lunedì 10 luglio 2017

AlpStories, una linea completa di cosmetici naturali, vegani e cruelty free

Se una volta i cosmetici naturali rappresentavano una realtà di nicchia, oggi sono sempre più diffusi e stanno conquistando una fetta sempre più grande del mercato. Tuttavia, se questo boom ha portato alla più facile reperibilità di questo tipo di prodotti, questo fenomeno ha causato anche la diffusione di un numero crescente di linee cosmetiche classificate come green che poi alla fine dei conti di verde hanno davvero molto poco. Ma come possiamo fare noi inesperte degli INCI a capire quando qualcosa è veramente organica e quando invece la dicitura "naturale" è un mero e semplice "specchietto per le allodole"? Per essere definiti con questo nome, i cosmetici naturali devono rispettare dei requisiti specifici, come per esempio l'assenza di sostanze di sintesi chimica e di derivati di origine petrolifera, possono contenere non oltre il 5% di additivi per assicurare la conservabilità del prodotto, e devono essere certificati tali da enti certificatori specifici.


Di recente ho scoperto AlpStories, azienda certificata ECOGRUPPO ITALIA, che propone una linea completa di cosmetici naturali per il benessere della nostra pelle e dei nostri capelli, formulati con quasi il 100% di ingredienti di origine organica. Perfetta combinazione tra le più antiche tradizioni alpine e le più avanzate innovazioni tecnologiche, i prodotti firmati AlpStories sono tutti senza parabeni, solfati, colori artificiali, profumi sintetici, oli minerali e siliconi, tutte sostanze potenzialmente dannose per la nostra salute. L'azienda è inoltre animal friendly, il che vuole dire che l'intera linea cosmetica è anche certificata vegana e cruelty free, quindi nulla è testato sugli animali. 

Con la profonda convinzione che "ogni persona è unica proprio come la sua pelle"AlpStories impiega solo il meglio della natura per garantire ad ognuno cosmetici di alta qualità, dermatologicamente testati e adatti ad ogni tipo di pelle. Ma AlpStorie, da sempre attenta alle necessità della propria clientela, non si limita solo ad offrire prodotti sicuri e certificati, ma dà persino la possibilità di personalizzare i propri cosmetici, sia negli ingredienti che nelle confezioni, in base a specifici bisogni e preferenze. Grazie alla consulenza di un team specializzato potremo così avere a casa nostra prodotti fatti veramente su misura ma potremo anche realizzare dei regali personalizzati per tutti i nostri cari!


Visitando il sito è possibile scegliere tra tre diverse linee cosmetiche pensate per soddisfare a pieno il benessere della nostra pelle e dei nostri capelli: "Facial Care", "Hair Care" e "Body Care". Io ho provato due prodotti della linea "Hair Care" a base di Aloe Vera, pianta nota per le sue virtù rigeneranti, antiossidanti e disintossicanti, e conosciuta anche per essere un potente anti-infiammatorio e antibatterico naturale, indispensabile per migliorare la salute del nostro organismo. 


ORGANIC SHAMPOO ALOE VERA : arricchito con Aloe Vera, Olio di Germe di Grano, Estratto di Olive, Rosmarino e Semi di Moringa, questo shampoo ripara, rinforza e rigenera i capelli lasciandoli morbidi e voluminosi. Con il 99.8% di ingredienti di origine naturale, permette una detersione estremamente delicata ed è quindi ideale anche per l'uso giornaliero. 


Il prodotto si caratterizza per la sua consistenza leggera e per la sua profumazione molto discreta. MODALITA' DI UTILIZZO: applicare una piccola quantità di shampoo sui capelli umidi, massaggiare delicatamente e risciacquare con cura. Privo di allergeni e dermatologicamente testato, ORGANIC SHAMPOO ALOE VERA nutre a fondo i capelli che risultano soffici e corposi.  


ORGANIC HAIR CONDITIONER ALOE VERA: formulato con il 99,78% di ingredienti di origine naturale, questo balsamo è adatto per tutti i tipi di capelli ed è indicato per l'utilizzo frequente. A base di Aloe Vera, Olio di Germe di Grano e Burro di Karité, contiene anche Estratti di Oliva, Rosmarino, Lavanda e di Semi di Moringa, sostanza preziosa per le sue spiccate proprietà addolcenti e protettive. Made in Italy, senza allergeni e dermatologicamente testato, il prodotto, come tutti i cosmetici AlpStories, è privo di parabeni, SLS, SLES, oli minerali, alchool, siliconi e ftalati. 


Dalla texture ricca e dalla fragranza quasi impercettibile, ORGANIC HAIR CONDITIONER ALOE VERA idrata, nutre, rinforza e rigenera i capelli, che giorno dopo giorno appaiono più soffici e luminosi. MODALITA' DI UTILIZZO: applicare una piccola quantità di prodotto (circa una noce) sui capelli umidi, massaggiare insistendo in modo particolare sulle lunghezze e sulle punte, e lasciare in posa fino a 2 o 3 minuti. Risciacquare infine con abbondante acqua tiepida.


La filosofia green di AlpStories si rispecchia a pieno anche nella scelta dei materiali utilizzati per la realizzazione delle confezioni. Entrambi i prodotti hanno un packaging essenziale, semplice e lineare ma allo stesso tempo elegante, che esprime immediatamente il concetto di naturalità e genuinità che sta alla base del marchio. I flaconi, muniti di pratico tappo con riduttore, sono concepiti per evitare gli sprechi e per permettere di utilizzare solo la giusta quantità di prodotto. 

AlpStories vuol dire non solo alta qualità e scelta dei migliori ingredienti naturali ma è anche una scelta etica verso uno stile di vita a basso impatto ambientale e attento al benessere di ogni creatura. Perché prenderci cura della nostra bellezza rispettando l'ambiente e gli esseri viventi è più bello. 

6 commenti:

  1. Interesting post dear! thanks for sharing xx

    RispondiElimina
  2. Da come li hai descritti sono a dir poco favolosi deve essere una buona linea professionale, bel design, .. li voglio provare!

    RispondiElimina
  3. interessanti questi prodotti ,nuovo brand per me che proverò di sicuro presto

    RispondiElimina
  4. Prodotti molto interessanti trova questa linea molto bella sicuramente da provare

    RispondiElimina
  5. curo molto i miei capelli e mi piace provare nuovi prodotti, questi non li ho mai visti e mi sembrano molto interessanti. li proverò senz'altro

    RispondiElimina
  6. Mi ispira moltissimo questa linea organica certificata! Il conditioner potrebbe fare al caso mio

    RispondiElimina