martedì 29 agosto 2017

I miei ultimi acquisti su Rosegal : mini abito floreale e total black bikini

Ve ne ho parlato tanto per tutta l'estate ed alla fine ecco che anche nel mio guardaroba estivo ha fatto capolino un must have senza tempo che non poteva proprio mancare: il vestitino floreale! Le fantasie a fiori sono tra le più in voga per questo periodo e io, da vera fashion addicted, non potevo proprio mancare di acquistare un bell'abitino a tema da sfoggiare durante queste caldissime giornate. 


Perfetto da indossare per una passeggiata o come copri-costume, il mio mini abito floreale Rosegal ha una trama delicata con fiorellini rosa e foglie che si sviluppano su tutto il tessuto. Le spalline sono molto sottili e la vita è leggermente stretta, mentre la schiena resta abbastanza scoperta. Parliamo un attimo del materiale: si tratta di un misto cotone e poliestere davvero leggerissimo che permette di sentirsi a proprio agio anche quando il clima si fa più afoso. 


Vero e proprio protagonista della stagione estiva, il costume da bagno è un capo essenziale per farci sentire belle e per mostrare il nostro stile anche in spiaggia. Il modello ideale però deve non solo seguire gli ultimi trend in fatto di moda ma deve anche essere comodo e deve essere scelto per aiutarci ad armonizzare il più possibile il nostro tipo di silhouette. Se per esempio si hanno delle zone problematiche da camuffare meglio evitare le fantasie troppo grandi e vistose a favore di tinta unita e motivi più delicati, come per esempio piccoli pois e geometrie poco vistose. Hai poco seno? Punta su un modaiolo triangolo, magari crochet, oppure su una più sportiva fascia senza spalline, magari impreziosita da voulants che creano un effetto volume.Viceversa, via libera a balconcini anni’50, push up, scollo a cuore e coppe sagomate per chi ha un fisico curvy e desidera spostare l'attenzione sul proprio decolleté. Il costume intero invece dona un po' a tutte, perché slancia la figura, rende più femminile un fisico asciutto e ci aiuta anche a nascondere i rotolini di troppo. 


Per le mie giornate al lago io ho scelto un semplice bikini nero Rosegal, un evergreen che non passa mai di moda e che combina insieme sensualità ed eleganza. Vero e proprio jolly nell'armadio di ogni donna, il bikini nero va bene per ogni occasione perché può essere indossato al lago, in piscina e persino a una festa in spiaggia. E poi il nero, si sa, va con tutto, quindi è facile abbinare un pareo o un copricostume di diverse fantasie e colori senza dover impazzire alla ricerca dell'outfit perfetto. 


Con reggiseno a balconcino imbottito e spalline sottili regolabili, questo bikini ha un taglio in sé abbastanza classico, ma il drappeggio evidente sulla parte alta e leggermente accennato sullo slip coordinato è un particolare chic che dà un tocco davvero unico. Un appunto riguardo la taglia: basandomi sulla tabella io ho scelto la 2XL (sì avete capito bene ho detto proprio 2XL) che risulta adatta per un fisico magro ma comunque un po' formoso. 


Che siate ancora in vacanza o che abbiate ripreso a lavorare, viste le giornate ancora così belle e calde io vi auguro comunque un buonissimo proseguimento di estate! E visto che manca ancora un mesetto alla fine dell'estate perché non scegliete anche voi un bel floral mini dress ?

10 commenti:

  1. Good post and cute dress, have a good day

    https://elegant-e.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Such a beautiful dress!

    http://marylyl.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo questo abito floreale, ti dona tantissimo. Il costume ha un bel taglio e un'ottima vestibilità

    RispondiElimina
  4. molto belli entrambi cara il vestitino ti sta proprio bene

    RispondiElimina
  5. Nice post & dress is beautiful like your smile.
    I am following you.
    https://clickbystyle.blogspot.in/ see you soon .

    RispondiElimina
  6. Hey, lovely blog!

    Wanna follow each other??

    Blog: http://missunderstoodstyle.blogspot.com/
    Instagram: https://www.instagram.com/missunderstoodstyle/?hl=el
    Facebook: https://www.facebook.com/pages/Miss-Understood-Style/1404591476502298?ref=hl

    Waiting for you darling!!
    xxx

    RispondiElimina
  7. Amazing photos dear!

    Would you like us to follow each other? Let me know on my blog
    xoxo

    http://badassvampire.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  8. Great post dear i am following you and i hope you follow back too 😊
    www.deriasworld.blogspot.com

    RispondiElimina