lunedì 22 luglio 2024

Aroma-Zone : cosmetici 100% naturali e ingredienti per realizzare i propri cosmetici fai-da-te

Ben ritrovati. Come ben sapete la cosmesi è uno degli argomenti che tratto più volentieri. I cosmetici sono una vera passione per me e nel corso degli anni ho imparato sempre più l’importanza di scegliere prodotti sicuri e realizzati con materie prime di qualità. Ed è per questo che oggi voglio parlarvi di Aroma-Zone, un brand che da oltre 20 anni propone cosmetici al 100% naturali realizzati solo con il meglio che la natura ha da offrire. In più i prodotti hanno tutti il giusto rapporto qualità/prezzo, in modo da essere accessibili proprio a tutti. Sul sito si può trovare davvero di tutto: non solo una vasta gamma di cosmetici già pronti per ogni esigenza ma anche oli essenziali, integratori alimentarli, concentrati naturali e basi personalizzabili. . Ma la vera chicca è la vasta gamma di ingredienti grezzi con tutto il necessario per creare i propri cosmetici handmade.


Io ho avuto il piacere di ricevere un kit a titolo gratuito e nello specifico ho potuto provare:

SIERO ANTI-CADUTA PER CAPELLI con peptidi, estratti di Pisello e Trifoglio rosso. Di sicuro il mio prodotto preferito visto che sto perdendo un sacco di capelli in questo periodo. Applicato e massaggiato con leggeri movimenti circolari, questo siero rallenta la caduta, favorisce la ricrescita e aiuta a densificare e rinforzare la chioma a partire dalle radici. Il suo particolare mix di attivi è formulato per riequilibrare il ciclo vitale del capello ed allungare la fase anagen (di crescita). Per questo è adatto per contrastare sia la caduta cronica dei capelli e l'alopecia androgenetica, sia la caduta occasionale causata da stress, carenze nutrizionali, gravidanza, squilibri ormonali o cambiamenti stagionali. 




Dalla consistenza leggera, questo siero si assorbe velocemente, lascia la chioma leggera e non necessita di risciacquo. Inoltre, essendo senza profumo e senza allergeni, è adatto per tutti i tipi di capelli e anche per chi ha il cuoio capelluto sensibile.


Dopo un mesetto inizio a vedere dei risultati infatti i capelli iniziano a sembrarmi già più forti e resistenti. L’ideale per vedere i migliori risultati ed avere capelli ancora più spessi e vitali è di continuare il trattamento per almeno 3 mesi!

BASE MASCHERA PER CAPELLLI NEUTRA: con oli vegetali vergini fortificanti di Jojoba e Ricino, contiene anche Burro di Karité, che è nutriente e protettivo, Aloe Vera e Glicerina, entrambi altamente idratanti. Certificata bio, protegge, districa, illumina, nutre e rigenera la chioma. Grazie alla sua consistenza leggera può essere usata come maschera pre o post shampoo, come balsamo e persino come leave-in in caso di punte secche. Avendo una base neutra può essere anche arricchita e personalizzata con altri ingredienti proprio come sto facendo io. In più essendo delicata, senza profumo, senza coloranti , senza OGM e a pH acido, è perfetta per tutti i tipi di cuoio capelluto e capelli, anche quelli ricci, ribelli, spenti , danneggiati o con doppie punte.


Di veloce risciacquo, questa maschera rende la chioma più morbida e bella. Io devo dire che la sto adorando perché è un prodotto con tanti usi diversi e inoltre apprezzo molto il fatto che è non testata sugli animali e priva di materiali di origine animale.


SIERO ALL’ACIDO IALURONICO 3,5% : prodotto 2 in 1 100% naturale e dermatologicamente testato, è favoloso sia per la pelle che per i capelli. Come trattamento viso idrata, elasticizza, leviga, rimpolpa, e minimizza le rughe. E’ quindi perfetto per ogni tipo di pelle : normale, secca, sensibile, matura e con rilassamenti. In più la sua texture super confortevole si fonde immediatamente con la pelle senza tirare come a volte capita con altri sieri. Come vi dicevo è un prodotto 2 in 1 ed è anche un fantastico trattamento per i capelli. Particolarmente utile in caso di lunghezze secche e punte danneggiate, ammorbidisce e ristruttura la chioma. Basta applicare poche gocce sulle punte umide . Che dire per me un mai più senza per idratare le lunghezze e combattere le doppie punte.


Conoscevate Aroma Zone? Io non vedo l’ora di provare altri cosmetici di questo brand che ormai mi ha conquistata sia per la qualità che per l’efficacia e la facilità di utilizzo dei suoi prodotti.