venerdì 17 febbraio 2017

A Little Market : il meglio dell'handmade italiano per dei regali unici e speciali

Buon pomeriggio amici cari! Dopo Natale anche San Valentino si è concluso.... festività che per me vogliono dire non solo passare del tempo con chi amiamo ma anche dimostrare i nostri sentimenti con tante attenzioni e con dei piccoli gesti di affetto. Spesso si associano queste ricorrenze al semplice consumismo ma per me sono molto di più. Diciamolo, ricevere un regalo fa piacere a tutti! Ma c'è regalo e regalo. I supermercati pullulano di oggetti a tema di vario genere che però sono semplicemente prodotti in serie e non hanno davvero nulla di speciale. Certo è facile entrare in un negozio e uscire dopo 5 minuti con un pensiero, ma dove sono l'originalità e la personalità ? Il mio ragazzo conosce molto bene questo mio modo di pensare e questo anno mi ha donano un bellissimo mazzo di fiori di carta, realizzati con molta pazienza e amore. Io ne sono stata felicissima e per me i suoi fiori valgono mille volte di più del più bel mazzo di rose perché sono un tangibile esempio di quello che prova per me. Inoltre così facendo lui mi ha donato qualcosa che per me è impagabile: il suo tempo! Sì perché per fare qualcosa con le proprie mani non bastano pochi minuti. Certo non tutti abbiamo particolari abilità manuali e forse nemmeno molte ore a nostra disposizione per cimentarci nella creazione di un oggetto handmade ma questo non vuole dire che dobbiamo rinunciare a fare un dono unico, speciale e dal sapore artigianale. Navigando su internet io ho scoperto A Little Market, una meravigliosa piattaforma di compra-vendita online dove è possibile trovare il meglio dell'handmade fatto in Italia da creatori ed artisti di grande talento.


Ma cosa c'è dietro la nascita di A Little Market? Innanzitutto la consapevolezza dell'importanza dell'artigianato e quindi il desiderio di rilanciare questo tipo di attività lavorativa dando spazio e visibilità anche ai più piccoli creativi e ai loro prodotti originali realizzati localmente. Dopo avere riscosso un enorme successo in Francia, nel 2012 questa innovativa piattaforma sbarca anche in Italia con lo scopo di spronare il tanto apprezzato Made in Italy e di essere una vetrina anche per i piccoli creativi e per gli artisti di nicchia. Vero e proprio mercato virtuale interamente dedicato al fatto a mano e all'artigianato italiano, A Little Market mette in comunicazione talentuosi ma poco conosciuti artigiani con i clienti interessanti ad acquistare prodotti dal gusto unico e originale, oggetti ricchi di fascino e personalità che racchiudono tutta una storia.

Nonostante questa piattaforma sfrutti gli enormi vantaggi del web tutto è organizzato per essere un'esperienza umana e conviviale, dove gli acquirenti clienti possono mettersi in diretto contatto con i venditori per chiedere informazioni, prendere accordi per possibili personalizzazioni, conoscere lo stato di avanzamento del proprio ordine. Su A Little Market potete trovare davvero di tutto, perché la fantasia e la maestria regnano sovrane. Vi stupirete ammirando meravigliosi oggetti di arredamento e di arte ma potrete trovare anche borse, accessori, gioielli, bomboniere, prodotti di cartoleria, capi di abbigliamento interamente fatti a mano per tutta la famiglia e persino il necessario per le vostre creazioni e file digitali che potrete stampare direttamente a casa vostra.

Scegliere non è stato facile ma io mi sono subito innamorata di queste stupenda shopping bag dipinta a mano realizzata da macchiedicielo che sulla sua vetrina ha diversi meravigliosi oggetti principalmente a tema floreale . Non trovate anche voi che la decorazione con i papaveri sia davvero incantevole? Per la sua realizzazione sono stati usati colori a base d'acqua. La borsa è fatta al 100% cotone naturale, un materiale robusto che rispecchia a pieno l'idea di artigianalità.


I manici lunghi sono perfetti per portare questa shopping bag anche a spalla e sul retro la borsa è timbrata dall'artista. Molto capiente, è decisamente pratica oltre che davvero ben fatta.



Il mio secondo acquisto è stato questo delizioso sacchetto portapane creato da Atelier-tenda che realizza stupendi oggetti per la casa come tende, presine, cuscini, cestini all'unticinetto, portaoggetti, bambole in stoffa ma anche borse, bomboniere, profumabiancheria e molto altro.


Rifinito egregiamente in ogni sua parte e davvero molto ben cucito, questo sacchetto in tessuto a quadretti bianchi e blu si può anche appendere, è molto decorativo ed è anche ideale come portatutto. Realizzato in lino e cotone, ha dei dettagli davvero curati e carinissimi come il delicato fiocco di chiusura blu scuro, i fiori in pizzo e il merletto che corre sia sul davanti che sul retro.



Quante volte vi è capitato di non trovare il lucidalabbra o la cipria perché si perdono nella borsa? Io cercavo qualcosa da utilizzare per riporre i trucchi e mi è piaciuta subito la stampa floreale su fondo blu scuro di questo carinissimo sacchetto portatutto di Chicks Do, vera esperta di borse e accessori in ecopelle e tessuti che sono certa amerete anche a voi! Fatto completamente di cotone, questo sacchetto è dotato di chiusura a coulisse con cordoncino in cotone e simpatiche perline in legno. Essendo molto pratico è comodo anche per conservare i bijoux e tutti gli oggetti più piccoli. 


Per finire visto amo scrivere e prendere nota dei miei pensieri ho acquistato questo favoloso quaderno "bugie" di 7nodi, un laboratorio di design artigianale di Roma che nella sua vetrina ha non solo tantissimi modelli diversi di quaderni fatti a mano ma anche bigliettini handmade per ogni occasione. Realizzato in carta pregiata e rilegato a mano, questo quaderno al suo interno racchiude 30 pagine in carta bianca di ottima qualità ideali anche per disegnare. Davvero incantevole e poetica la stampa in bianco e nero sulla copertina con le bugie al vento.


Fare acquisti su A Little Market è stata una bella esperienza emi ha dato modo di conoscere creativi e artigiani davvero bravi Gli oggetti fatti a mano hanno davvero un fascino tutto loro, senza contare che qui stiamo parlando di alta qualità italiana e rilanciare il nostro mercato è importante. Per i vostri regali handmade fate anche voi un salto su questa piattaforma, ne rimarrete incantati. Inoltre fino al 21 febbraio sono attivi diversi sconti e riduzioni e tante sono le proposte senza spese di spedizione.
  • Per iscrivervi su A Little Market e per i vostri acquisti: QUI

14 commenti:

  1. mi sono innamorata della prima shopper dipinta a mano...è stupenda...corro su little market

    RispondiElimina
  2. che bella la prima shopper! molto femminile e quel fiore è molto grazioso dona tanta femminiltà

    RispondiElimina
  3. adoro tutto ciò che è artigianale, bellissima la shopper con i fiori
    buon sabato, un abbraccio
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, penso che un oggetto fatto a mano sia davvero unico. Sono contenta che piaccia anche a te la borsa, per me è stato amore a prima vista!

      Elimina
  4. Una più bella dell'altra.Complimenti

    RispondiElimina
  5. divertenti e colorate, le adoro queste shopper. per sentirsi fashion anche quando si va a fare la spesa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, con A Little Market anche fare la spesa diventa un'esperienza allegra :)

      Elimina
  6. Conosco bene lo shop e apprezzo lo spirito che lo anima e tutte le bellissime creazioni in vendita. Evviva l'artigianato, evviva la creatività!

    RispondiElimina
  7. Conosco questa piattaforma, ci sono tanti artigiani molto interessanti.....

    RispondiElimina
  8. Che carine queste cosine! Non conoscevo questo shop, mi hai dato un suggerimento molto gradito

    RispondiElimina
  9. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina