lunedì 9 dicembre 2019

Box Aromatherapy Lover by World of Beauty - Scrub Neroli Vivace

COS'È L'AROMATERAPIA ? - COSMETICI E AROMATERAPIA

Se ne sente parlare sempre più diffusamente ma quanti sanno effettivamente cos'è l'aromaterapia? Per farla semplice, l'aromaterapia altro non è che l'utilizzo delle essenze aromatiche, o oli essenziali, per curare vari disturbi a livello sia fisico che mentale. Pratica naturale dalle origini antiche, questa disciplina sfrutta le molecole volatili degli oli essenziali per stimolare il senso dell'olfatto, favorendo il benessere del sistema nervoso e di conseguenza di tutto l'organismo. Proprio grazie ai suoi notevoli benefici, l'aromaterapia si presta a tantissimi utilizzi, ed è impiegata efficacemente anche in campo cosmetico. Ispirata proprio ai suoi principi terapeutici, la nuova BOX AROMATHERAPY LOVER di World of Beauty è un vero e proprio percorso di autentica aromaterapia, pensato per migliorare l'aspetto della nostra pelle e al tempo stesso armonizzare corpo e spirito.

Racchiusa in un elegante borsa color oro, questa box d'eccezione contiene 2 cosmetici di altissima qualità, degni della migliore spa, da impiegare in sinergia per ottenere i migliori risultati:

* NEROLI VIVACE BODY SCRUB, a base di zuccheri tropicali e oli essenziali, questo scrub rende la pelle super liscia e avvolge corpo e anima in una piacevole e benefica sensazione di relax;

* NEROLI VIVACE ELIXIR, un favoloso elisir di bellezza dalle spiccate proprietà nutrienti ed elasticizzanti che aiuta a contrastare rughe e smagliature e al tempo stesso è in grado di energizzare  e donare positività alla mente, contrastare lo stress e migliorare la qualità del sonno.


Nello specifico oggi mi soffermerò sullo SCRUB CORPO NEROLI VIVACE di World of Beauty, step della nostra beauty routine indispensabile per godere a pieno dei molteplici effetti dell'Elisir Neroli Vivace. Dalla formulazione tutta naturale, questo esfoliante corpo contiene zucchero di canna, olio di mandorle dolci, olio essenziale di neroli, olio essenziale di arancio dolce e olio essenziale di petitgrain di arancio amaro. Per capire meglio le gli incredibili benefici sia a livello cosmetiche che a livello di aromaterapia di questo scrub, analizziamo nel dettaglio i suoi ingredienti principali: 

ZUCCHERO DI CANNA: ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti, lo zucchero di canna o zucchero bruno naturale è molto apprezzato in campo cosmetico in quanto contiene acido glicolico, un esfoliante naturale che promuove il rinnovamento cellulare. Ha inoltre notevoli proprietà antisettiche e umettanti, poiché cattura l’umidità dell’esterno e la trasferisce sulle pelle, rendendola così morbida e idratata. I suoi microgranuli lo rendono uno scrub estremamente delicato, adatto anche a chi ha una pelle particolarmente sensibile o soggetta a problemi quali acne o eczemi. 

OLIO DI MANDORLE DOLCI: emolliente, nutriente, tonificante e addolcente, questo olio contiene elevate quantità di grassi insaturi, polinsaturi, vitamine e sali minerali, che lo rendono un'alleato contro l'invecchiamento cutaneo. Idratante e lenitivo, previene inoltre le irritazioni ed è indicato per la pelle secca e fragile; avendo anche virtù elasticizzanti, è un toccasana contro le smagliature.

OLIO ESSENZIALE DI NEROLI: estratto dai profumati fiori dell'arancio amaro, l'olio essenziale di neroli in aromaterapia è apprezzato per il suo effetto calmante, riequilibrante e rinvigorente sul sistema nervoso. Utile rimedio contro paure, tristezza, confusione, ansia e insonnia, porta allo spirito pace e ottimismo. Antinfiammatorio, disinfettante, decongestionante e ammorbidente, questo olio essenziale dona sollievo alla cute disidratata o irritata. In cosmesi, grazie alla sua azione tonificante e rigenerante e anti-aging, riduce l'aspetto dei segni del tempo e delle cicatrici. 

OLIO ESSENZIALE DI ARANCIO DOLCE:  dal profumo fresco e fruttato, questo olio essenziale può essere di aiuto per superare stress, stanchezza mentale, nervosismo, depressione e disturbi del sonno. Dai molteplici benefici, è un astringente e purificante naturale; in più, avendo anche qualità leviganti e ringiovanenti, previene la formazione di rughe e smagliature.

OLIO ESSENZIALE DI PETITGRAIN: ricavato dalle foglie e dai ramoscelli dell'arancio amaro, è noto come olio essenziale della tranquillità per le sue virtù rilassanti e calmanti. Oltre a combattere le preoccupazioni, agisce efficacemente contro l'insonnia e gli stati di agitazione. In cosmesi, questo olio essenziale è impiegato per le sue virtù riequilibranti, antibatteriche e antisettiche.


Prodotto totalmente naturale e cruelty free, lo SCRUB CORPO NEROLI VIVACE è al tempo stesso  un'esperienza multi-sensoriale e un trattamento di bellezza eccezionale, che leviga e ammorbidisce la pelle, elimina le cellule morte, favorisce il rinnovamento dei tessuti e minimizza le piccole cicatrici, lasciando la cute liscia e luminosa. Ciò che lo rende un prodotto unico nel suo genere è proprio l'azione combinata degli zuccheri tropicali e degli oli essenziali, che si fondono insieme sulla pelle e lavorano in sinergia per prendersi cura del nostro corpo e della nostra mente. 

COME SI UTILIZZA LO SCRUB NEROLI VIVACE

Ideale per chi presenta ispessimenti cutanei, questo scrub è comunque adatto a tutti i tipi di pelle per cui è perfetto anche per chi vuole solo concedersi una coccola in più vivendo un'esperienza degna di una spa. Il prodotto va utilizzato su cute umida, aiutandosi con una spugna o un guanto da bagno o semplicemente con le mani, insistendo sulle zone principalmente soggette a secchezza e desquamazione, come i gomiti e le ginocchia. Applicato con un bel massaggio circolare sulle cosce, aiuta a riattivare il micro-circolo e a contrastare la cellulite; sulle gambe invece è ideale per rimuovere gli odiati peli incarniti e avere una pelle vellutata come un petalo di rosa! 

UN PROFUMO INEBRIANTE E RILASSANTE CHE SA DI BENESSERE

Come sempre, quando si parla di un prodotto firmato World of Beauty, non ci si può non soffermare sulla profumazione. Come si può intuire dal nome, questo scrub  si caratterizza per la meravigliosa fragranza dei fiori dell'arancio amaro, il neroli, e dell'arancio dolce. Un profumo che in me evoca subito l'inverno, il periodo delle feste e le serate davanti al camino mangiando arance e gettandone le bucce tra la cenere, con la stanza che piano piano si riempie dell' inconfondibile aroma di agrumi. 


IL MIO PARERE PERSONALE

Che dire, anche questa volta World of Beauty mi ha conquistata a pieno con lo SCRUB NEROLI VIVACE. Ho infatti notato risultati evidenti dalla prima applicazione e dopo un mese di utilizzo la mia pelle ha un aspetto davvero diverso: è infatti più compatta e liscia, e anche il colorito è più sano e splendente. Si sa, in inverno, complice il freddo e il fatto che nascondiamo la pelle sotto strati e strati di vestiti, la cute tende a respirare meno e si secca più facilmente. Da quando uso questo scrub però, ho una pelle nuova, che faccio fatica a smettere di accarezzare. Oltre alla fragranza che adoro, che mi trasmettere un piacevole senso di calma alla mente, di questo scrub mi piace moltissimo la texture, ricca e corposa ma dalla grana molto fine, che scivola come una carezza rinvigorendo corpo e spirito.


Ovviamente la beauty routine non sarebbe conclusa se dopo lo scrub non si applicasse un buon prodotto idratante. A breve vi parlerà anche dell'ELISIR NEROLI VIVACE. Se anche voi volete una spa tra le mura di casa grazie, World of Beauty, ha pensato a un'interessante sconto per le sue clienti. Acquistando presso i licenziatari e i customer care World of Beauty, con il codice INFWOB2019 avrete diritto a uno sconto di 20 euro su una spesa di almeno 70 euro! Per maggiori informazioni potete contattare me tramite un commento oppure la pagina facebook aziendale. 

#beautyroutine #naturalbeauty #worldofbeauty #worldofbeautyitalia #worldofbeauty_italia #awakenyourbody #aromatherapy #nerolivivace

8 commenti:

  1. una box davvero unica ottima anche come idea regalo per natale

    RispondiElimina
  2. Premetto che sono un'amante degli scurb e se poi hanno anche un mix di ingredienti fragranzati allora sono davvero il top! Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  3. Che bella box penso che lo scrub sia davvero molto buono; da provare

    RispondiElimina
  4. da naturopata quale sono non posso che confermare che l'arometarapia nei cosmetici è senz'altro un tocco in più che gli da valore e che serve alla benessere psico fisico di chi li usa

    RispondiElimina
  5. interessante questa box aromatherapy mi piacerebbe annusare l'odore perché io e gli odori forti non andiamo d'accordo

    RispondiElimina
  6. Fantastica questa box, sarebbe idea regalo perfetto.

    RispondiElimina
  7. Una box indispensabile per la bellezza di una donna e ottima idea regalo

    RispondiElimina