mercoledì 20 febbraio 2019

Felpe da donna con cappuccio: un trend per tutte le stagioni

Sebbene non ancora abbastanza caldo per dimenticare completamente i vestiti pesanti, febbraio è decisamente il mese che segna più di tutti il passaggio tra le ultime giornate fredde invernali e quelle più miti della primavera. Eh sì, ogni giorno del mese più corto dell'anno per tutte noi inizia sempre con la stessa domanda di rito: "e oggi cosa mi metto?" Perché diciamolo, è un po' un' impresa riuscire a combinare l'abbigliamento perfetto per non sentire troppo freddo al mattino presto, quando la brina ricopre ancora le strade, e al pomeriggio, quando il sole fa capolino e le temperature si alzano notevolmente. Ed è proprio pensando ancora all'inverno ma iniziando a strizzare l'occhio ai mesi più caldi che ho fatto i miei ultimissimi acquisti sul sito Manzara, di cui vi ho già parlato QUI.



Come sempre quando si tratta di fare shopping sono una grande indecisa, vorrei mettere tutto il negozio nel carrello! Capita anche a voi? Alla fine io ho optato per queste due bellissime felpe con cappuccio, che si sono rivelate una scelta davvero vincente! Sì perché le adoro! Comoda e calda una, leggera e dai toni più femminili l'altra, sono due modelli perfetti da indossare in questo particolare periodo dell'anno! Se mi seguite lo sapete, io sono una grande fan dello stile casual, e per me le felpe non sono mai abbastanza. Ma del resto chi non ha almeno uno di questi capi iconici nel proprio guardaroba? Indumento sempre di grande tendenza, soprattutto tra i giovani, la felpa continua a conquistare anno dopo anno persone di ogni età. Perché? Ma perché è pratica e comoda, e poi si può abbinare un po' con tutto, dai classici jeans ai leggins agli abiti sporty-chic alle gonne.



Eh sì, la felpa è un insostituibile trend proprio per tutte le stagioni: per questo si può dire che sia il capo da tutti i giorni per eccellenza. Certo nei mesi più rigidi è meglio trovare conforto in un modello più pesante, come la mia caldissima felpa nera con cappuccio di Manzara in misto cotone. E se il cappuccio un tempo era amato tra writer e skater principalmente perché permetteva di nascondere il proprio volto, oggi è quel particolare in più che rende una felpa ancora più confortevole: è o no un vero e proprio salvavita durante le giornate più rigide e ventose? Anche il collo incrociato e le tasche frontali sono ideali di questo modello per ripararsi dal freddo. Dal taglio sportivo, questa felpa è  inoltre morbidissima al tatto, e dà la sensazione di avvolgere in un caldo e piacevole abbraccio.


Per le prime timide giornate di pre-primavera, ci vuole invece un modello leggero, che non faccia sudare! Io ho scelto questa felpa con cappuccio magliolia blu navy . Realizzata in cotone al 60%, ha una bellissima e delicatissima fantasia floreale che mi ha subito conquistata, e che le conferisce un tocco femminile e molto particolare! Perché anche la felpa può essere un indumento chic! E poi diciamolo, che primavera è senza sfoggiare un capo che richiama la bellezza dei prati fioriti? 


lunedì 18 febbraio 2019

Air Track: cos'è e a cosa serve

Sempre più diffusi nel mondo dello sport, e in special modo tra chi pratica ginnastica artistica e acrobatica, gli air track sono delle pedane gonfiabili elastiche progettate per aiutare gli atleti ad allenarsi al meglio. Conosciuti anche come air tumbling, corsie facilitanti ad aria, pedane air track o facilitanti gonfiabili, gli air track sono degli attrezzi professionali adatti per praticare esercizi di ogni tipo, riscaldamento di gruppo, evoluzioni e acrobazie. Realizzati in doppio strato parallelo di PVC ammortizzante ed antiscivolo, gli air track non sono altro che dei grandi materassi ad aria dalla superficie piatta ed uniforme, che permettono di ottenere spinte e arrivi precisi e uguali in ogni punto. Per questo, oltre che per la ginnastica artistica, queste pedane sono perfette per tutti quegli sport acrobatici che prevedono una fase di rincorsa, presalto, battuta, evoluzione e atterraggio, come arti marziali, free-running, tricking, cheerleading e parkour. Grazie a questa grande varietà di utilizzo, gli air track sono un vero e proprio investimento per ogni palestra che può trovare online tantissimi modelli diversi e confrontarne i differenti prezzi semplicemente digitando air track prices. 

AIR TRACK: TUTTI I VANTAGGI

Rispetto alle pedane tradizionali, gli air track presentano numerosi vantaggi che ne fanno degli strumenti rivoluzionari. Leggeri e robusti, offrono prima di tutto prestazioni migliori migliori delle classiche attrezzature, come una maggiore spinta e atterraggi più morbidi, che procurano anche un minore stress articolare. Inoltre, queste pedane ad aria sono così sicure che possono essere impiegati a tutte le età, e sia dai professionisti che per aiutare i principianti ad imparare i movimenti in maniera facile e veloce. In più, con l'air track è possibile allenare più persone allo stesso tempo.

AIR TRACK: MONTAGGIO E SMONTAGGIO

Facile e veloce da montare e spostare, l'air track è utilizzabile praticamente ovunque (palestra, gare, manifestazioni, saggi etc) ed è pronto in pochissimo tempo, tanto che può essere montato e riposto anche ogni giorno. Basta una superficie piana e liscia, e, dopo averlo speso a terra, questo materassino si gonfia in meno di 1 minuto con l'apposita pompa elettrica, o air track pumpIl manometro consente persino di regolarne la rigidezza. Una volta pronta, questa pedana ad aria è in grado di mantenere la pressione per diversi giorni. Quando non serve più, l'air track può essere comodamente riposto contro una parete, in verticale, oppure può essere sgonfiato. Anche lo smontaggio è molto rapido: dopo aver aspirato l'aria con la pompa blower in reverse, la pedana va semplicemente arrotolata e sistemato nella borsa in dotazione. Mentre basta una sola persona per procedere col montaggio, per riporre l'air track nella sacca sono necessarie due persone. 

AIR TRACK TRAINING SET
 

Pensati per sfruttare al massimo le potenzialità di queste corsie ad aria, i set per l'air track sono composti da più materassini gonfiabili multifunzionali che, combinati tra loro, permettono di realizzare infiniti esercizi e configurazioni. Come questo  tumble quip air trackche, grazie ai suoi 3 elementi (1 AirFloor, 1 AirBord, e 1 AirBlock), è ideale non solo per svolgere esercizi a terra ma anche per eseguire tecniche di tumbling. L'utilizzo del set è molto semplice: basta unire i materassini a piacimento, in base alle proprie necessità; il robusto velcro, in dotazione, assicurerà totale stabilità alla composizione. Dalle dimensioni compatte, questo set è perfetto per chi desidera allestire una palestra anche a casa o nel giardino, per continuare ad allenarsi in qualsiasi momento della giornata.