domenica 29 ottobre 2017

I piumini donna di tendenza per l'autunno-inverno 2017-2018

Con novembre praticamente alle porte, è arrivato il momento di tirare fuori dall'armadio i nostri capispalla più pesanti. Qui al nord l'ultimo week-end di ottobre ha infatti segnato un drastico calo delle temperature e a quanto pare anche il ponte di Ognissanti sarà all'insegna del cattivo tempo. Se la vostra idea è quella di rinnovare un poco il vostro guardaroba questo è sicuramente il momento perfetto per acquistare uno dei capi più importanti per la stagione: il piumino! Tante le proposte, ma quali sono i modelli più di tendenza? Ecco i principali must have, tutti firmati Zaful e tutti low cost!

PIUMINO DA DONNA NERO 

Partiamo con un classico sempre molto amato, il piumino nero! Può essere lucido o opaco, non importa, ma in ogni caso chi non ne ha almeno uno nell'armadio? Del resto questo evergreen piace perché è facilmente abbinabile con tutto e si adatta praticamente ad ogni situazione. Per sdrammatizzare un po' il nostro outfit basta accostarlo a qualche accessorio colorato, per esempio una bella borsa, magari rossa, o una sciarpa sgargiante nei toni del giallo o del blu.  


PIUMINO DA DONNA CORTO

Particolarmente adatto per chi ha un fisico alto e slanciato, il piumino corto si può indossare sia con jeans aderenti che con gonne al ginocchio ed abiti maxi. Quest'anno vanno particolarmente di moda le romantiche e delicate tonalità pastello, dall'azzurro al super femminile rosa cipria.


PIUMINO DA DONNA LUNGO CON CAPPUCCIO

Indispensabile per coprirci e tenerci al caldo anche nelle giornate più fredde e ventose, il piumino lungo con cappuccio è una perfetta combinazione tra confort e stile. Meglio ancora se il cappuccio è orlato di una morbidissima pelliccia, ma mi raccomando, che sia rigorosamente sintetica ed ecologica. Quella vera meglio lasciarla indossare gli animali, come è giusto che sia. 


PIUMINO DA DONNA FANTASIA 

Che l'inverno sia la stagione più triste si sa, ma con un simpatico piumino fantasia è possibile portare nella nostra vita di tutti i giorni un tocco di allegria e di originalità. I più trendy sono i modelli stampati con disegni floreali e animalier. Via libera anche alle immagini più particolari, come ghiande, fenicotteri e disegni pop. Quest'anno non c'è davvero limite alla fantasia!



PIUMINO DA DONNA STILE MILITARE


Lo stile militare non tramonta mai e anche per i prossimi mesi freddi ci faremo conquistare da giacche e piumini in stile militare. Il bomber, il classico giubbotto da aviatore, resta uno dei capispalla più trendy. Ma con qualche rivisitazione in chiave più giovanile e moderna, come ad esempio il collo di finta pelliccia e una cascata di piccole applicazioni sul davanti. Più cool di così!



7 commenti: