice nel Paese delle Meraviglie. Da quando Tiffo e Chany sono entrati nella mia vita, ho smesso di farmi questa domanda. Chiunque abbia avuto un coniglio, già lo sa: con loro, il tuo mondo finisce sempre sottosopra. Nessun altro animale potrebbe mai guidarti allo stesso modo nel Mondo del Paradosso. La nostra storia è incominciata una sera d’autunno, tra le bancarelle di una fiera! Tiffo e Chany sono così entrati a far parte della mia vita ed è cominciata la nostra avventura. Tiffo & Co. nasce proprio così: per caso, per gioco, inseguendo due conigli nani … Questa storia buffa, divertente, a tratti irriverente è iniziata per gioco, seguendo due musetti pelosi con i nasini sempre agitati!


Inizialmente battezzati Tiffany e Chanel, dopo 4 mesi con grande sorpresa Tiffany si rivela essere invece un bel maschietto: Tiffanyno…per gli amici Tiffo ! Due anni più tardi, Tiffo & Chany hanno inaugurato il loro SITO INTERNET e le pagine FACEBOOK, TWITTER e PINTEREST, conquistando la rete e diventando in pochissimo tempo beniamini di tantissimi fan grazie al loro modo di fare buffo e irresistibile!


Il sito offre diverse pagine con idee, ricette, curiosità, informazioni e notizie utili per tutti gli amanti dei conigli. Nel libro “24 HoursTiffo racconta la sua storia e attraverso video e foto è possibile sbirciare la sua vita con Chany.


Domanda : “Com’è nato il marchio Tiffo & Co.?”

Risposta : “ Nel vero spirito lapino ci siamo buttati in quest’avventura senza un vero e proprio obiettivo! Lentamente le idee hanno iniziato a crescere e l’entusiasmo per Tiffo e Chany è diventato tale da stimolare nuovi progetti (…) è proprio da questo mondo coniglioso che nascono i nostri modelli. La linea di T-shirt e i gadget marchiati Tiffo & Co. sono tutti frutto di un’ incredibile collaborazione umano - leporina. Chiaramente, la direzione creativa del nostro marchio è affidata a Tiffo che trae grande ispirazione dalla sua bellissima musa Chany e spiega con pazienza a noi umani come realizzare i suoi modelli. Il metodo migliore è mettersi in posa e mostrare direttamente quello che hanno in mente. Sono pronta a scommettere che non esiste un altro marchio al mondo che abbia per stilista un coniglio nano! ”


Ogni singola stampa e disegno di Tiffo & Co. è stata creata basandosi su foto e pose reali. Un bellissimo esempio è dato dal delizioso modello “Chic Rabbit Girl” che ritrae esattamente la dolce Chany in una posa davvero molto carina e femminile!


Questo soggetto è uno dei più amati dai fan di Tiffo & Co.! Non è assolutamente adorabile?
 

Gli articoli proposti sono davvero vari, infatti, nello SHOP ON-LINE è possibile trovare T-shirt da donna e per bambini, bavaglini per i nostri piccoli, simpatiche tazze, divertenti mouse pad, eleganti cuscini ed altro ancora!  Come ogni coniglio che si rispetti Tiffo è molto attento alla qualità dei suoi prodotti che sono progettati e stampati esclusivamente in Italia.


Registrato sia in Italia, sia in UE, il marchio Tiffo & Co.  è sinonimo di originalità e QUALITA' ! Uno dei punti cardine del brand è quello di curare con scrupolosità ogni dettaglio per la totale soddisfazione e tranquillità dei clienti ! Grande attenzione viene quindi data al processo di lavorazione, ai materiali e alla durabilità del prodotto. Un esempio è dato dal fatto che le T-shirt sono comodamente lavabili in lavatrice e che le tazze vanno tranquillamente in lavastoviglie!

I modelli proposti sono tutti simpatici e dal design davvero accattivante e ricercato, per cui ho fatto davvero fatica a scegliere la T-shirt più adatta a me! Alla fine ho optato per il modello “RabbitPrince” che ovviamente ha come modello il Tiffo in tutta sua la bellezza e regalità!


Questa T-shirt è realizzata al 98% in cotone ed è disponibile nelle taglie dalla XS alla L.


Io la trovo davvero troppo carina! La stampa che rappresenta Tiffo che indossa una bella corona è accompagnata dalla simpaticissima scritta “Kiss me I’m better than a frog” cioè “Baciami sono meglio di un ranocchio” con chiaro riferimento alla famosa fiaba.


Comoda e fresca, questa T-shirt è molto pratica e la vestibilità è eccellente! Non vedo l’ora che arrivi la primavera per poterla sfoggiare e per farla vedere a tutte le mie amiche!


Come dicevo prima i prodotti sono di qualità infatti la maglietta si può benissimo lavare in lavatrice rispettando ovviamente il ciclo dei capi delicati (massimo 30°) e va stirata al contrario prestando attenzione alla stampa.


Chi meglio di un coniglio può giudicare una T-shirt che ha come stilista un coniglio? Che dire il marchio Tiffo & Co.  è stato approvato a pieni voti anche da Rino !





I modelli sono davvero vasti, sono certa che anche voi farete fatica a scegliere!

Potete conoscere meglio e seguire Tiffo & Co. tramite i seguenti canali :

* Sito internet : www.tifforabbit.com


* Twitter : @TiffoCo 


Inoltre per qualsiasi dubbio potete scrivere nella seguente sezione : Speak to Tiffo

Sulla pagina facebook vengono spesso proposte delle iniziative davvero simpatiche come concorsi e molto altro, vi invito quindi a diventare fan per rimanere sempre aggiornati!


32 commenti:

  1. Molto simpatica la T-shirt ;) originale e poi essendo quasi totalmente di cotone mi interessa! Vado a vedere sul sito i vari modelli per farmi un'idea grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle maglie da donna c'è solo un 2% di elastene ma serve per fare calzare le T-shirt come un guanto e per essere femminili oltre che comode!

      Elimina
  2. io trovo a dir poco adorabile la tua t-shirt, rispecchia con tenerezza l'amore di Laura per questi due batuffoli di simpatia.
    La foto (poi stilizzata) del coniglio con la collana è adorabile ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh uh uh grazie! la piccola Chany con la sua collana è davvero una super modella! Laura è proprio una grande sia perchè ama tantissimo i suoi coniglietti sia perchè si vede che è una persona sensibile e simpatica!

      Elimina
  3. bellissimo articolo ,ora vado a vedere il sito ,sai quanto amo gli animali ,ho rinunciato purtroppo ai coniglietti perchè sono mancati dopo solo due anni per malattie che avevano fin da quando li ho portati a casa ,il negozio non li curava roprio erano stracolmi di micosi il mio piccolo Bunny e Milady ,ci sono stata troppo male quando se ne sono andati ,ma sono stati dei veri amori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei negozi sono pessimi, a loro spesso interessa solo vendere e non si curano di mantenere in salute i coniglietti, ho sentito tantissime storie di questo genere...non voglio fare di tutta l'erba un fascio ci sono anche persone serie e di grande cuore ovviamente! Ti capisco benissimo, anche dopo pochissimo i conigli ci fanno innamorare perdutamente con la loro unicità! Sono sicura che troverai adorabili tutti gli articoli :)

      Elimina
  4. Mamma che carini questi due conigli! Con modelli come loro è davvero facile trovare sempre la giusta ispirazione!! La tua maglietta è davvero simpatica ma lo sono anche gli altri articoli! I cuscini poi sono dei veri complementi di arredo!

    RispondiElimina
  5. Devo prima di tutto complimentarmi per l'origonalità con cui è redatta la recensione, godibilissima! Poi devo passare ai complimenti a Tiffo: un coniglio stilista eccezionale e ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione! Davvero, sono molto colpita da questo brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono davvero lusingata! E' stato il Tiffo a darmi l'ispirazione!

      Elimina
  6. E' sempre un piacere leggere i tuoi Post dove ci permetti di conoscere nuovi prodotti e in questo caso stupendi accessori, le t-shirt sono molto belle ma trovo adorabile anche il cuscino, le stampe rispecchiano la dolcezza di questi coniglietti.

    RispondiElimina
  7. Adoro gli animali, i conigli sono bellissimi e divertenti ma questa linea è strepitosa! Devo assolutamente avere la t-shirt "Chic rabbit girl" è adorabile.

    RispondiElimina
  8. Ma che belli questi prodotti con dei coniglietti simpaticissimi. L'idea mi piace molto e la trovo adatta sia a uno stile sportivo che uno stile più raffinato ;)

    RispondiElimina
  9. E' adorabilissima la T-shirt, mi piace tantissimo lo stampo, carinissimi anche gli altri gadget, complimenti ai modelli ^_^

    RispondiElimina
  10. Quanto è bellina la maglietta *.* Io però bramo il cuscino *.*

    RispondiElimina
  11. oddio ma quanto sono carini? adoro gli animali e questi oltre che bellissimi sono proprio simpatici e l'idea di questo brand è grandiosa!!!

    RispondiElimina
  12. Bellissima la maglietta molto originale!

    RispondiElimina
  13. Chi non conosce Rino! Devo dire che anche il Tiffo e la sua mogliettina Chany sono proprio belli, dei veri modelli faccio un giretto sulla pagina facebbok!

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia non credevo che si potesse aprire un mondo con i coniglietto meraviglioso

    RispondiElimina
  15. I coniglietti sono bellissimi, ma anche gli articoli... molto originali e carini :) Faccio un salto sul sito a curiosare :)

    RispondiElimina
  16. Ma che cariniii!!! Un'idea davvero originale anche per chi non ha coniglietti in casa, articoli belli veramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe certo anche se non si ha un coniglietto basta che piacciano le cose super carine e deliziose per apprezzare Tiffo&Co. !

      Elimina
  17. Noo io sono appena diventata una fan del Tiffo!! Ma è qualcosa di eccezionale! Ovviamente anche la musa Chany! Carinissimo il mouse pad oltre che le t-shirt!

    RispondiElimina
  18. davvero carina questa maglietta....ma che teneri i coniglietti!!!!

    RispondiElimina
  19. Che brand sfiziosissimo! Adoro la tua maglietta, stai davvero molto bene!

    RispondiElimina
  20. Complimenti anzitutto per il tuo post molto originale e scritto alla grande, poi per il tuo adorabile coniglietto e non ultimo per questa t-shirt adorabile dal design particolare e originale. Beh hai unito l'amore per i conigli e un brand davvero carinissimo

    RispondiElimina
  21. Stavo cercando un regalo da fare per mia moglie ed ho trovato questo tuo articolo. Mi piace molto i prodotti che recensisci sono simpatici e allegri

    RispondiElimina
  22. sono bellissime le magliette, e molto sfiziose le tazze...do una occhiatina al sito...grazie bella recensione

    RispondiElimina
  23. Gadget davvero molto favolosi e Rino è una star ormai, se ne intende di cose belle :)
    Sicuramente una bellissima idea regalo!

    RispondiElimina
  24. woww !! io adoro i coniglietti sono una loro fan , bellissima la maglietta ritengo che si adatti ad ogni modo di vestire e poi la trovo molto particolare , e mi piacciono tantissimo gli altri gadget , dalla tazza ai cuscini bellissimi da regalare . Li voglioooooo !!! vado subito a dare uno sguardo al sito . Grazie !!

    RispondiElimina
  25. queste tshirt sono davvero bellissime, le adoroooo, molto simpatiche e allegre con il logo del coniglietto !

    RispondiElimina
  26. ma sono stupendi tutti i loro articoli,li adoro. Pure io ho un coniglio nano e ne sono innamorata,sono sicura che piacerebbero molto anche a lui i loro capi e i gadget.

    RispondiElimina
  27. ma che bei coniglietti! la t-shirt col coniglio-principe è troppo simpatica ahahah! sono certo che anche le altre proposte sono irresistibili!

    RispondiElimina