sabato 25 agosto 2018

Accessori di bellezza indispensabili per mani, piedi e sopracciglia sempre in ordine

Lime per unghie, set per la pedicure e manicure e pinzette per sopracciglia: tutti accessori che fanno parte della nostra normale routine di bellezza e che non possono mancare nei nostri beauty case. Tutti oggetti abbastanza comuni insomma, che però per noi donne sono davvero indispensabili per la cura del nostro corpo. Vi è mai capitato di dimenticare a casa la pinzetta per le sopracciglia e scorgere un peletto di troppo sul vostro viso? Il dramma! Amico inseparabile, il nostro personale kit di bellezza non ci abbandona nemmeno in vacanza perché è composto da quei preziosi quanto semplici oggetti, che ci permettono di avere sopracciglia, mani e piedi sempre in perfetto ordine. Ma quali sono i piccoli accessori di bellezza che devono assolutamente fare parte del nostro beauty case ideale?


IL TAGLIAUNGHIE: in assoluto uno degli attrezzi più diffusi, il tagliaunghie è comodo e veloce da usare: niente è più pratico per tagliare le unghie in maniera precisa, evitando sfaldature. Ed è perfetto anche per sistemare le antiestetiche e fastidiose pellicine. Ce ne sono di varie dimensioni e anche i modelli tra cui scegliere sono tanti: dall'impugnatura corta lunga, dal taglio obliquo o corto, con o senza limetta inclusa. Meglio però orientarsi su un modello medio e compatto, che è comodo da portare anche in viaggio. Per quanto riguarda il materiale, con l’ acciaio inossidabile si va sempre sul sicuro, perché può essere lavato ogni volta che serve senza che si creino segni di ruggine.


LA LIMA PER UNGHIE: quando partiamo per il mare in genere abbiamo sempre una manicure e pedicure impeccabile. Ma come fare se le nostre unghie dovessero accidentalmente rovinarsi? Semplice, si ricorre alla lima per unghie, e in pochi secondi le nostre unghie torneranno in perfetto ordine. Ma attenzione che c’è lima e lima. Quelle in acciaio per esempio sono da evitare, perché sono troppo aggressive in quanto riscaldano troppo l’unghia che quindi tende a sfaldarsi. Mentre quelle in cartone non sono consigliate a chi ha unghie fragili. Per evitare che l’unghia si rovini la scelta ideale è la lima in vetro, la più delicata in assoluto, perché non scalda la superficie ed evita la formazione di microfratture, che potrebbero portare anche alla rottura dell’unghia. Quelle di Mont Bleu sono realizzate in cristalli di vetro temperato ceco ed hanno una garanzia a vita sulla superficie abrasiva. Hanno inoltre un design unico, e sono disponibili, oltre nella linea classica che comprende 30 diversi colori e combinazioni di colori e 3 differenti dimensioni, anche impreziosite con bellissimi e scintillanti originali Swarovski® Elements,  applicati con cura uno alla volta, rigorosamente a mano. 



LA LIMA PER I PIEDI: in estate i nostri piedi sono sempre in bella mostra. Per essere belli necessitano quindi di una cura costante. Secchezza, ispessimenti, calli e duroni sono infatti sempre in agguato. Per avere dei piedi dall'aspetto giovane e curato basta utilizzare con una certa frequenza una lima per i piedi Se ne trovano per tutti i gusti, anche elettriche, ma la maggior tende ad essere troppo aggressiva. Mentre i modelli più economici in plastica e legno si deteriorano presto, e ci costringono a comprarne di nuovi di continuo. Meglio fare un piccolo investimento che si ripaga molto presto acquistando una lima in vetro, che dura praticamente per sempre ed è anche facile da pulire perché si può sterilizzare usando semplice acqua bollente. Realizzate in vetro temperato ceco, le lime in vetro per i piedi Mont Bleu sono lavorate a mano e hanno una garanzia a vita per la superficie abrasiva. Disponibili in 10 colori, sono adatte all'uso quotidiano perché rimuovono delicatamente i calli e la pelle ispessita dei talloni, senza essere però aggressive sulla pelle sottostante.


LA PINZETTA PER SOPRACCIGLIA: le sopracciglia sono una parte fondamentale del nostro viso: servono infatti a definire il nostro sguardo. Per noi donne è quindi importante che siano sempre in ordine, e per farlo l'accessorio indispensabile è proprio la pinzetta per sopracciglia. Che deve avere un'impugnatura comoda e deve essere realizzata in acciaio inox, in modo che non arrugginisca col tempo. Ce ne sono di due tipi: con punta rettangolare, indicate in modo particolare per i peli più robusti, o con punta obliqua, che grazie alla curvatura permettono una visuale maggiore prima di effettuare lo strappo e sono quindi adatte sia per rimuovere i peli lunghi che quelli più corti. Quelle di Mont Bleu sono disponibili in tante forme e colori diverse: le più belle e particolari sono quelle decorate a mano con veri cristalli Swarovski. Anche la pinzetta può essere un accessorio di tendenza.


7 commenti:

  1. si si anche per me tagliaunghie, lima e pinzette sono 3 piccoli strumenti indispensabili: molto carini i tuoi!

    RispondiElimina
  2. Io di solito uso quelle in cartone perché sono più morbide e delicate, ma queste lime sono davvero bellissime e chissà che tocco

    RispondiElimina
  3. ma che fashion questi vari accessori per la manicure, adoro queste pinzette, sono meravigliose

    RispondiElimina
  4. Tre piccoli accessori veramente necessari per la manicure che, per quanto mi riguarda, rappresenta un modo fondamentale per prendersi cura di noi stessi ( maschio o femmina che siamo )

    RispondiElimina
  5. Ho provato anche io la lima in vetro e mi sono trovata molto bene nell'utilizzarla, adoro quella pinzetta così decorata, corro sul sito la devo avere!!!

    RispondiElimina
  6. Anche per me questi 3 piccoli accessori sono davvero indispensabili : ti ringrazio per avermi fatto conoscere la lima in vetro, sarà il mio prossimo acquisto . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  7. Accessori che non possono mancare nel mio beauty case ,questi sono molto carini oltre che utili 😉

    RispondiElimina