giovedì 27 marzo 2014

Sweat Stop, la linea antitraspirante di Functional Cosmetics

Anche se in questi giorni la primavera sembra essere sparita, i giorni di caldo arriveranno presto! Amo molto questa stagione, se solo non sudassi tanto me la potrei godere di più! 

Avete mai sentito parlare di iperidrosi? In pratica si tratta di un' eccessiva sudorazione...le cause di questo problema sono molteplici ma il punto è che crea forte disagio e insicurezza! 

Avere i vestiti con antiestetici aloni non piace a nessuno...io ho provato di tutto senza vedere un miglioramento! Guardando un po' su internet mi sono imbattuta nell'azienda tedesca Functional Cosmetics Company AG e nella sua linea di antitraspiranti : Sweat Stop


Premetto che conosco abbastanza il funzionamento degli anti-traspiranti perché in passato ne ho usato uno acquistato in farmacia, il problema è che mi provocava irritazioni. In pratica questo genere di prodotti contiene sali di alluminio che ostruiscono le ghiandole sudoripare impedendo così la sudorazione. Diciamo che non si tratta di prodotti da usare con leggerezza...niente a che vedere con i prodotti da supermercato che assicurano miracoli impossibili magari grazie al borotalco o alle fibre di cotone tanto per fare due esempi! 

Sweat Stop è una linea davvero completa che mira a risolvere ogni specifico problema legato all'eccessiva sudorazione! Infatti i prodotti, che sono ben 14, sono suddivisi per zone di applicazione (ascelle, mani, piedi, schiena, viso) e in base al grado di sudorazione, dal più basso (8) al più alto (23)! 


Io sto provando da qualche giorno SWEAT STOP ALOE VERA FORTE ROLL ON con grado di assorbenza 13. Questo prodotto è indicato per chi, anche senza fare nessuno sforzo fisico, suda moderatamente nella zona ascellare. Sweat Stop contiene Aloe vera e Panthenolo (Provitamina B5)  il che lo rende delicato sulla pelle! E' inoltre privo di fragranze aggiunte che spesso provocano irritazioni, non contiene parabeni ed è dermatologicamente testato! Adatto sia per le donne che per gli uomini, questo antitraspirante controlla la sudorazione da 48 fino a 72 ore e previene la formazione di fastidiosi odori. 

 Formato 50 ml, prezzo 16,90 €. 


MODALITA' D'USO : applicare un leggero strato di prodotto su pelle pulita e completamente asciutta prima di andare a dormire; attendere fino a completo assorbimento per rivestirsi. Al mattino bisogna lavare la zona interessata con acqua e sapone, in seguito è possibile applicare un normale deodorante o una crema idratante, secondo la nostra normale routine. L'operazione va ripetuta per 2-3 giorni di fila. L'effetto antitraspirante inizia a notarsi dopo 1-3 applicazioni, a questo punto basta usare Sweat Stop ogni 2-5 giorni ! 

Non radersi durante le 48 ore prima dell'applicazione e per le 12 ore dopo l'applicazione !



Functional Cosmetics Company AG è così sicura dell'efficacia di Sweat Stop che garantisce la garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI! 

Io sto usando Sweat Stop solo da pochi giorni e ho subito notato che sudo molto meno e cose importante, la mia pelle non risulta irritata! Posso dire che mi sto trovando bene e che consiglio questa linea!

21 commenti:

  1. Ho avuto il piacere di usare uno dei deodoranti che propone Sweat Stop e mi ci sono trovata davvero molto bene..sono ottimi e nemmeno aggressivi sulla pelle e poi visto che sta arrviando la bella stagione un buon deodorante per tenere a bada la sudorazione è proprio quello che ci vuole!!

    RispondiElimina
  2. Arriva l'estate e con esso il caldo quindi aumenta la sudorazione soprattutto delle mie colleghe che non amano molto utilizzare i deodoranti appositi, farò loro un bel regalino per pasqua

    RispondiElimina
  3. Mio figlio utilizza il deodorante per le ascelle e si sta trovando benissimo, io vorrei provare la crema per il viso, dato che appena arriva l'estate sudo un sacco!

    RispondiElimina
  4. Mi sembra bello poiché i sali di alluminio non sono proprio di mio gradimento! Vado a vedere su sito ma dove si trovano? In parafarmacia?

    RispondiElimina
  5. Con l'arrivo del bel tempo la sudorazione aumenta e bisogna trovare rimedi efficaci. Lavorando in una rosticceria il problema raddoppia , vado a vedere sul loro sito!

    RispondiElimina
  6. Soffro anche io di eccessiva sudorazione e questo non è un problema da poco, sicuramente questi prodotti faranno al caso di molti!

    RispondiElimina
  7. Ho provato diversi deodoranti di brand differenti ma nessuno è veramente come lo vorrei, il prodotto che ci illustri oggi ha delle ottime credenziali, lo devo assolutamente provare

    RispondiElimina
  8. Apprezzo i prodotti che contengono aloe vera, mi fa piacere che tu mi abbia indicato un prodotto efficace che ancora non conoscevo

    RispondiElimina
  9. Vado a vedere sul Sito Functional Cosmetics tutta la linea prodotti soprattutto la linea piedi, quella che mi preme maggiormente ora che arriva la bella stagione

    RispondiElimina
  10. Una linea davvero molto utile, contro un fastidiosissimo problema come l'iperidrosi, non conoscevo functional cosmetics, mi ispira tantissimo perché qui in famiglia soffriamo molto di sudorazione eccessiva.

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima, ti ringrazio tanto per aver presentato questo brand di prodotti, perché ne ho proprio bisogno, sia d'inverno che d'estate so bene , ahimè, cosa significa l'eccessiva sudorazione, cercavo giusto dei prodotti per risolvere il problema.

    RispondiElimina
  12. Wow un deodorante contro l'iperidrosi con aloe vera ^_^ Dev'essere molto delicato, io usavo dei prodotti da farmacia ma mi hanno irritato la pelle, invece leggo che a te non ha dato problemi, lo proverò sicuramente anch'io e lo consiglierò anche a mia cugina perché cercava qualche prodotto efficace ma che non provocasse danni alla pelle.

    RispondiElimina
  13. Oddio il mio grosso cruccio per la sudorazione eccessiva sono i piedi, cercavo proprio una linea come questa, visiterò il sito functional cosmetics perché in famiglia siamo in tanti a soffrirne soffriamo e la cosa ci imbarazza molto, mi piace che hanno una vasta linea per le diverse esigenze.

    RispondiElimina
  14. Ma che bello :D finalemente una linea di prodotti adatta a me :D ne ho bisogno soprattutto ora che arriverà la stagione calda! grazie mille

    RispondiElimina
  15. Cerco da tanto tempo prodotti efficaci per le mie ascelle....mi hanno sempre procurato un certo imbarazzo...per l'eccessivo sudore...spero che possa risolvere il mio problema con questo brand di prodotti che consigli ;) grazie vado sul sito ora

    RispondiElimina
  16. Con l'arrivo dell'estate è necessario aver prodotti efficaci per combattere la sudorazione pertanto vado a vedere di acquistare qualche prodotto per me. Grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  17. guarda con l arrivo poi del caldo il problema aumenta e questi prodotti sembrano proprio arginare questo fastidioso nemico

    RispondiElimina
  18. Io non ho mai provato antitraspiranti perchè tutto sommato sudo normalmente mentre mai sorella si lamenta sempre per cui lo suggerisco a lei!

    RispondiElimina
  19. Ciao cara! Ho visto un po' il sito devo dire che ci sono prodotti adatti proprio a tutte le parti del corpo persino per il viso! Io sudo abbastanza sotto il naso sarebbe davvero bello trovare una soluzione!

    RispondiElimina
  20. Leggo che questo antitraspirante è unisex ottima cosa ! Io prenderei quello con la gradazione un po' più alta perchè sudo davvero copiosamente!

    RispondiElimina
  21. Spesso mi capita di avere dei fastisi aloni di sudore sui vesti e questo mi crea imbarazzo! L'antitraspiranze è davvero l'unica soluzione!

    RispondiElimina