martedì 17 luglio 2018

La moda per l'estate 2018 by Zaful

Ormai siamo nel pieno dell’estate e fortunatamente fino ad ora il clima, almeno al Nord, risulta davvero piacevole. Insomma senza l’afa finalmente si possono godere le giornate all'aperto proprio come piace a me, tra tintarella, passeggiate sul lungolago e ovviamente una bella nuotata…il tutto ovviamente sfoggiando un abbigliamento fresco e comodo, ma sempre alla moda, dove vestitini leggeri e costumi da bagno la fanno giustamente da padroni! Del resto che estate sarebbe senza questi due capisaldi dell’abbigliamento femminile? Da scegliere rigorosamente nelle fantasie più hot della bella stagione! E senza dovere per forza spendere un patrimonio perché on-line è possibile trovate tantissime idee low cost come quelle carinissime che propone il sito Zaful


Quest'anno le classiche stampe colorate, che restano sempre di gran moda, si alternano ad uno stile leggermente vintage. I pois si confermano quindi vero must dell'estate 2018 e diventano super trendy abbinati a modelli corti come questo vestitino.  Dal gusto un po' rétro, questo abitino a pois con spalline sottili ha un taglio semplice e lineare ma è al tempo stesso chic, e può essere quindi indossato in vacanza come in città. Il suo punto forte è sicuramente lo scollo quadrato, un elemento che strizza un po' l'occhio agli anni '50. Disponibile non solo nel sempreverde abbinamento bianco/nero ma anche nella versione bianco/blu e bianco/rosso. A voi la scelta!



Avete in programma di passare l'intera giornata in riva al mare (o al lago, come nel mio caso)? Allora quello che ci vuole è un abito arioso e leggero, che si trasformi al tempo stesso in un capo ideale sia per fare un giro per negozietti ma perfetto da indossare anche sopra al costume da bagno. Proprio come il mio vestitino a canotta. Con scollo tondo e spalline annodate con piccole fibbie dorate, questo modello cade morbido e ha quindi una vestibilità comoda, proprio come piace a me. E poi la fantasia a righe è sempre la più azzeccata per quanto riguarda l'abbigliamento per la stagione calda, non credete anche voi? E se non vi piace l'azzurro potete optare anche per il giallo o il rosso. 



E che estate sarebbe senza un bel bikini a stampa floreale? Il pezzo di sopra, con coppe leggermente imbottite, nodo sul davanti e profondo scollo a V, mette in risalto il décolleté e sta bene anche a chi ha poco seno. Lo slip a vita alta, che negli ultimi anni è tornato molto di moda, slancia la figura e fa sembrare le gambe più lunghe. 


Rosso e nero per me danno sempre vita a una combinazione affascinante, ma in alternativa questo modello è disponibile anche in verde/rosso/nero, giallo/rosso/nero e bianco/rosso/nero. Per quanto riguarda la taglia io ho scelto una L ma se avete un fisico come il mio meglio una M. 


4 commenti: