mercoledì 29 agosto 2018

Il costume da bagno con le righe: un classico senza tempo che non conosce crisi

Siamo ormai a fine agosto e per tantissime persone le vacanze sono ormai un ricordo lontano. Ma per qualcuno non è ancora arrivata l’ora di rilassarsi sulla spiaggia e crogiolarsi al sole! Mentre per i tanti che hanno lavorato anche ad agosto, il tanto agognato relax estivo è solo all'inizio! E per noi che ci siamo preoccupati a causa del drastico calo delle temperatura di qualche giorno fa c’è una buona notizia. Il caldo sta tornando. Insomma per fortuna non è ancora arrivata l' ora di mettere via il costume da bagno! E anzi, visto che a quanto pare settembre darà vita a una nuova estate, perché non acquistare un nuovo bikini da sfoggiare durante queste ultime settimane di bella stagione? Se invece avete in programma di partire per la Grecia o per qualche isola tropicale in autunno e avete rimandato lo shopping estivo fino ad ora, beh è giunto il momento di iniziare a pensare a cosa metterete in valigia! Costumi da bagno in primis ovviamente!



Basta sfogliare qualche rivista o fare un salto nei negozi per capire che anche quest'anno le righe si sono confermate un classico senza tempo che non conosce proprio crisi. Larghe, strette, orizzontali, verticali oppure oblique, le righe si reinventano stagione dopo stagione, per fare capolino nel nostro guardaroba come ogni estate. Un evergreen della moda che trova la sua declinazione maggiore proprio nei costumi da bagno, sia interi che bikini. Del resto questa fantasia non passa mai di moda non solo perché fa subito mare, ma anche perché si abbina perfettamente ad ogni stile, rendendo più grintosi i modelli vintage anni '50 e dando un sapore un po' pop ai costumi interi e un po' sgambati.


Dai vivaci pattern multicolor a quelli dall'effetto più optical, le righe si possono declinare in infinite combinazioni di colori, ma le vere protagoniste dei mesi caldi sono sempre loro: le righe orizzontali bianche e blu, in perfetto stile riviera, oppure le linee bianche e nere dell'intramontabile navy style. Proprio come quelle che caratterizzano il mio nuovo bikini a righe Manzara a balconcino, con coppe imbottite e ferretti, e slip coordinato regolabile con laccetti sui fianchi. Super sexy e femminile, ma al tempo stesso comodo e perfetto da sfoggiare sia in spiaggia che in piscina!


E sfatiamo un falso mito! Non è vero che le righe stanno bene sono alle magre. Certo è innegabile che quelle orizzontali, per via del loro effetto ottico, tendono un po’ ad allargare le forme e sono consigliate soprattutto a chi ha un fisico magro e vuole magari apparire più in carne. Però scegliendo il giusto modello, come un due pezzi a vita alta e reggiseno allacciato sul collo, le righe possono rendere più sensuale anche un fisico già naturalmente curvy. Verticali invece assicurano un effetto quasi snellente per camuffare qualche centimetro di troppo, mentre quelle oblique slanciano la figura e aiutano chi ha poco seno a valorizzare il proprio décolleté. Insomma esistono fantasie a righe perfette praticamente per ogni tipo di fisico! Nessuna scusa allora per rinunciare ad indossare il pattern più cool dell'estate! Tenetelo a mente anche nella scelta del vostro costume per il prossimo anno. 

8 commenti:

  1. Confesso che non ho mai indossato un costume a righe ma sono sempre stata curiosa di come mi indossasse! Ho il seno abbondante ed ho sempre avuto paura che le righe ingrandissero ulteriormente.
    Pero' vado a sbirciare lo stesso nel sito!

    RispondiElimina
  2. Sono sincera...non amo in particolar modo le righe anche se vanno molto di moda quest'anno...ma questo costume è molto carino

    RispondiElimina
  3. Adoro le righe anchio quest'anno ho acquistato un costume simile.

    RispondiElimina
  4. Adoro le righe e poi quest'anno si portano tantissimo. Ottima scelta!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto i costumi a righe e il tuo è davvero carinissimo ottima scelta

    RispondiElimina
  6. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  7. ma che belli che sono questi costumi, li acquisterò davvero tutti

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto il tuo costume. Purtroppo le mie ferie sono finite.

    RispondiElimina