giovedì 26 settembre 2019

Tracciare spedizioni in modo semplice con Ordertracking

Nell'ultimo decennio il settore dello shopping online è esploso in tutto il mondo, Italia compresa. Questo boom, ovviamente, ha portato alla nascita di un numero sempre maggiore di negozi virtuali: oggi sul web possiamo trovare praticamente di tutto. Di pari passo, sono anche aumentate le persone che acquistano regolarmente online prodotti di qualsiasi tipologia, dai vestiti, ai mobili agli alimentari. Il perché è semplice: lo shopping su internet è pratico, comodo e veloce, fa risparmiare tempo, e permette di comprare a qualsiasi ora del giorno e della notte senza muoversi. Ma non è finita qui: infatti sul web si possono trovare tantissime offerte che permettono di risparmiare notevolmente.


Con centinaia di migliaia di pacchi che ogni giorno si spostano da una parte all'altra del globo, per chi acquista, ma anche per chi invia, nasce quindi la necessità di conoscere in tempo reale a che punto è lo stato delle spedizione. Se avete già comprato online sapete che ogni corriere offre la possibilità di controllare il tracking della spedizione direttamente dalla home page del sito di riferimento. Tuttavia, spesso si ha bisogno di tenere traccia di diversi ordini nello stesso momento. In questo caso ci viene in aiuto Order Tracking, un sito che offre la possibilità di controllare lo stato e la posizione di tutte le nostre spedizioni, in una sola pagina. 

Con un'interfaccia chiara e di facile utilizzo, grazie a questo strumento totalmente gratuito, clienti e venditori possono così monitorare i propri ordini in un solo click, con un notevole risparmio di tempo. Order Tracking nasce infatti proprio con lo scopo di rendere più semplice il monitoraggio dei pacchi, specialmente di quelli internazionali che spesso impiegano tempi molto lunghi per arrivare a destinazione. Basta inserire il numero di tracciamento e cliccare sulla parola "Track" per seguire i propri ordini, monitorando in ogni momento le tappe percorse per stimare i tempi di consegna. In questo modo diminuisce drasticamente la possibilità che i propri ordini vadano persi. Order Tracking offre inoltre offre anche la possibilità di attivare un servizio di notifica in tempo reale, anche via SMS, e di integrare il tracciamento API per i corrieri internazionali direttamente dal sito.



Tutte funzionalità decisamente utili, specie per chi, come me, acquista dall'estero. Io per esempio compro spesso online da e-commerce di abbigliamento cinese e i miei ordini vengono spediti frequentemente tramite Yanwen, corriere espresso largamente impiegato da siti famosi come Alibaba, eBay, wish e Amazon, sono per citarne alcuni. Per evitare il passaggio in dogana, e quindi controlli e spese aggiuntive, Yanwen fa arrivare le merci prima in Inghilterra, Spagna o Germania, e solo in seguito in Italia. I pacchi fanno quindi un bel giro dalla Cina e poi in Europa, per cui, per  essere tranquilla e per essere essere certa di trovarmi a casa al momento della consegna, per me è essenziale sapere dove si trovano i miei ordini in ogni momento.


Ovviamente su Ordertracking, oltre a Yanwen, si può scegliere tra centinaia di corriere diversi, da quelli più noti a livello globale come Fedex, Amazon Logistics, Tnt, Dhl, Ups e GLS, Hermes, a quelli maggiormente utilizzate in Italia come Poste Italiane e Bartolini, che utilizzo spesso come corriere espresso quando effettuo un ordine espresso a livello nazionale. Parlando proprio di quest'ultimo, in passato mi è successo un paio di volte di non ricevere un pacco anche se mi trovavo a casa ma se avessi conosciuto prima e utilizzato Ordertracking sicuraente non avrei avuto di questi fastidiosi contrattempi. E voi conoscevate questo innovativo strumento?


6 commenti:

  1. спасибо за полезную информацию

    https://evgenijamir.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Molto carina la foto...beh si in effetti talvolta è un problema

    RispondiElimina
  3. Un servizio davvero eccellente molto spesso mi è capitato di non trovare più i pacchi

    RispondiElimina
  4. Da qualche tempo ho iniziato ad utilizzare anche io questo genere di siti per tracciare i pacchi visto le brutte esperienze accadute in passato!

    RispondiElimina
  5. i tuoi sono degli ottimi consigli visto che io faccio sempre shopping on line ed ho necessita' di tracciare sempre le mie spese

    RispondiElimina
  6. Finalmente un metodo per tracciare i pacchi, spesso finiscono altrove e ritrovarli è un problema

    RispondiElimina