lunedì 1 aprile 2019

Mamma della sposa: come si deve vestire ?

Ci ha viste crescere e ci è stata vicino in ogni momento. E adesso che stiamo per sposarci, la nostra mamma sarà accanto a noi nel nostro giorno più importante. E, anche se non sarà lei la vera protagonista della festa, avrà comunque molta visibilità e attirerà l’attenzione di tutti gli invitati. Per questo, la scelta dell’abito per la mamma della sposa rientra tra gli elementi più importanti a cui pensare durante l’organizzazione della cerimonia. Certo, trovare la mise perfetta non è semplice: l’abito per la madre della sposa deve combinare eleganza e comodità, rimanendo a tema con lo stile del matrimonio. In più, ci sono alcune regole del galateo da rispettare, come quella di evitare i colori bianco, beige o crema. Tranquille però, perché su VaniaDress vi aspettano tantissimi modelli a piccoli prezzi, per soddisfare i gusti di tutte le mamme, dalle più esigenti alle più indecise. Con oltre dieci anni di esperienza nel settore degli abiti da cerimonia, questa fornita boutique on-line propone infatti una vasta selezione di abiti all'ultima moda, di alta qualità ma convenienti perché a prezzi di fabbrica. 


Tra le primissime cosa da decidere riguardo al vestito per la mamma della sposa, c’è sicuramente il tessuto più adatto a valorizzare le proprie forme. Sì perché ogni stoffa, con la sua particolarità, riveste un ruolo a dir poco fondamentale nelle definizione e nell’effetto finale di tutto l’abito. I materiali più ricercati sono sicuramente la seta, lo chantilly, il mikado e il pizzo. Ma se la cerimonia è fissata per i mesi più caldi, meglio optare per un morbido e leggero modello in chiffon, come questo etereo abito a maniche lunghe della categoria chiffon mother of the bride dresses, che, con la sua linea a trapezio, è anche particolarmente indicato per chi ha un fisico esile e slanciato. 


Per quando concerne il modello, i coordinati restano una delle alternative più gettonate. Le più tradizionali potranno allora indossare un bel tailleur con giacca, che è sempre un grande classico dei matrimoni. In alternativa una soluzione estremamente raffinata è quella di un bel tubino dal taglio semplice ma raffinato, da abbinare a una giacca dello stesso colore o di una tonalità molto simile. Cosa ne dite per esempio di questa proposta con gonna al ginocchio, in chiffon e raffinata lavorazione in pizzo, della sezione mother of the bride dresses with jacket ? Il colore, un bel grigio non troppo scuro, è un passepartout adatto sia alle cerimonie di pomeriggio, che per un matrimonio serale. 


Dopo la madre della sposa, che a tutti gli effetti è l'invitata più importante delle nozze, un ruolo di tutto rispetto spetta alle damigelle, che avranno a loro volta centinaia di sguardi addosso. Se in America le bridesmaids sono da sempre un ruolo di spicco durante la cerimonia, in Italia questa tradizione ha iniziato a prendere piega da poco, ma è già amatissima da molte spose. Con un catalogo di oltre 200.000 articoli differenti, e un'infinità di stili, VaniaDress ha tutto anche per vestire in maniera impeccabile le damigelle e la damigella d'onore. L'etichetta consiglia di prediligere i colori pastello, come il lilla, il verde mente, l'azzurro cielo, l'arancione e il romantico rosa. Femminile, ma sobrio, questo mini-abito con scollo a cuore in chiffon è ideale per le più giovani e per i matrimoni di mattina.


Se la cerimonia avrà luogo di sera, è invece d'obbligo l'abito lungo, magari fino ai piedi, e meglio se di un colore sgargiante come il blu elettrico. Bellissimo questo vestito a sirena con corpetto impreziosito da strass e ricami, vero? Visitando la categoria formal evening gowns potrete vedere molte altre proposte davvero eleganti, perfette da sfoggiare per le occasioni più formali. 

1 commento: