mercoledì 20 febbraio 2019

Felpe da donna con cappuccio: un trend per tutte le stagioni

Sebbene non ancora abbastanza caldo per dimenticare completamente i vestiti pesanti, febbraio è decisamente il mese che segna più di tutti il passaggio tra le ultime giornate fredde invernali e quelle più miti della primavera. Eh sì, ogni giorno del mese più corto dell'anno per tutte noi inizia sempre con la stessa domanda di rito: "e oggi cosa mi metto?" Perché diciamolo, è un po' un' impresa riuscire a combinare l'abbigliamento perfetto per non sentire troppo freddo al mattino presto, quando la brina ricopre ancora le strade, e al pomeriggio, quando il sole fa capolino e le temperature si alzano notevolmente. Ed è proprio pensando ancora all'inverno ma iniziando a strizzare l'occhio ai mesi più caldi che ho fatto i miei ultimissimi acquisti sul sito Manzara, di cui vi ho già parlato QUI.



Come sempre quando si tratta di fare shopping sono una grande indecisa, vorrei mettere tutto il negozio nel carrello! Capita anche a voi? Alla fine io ho optato per queste due bellissime felpe con cappuccio, che si sono rivelate una scelta davvero vincente! Sì perché le adoro! Comoda e calda una, leggera e dai toni più femminili l'altra, sono due modelli perfetti da indossare in questo particolare periodo dell'anno! Se mi seguite lo sapete, io sono una grande fan dello stile casual, e per me le felpe non sono mai abbastanza. Ma del resto chi non ha almeno uno di questi capi iconici nel proprio guardaroba? Indumento sempre di grande tendenza, soprattutto tra i giovani, la felpa continua a conquistare anno dopo anno persone di ogni età. Perché? Ma perché è pratica e comoda, e poi si può abbinare un po' con tutto, dai classici jeans ai leggins agli abiti sporty-chic alle gonne.



Eh sì, la felpa è un insostituibile trend proprio per tutte le stagioni: per questo si può dire che sia il capo da tutti i giorni per eccellenza. Certo nei mesi più rigidi è meglio trovare conforto in un modello più pesante, come la mia caldissima felpa nera con cappuccio di Manzara in misto cotone. E se il cappuccio un tempo era amato tra writer e skater principalmente perché permetteva di nascondere il proprio volto, oggi è quel particolare in più che rende una felpa ancora più confortevole: è o no un vero e proprio salvavita durante le giornate più rigide e ventose? Anche il collo incrociato e le tasche frontali sono ideali di questo modello per ripararsi dal freddo. Dal taglio sportivo, questa felpa è  inoltre morbidissima al tatto, e dà la sensazione di avvolgere in un caldo e piacevole abbraccio.


Per le prime timide giornate di pre-primavera, ci vuole invece un modello leggero, che non faccia sudare! Io ho scelto questa felpa con cappuccio magliolia blu navy . Realizzata in cotone al 60%, ha una bellissima e delicatissima fantasia floreale che mi ha subito conquistata, e che le conferisce un tocco femminile e molto particolare! Perché anche la felpa può essere un indumento chic! E poi diciamolo, che primavera è senza sfoggiare un capo che richiama la bellezza dei prati fioriti? 


8 commenti:

  1. quella con i disegnini è molto carina e anche l'altra ami piace ne ho una simile

    RispondiElimina
  2. Che belle sono queste felpe, ti stanno tutte benissimo! E anche la location è davvero stupenda, aguzzerò meglio la vista, magari quando passo ti vedo "in diretta" :-)

    RispondiElimina
  3. Hai scelto proprio bene, ti stanno benissimo e sicuramente saranno perfette per il tempo libero

    RispondiElimina
  4. delle felpe davvero comode e belle, voglio proprio vedere tutti i modelli

    RispondiElimina
  5. queste felpe nel mio armadio non mancano mai anche se scelgo quelle con cerniera intera

    RispondiElimina
  6. La felpa è un capo intramontabile, non c'è niente di più comodo.

    RispondiElimina
  7. Adoro le felpe, mi tengono al caldo e sostituiscono bene i piumini quando fuori fa freschetto

    RispondiElimina