giovedì 16 giugno 2016

Pharma Nord : tutta la qualità danese in una linea di integratori alimentari e farmaci naturali sicuri ed efficaci

Cari amici oggi voglio parlarvi di salute con Pharma Nord, azienda danese specializzata nella produzione di integratori e farmaci naturali di elevata qualità. Dovete sapere che negli ultimi mesi ho avuto un problema alle articolazioni, quindi stavo cercando un prodotto che potesse alleviare questo doloroso fastidio. Come sapete mi affido molto ad internet per le mie ricerche e mi sono così imbattuta sul sito di Pharma Nord e ho scoperto che questa rinomata azienda non solo è tra i principali produttori europei di complementi alimentari e medicinali fitoterapici di prevenzione ma è apprezzata in tutto il mondo per l'unicità dei suoi rimedi e per i suoi alti standard qualitativi.

Fondata nel 1982, oggi Pharma Nord esporta in oltre 45 paesi i prodotti che sviluppa e produce nel moderno stabilimento di Vojens, in Danimarca, paese noto per le sue leggi particolarmente restrittive. Per garantire alla clientela solo il meglio in termini di qualità e sicurezza l'azienda conduce test e ricerche per perfezionare gli ingredienti che compongono le varie formulazioni e si focalizza sulla bio-disponibilità per dare vita a integratori alimentari che garantiscono la più naturale assimilabilità possibile.  Oltre alle costanti e rigide procedure di auto-verifica Pharma Nord viene sottoposta a frequenti controlli dalle autorità danesi competenti in materia di sanità : la Danish Health and Medicines Authority e la Danish Veterinary and Food Administration .


La gamma dei prodotti Pharma Nord è molto ampia e pensata per rispondere a diversi bisogni ed esigenze. Come vi dicevo io necessitavo di un aiuto per i miei problemi articolari e mi è stato consigliato di optare per due prodotti da utilizzare insieme per ottimizzarne al massimo i benefici. 


BioAttivo™ Integratore di Glucosamina Solfato (500 mg) e Condroitina Solfato (400 mg) : è un complemento alimentare accuratamente studiato per mantenere le articolazioni sane e quindi ben funzionanti. La sua speciale formulazione contiene vitamina C, glucosamina solfato e condroitina solfato, sostanze basilari per il benessere e la salute della cartilagine e delle ossa. La vitamina C aiuta la corretta formazione del collagene, elemento fondamentale della cartilagine e delle ossa, indispensabile per avere articolazioni forti, elastiche e resistenti. Componente naturalmente presente nella cartilagine delle articolazioni, la glucosamina solfato agisce beneficamente nelle articolazioni coadiuvando la ricostruzione della cartilagine articolare. Altro elemento naturalmente presente nelle nostre articolazioni, la condroitina solfato è importante per contrastare la distruzione  della cartilagine e per facilitare il passaggio dell'acqua necessario per un fisiologico funzionamento articolare.

Ciò che rende Glucosamina Solfato e Condroitina Solfato unico è proprio l'azione combinata di questi principi attivi che inoltre sviluppano un effetto antinfiammatorio ed analgesico per un sollievo immediato e di lunga durata. Con un occhio sempre attento alle materie prime impiegate e per garantire la massima purezza e sicurezza Pharma Nord utilizza esclusivamente glucosamina solfato estatto da gamberi di alto mare e pregiata condroitina di origine marina.



Come per tutti i prodotti firmati Pharma Nord le compresse sono sigillate singolarmente in un pratico blister per assicurare non solo una maggiore igiene ma anche protezione da umidità e da contaminazioni esterne in modo da essere certi di fornire lo stesso apporto di tutte le sostanze nutritive dalla prima all'ultima pastiglia! La confezione contiene 60 compresse da assumere una volta al giorno durante il pranzo o la cena per cicli di 3 o 4 mesi. Prodotto sicuro e altamente assimilabile, questo integratore non va però impiegato da chi è allergico ai crostacei.

Dopo quasi due mesi di utilizzo devo dire che noto davvero dei reali miglioramenti per esempio non fatico più a piegarmi e noto che le articolazioni si muovono molto meglio! Posso quindi dire che oltre ad una regolare attività fisica e ad una dieta equilibrata Glucosamina Solfato e Condroitina Solfato è davvero un valido alleato per mantenere sane cartilagine ed articolazioni. Studi hanno inoltre dimostrato la sua efficacia nel contrastare l'insorgere  dell' osteoartrite e nell' alleviarne i sintomi.


BioAttivo™ Glucosamina+MSM Crema : si tratta di una crema per il massaggio dalla comprovata efficacia a base di Glucosamina Solfato e MSM, due sostanze attive che migliorano la funzionalità articolare e che sviluppano un duraturo effetto calmante e lenitivo. La Glucosamina Solfato è importante per la formazione delle molecole complesse utili alla riparazione dei tessuti articolari mentre il MSM è una preziosa fonte di zolfo biologico che coadiuva la corretta formazione della cartilagine articolare ed è basilare per aumentare l'elasticità dei tessuti connettivi.


BioAttivo™ Glucosamina+MSM Crema va applicata 2 o 3 volte al giorno sulla zona interessata massaggiando fino a completo assorbimento. I risultati si sentono già dopo un paio di settimane e io vi consiglio di fare come me e di utilizzare il prodotto in combinazione con Glucosamina Solfato e Condroitina Solfato in modo da ottenere i massimi benefici possibili. Infine voglio fare una considerazione sul profumo di questa crema che è leggermente balsamico ma piacevole e discreto.


Essendo molto giù di tono stavo cercando anche qualcosa per ritrovare un po' di energia in modo naturale. Guardando tra i vari prodotti disponibili sul sito Pharma Nord il mio occhio è caduto subito su Q10 Gold che ho scoperto essere uno dei marchi di coenzima Q10 più apprezzato e venduto al mondo. L'efficacia di Q10 Gold non è solo avallata da una ricca documentazione basata su oltre 90 studi scientifici ma è anche il frutto di 20 anni di ricerche per fornire ai propri clienti il migliore integratore possibile in termini di efficacia e sicurezza. Ma facciamo un passo indietro. Sicuramente tutti avete già sentito parlare di Q10 ma quanti sanno cos'è esattamente? Si tratta di una sostanza antiossidante davvero molto importante per il benessere del nostro organismo e fondamentale per il corretto metabolismo energetico cellulare in quanto il suo ruolo è quello di trasportare gli elettroni necessari alla produzione di energia nella membrana mitocondriale. Questo significa che senza il Q10 verrebbe compromessa la capacità delle nostre cellule di darci la forza necessaria per svolgere tutte le attività quotidiane. Dopo avere raggiunto il suo livello massimo tra i 19 e i 21 anni questo coenzima inizia a diminuire gradualmente con l'invecchiamento causando diversi problemi di salute.


Q10 Gold 100 mg è un integratore a base di coenzima Q10 unico nel suo genere in quanto fornisce una biodisponibilità del suo composto attivo molto superiore rispetto ai comuni prodotti della categoria. Il segreto di Q10 Gold non è solo la scelta di materia prime di alta qualità ma dipende anche dalla sua formula brevettata all'olio vegetale e dalla speciale tecnica produttiva impiegata che assicurano un elevato assorbimento. Essendo una sostanza liposolubile il coenzima Q10 non è facilmente assimilabile e deve essere sciolto nel grasso per agire efficacemente: per questo motivo i classici integratori in compresse e capsule di polvere forniscono un assorbimento minore.

Con la sua formula 100% naturale identica al Q10 prodotto dal nostro corpo, Q10 Gold contiene inoltre vitamina C, coadiuvante nella produzione di energia e utile per il buon funzionamento dei vasi sanguigni. Questo integratore alimentare svolge un'azione protettiva e antiossidante contro i danni provocati dai radicali liberi e dall'invecchiamento. Particolarmente indicato per restituire i giusti livelli di energia all'organismo affaticato è consigliato ad anziani ed atleti sottoposti ad allenamenti ad alta intensità ma è anche è raccomandato nei casi di Insufficienza Cardiaca Congestizia, ipertensione, infertilità maschile e pazienti sottoposti a terapia con statine.


Sigillate ermeticamente in un igienico blister a prova di umidità, Q10 Gold si presenta in capsule molli in gelatina resistenti alla luce che contengono una miscela unica di olio vegetale e coenzima Q10. La modalità di assunzione prevede di ingeire 1 o 2 capsule al giorno in base alle necessità durante il pranzo o la cena. Il prodotto è disponibile nella confezione da 30 o 60 capsule. Dopo un mese di trattamento io mi sento davvero più in forma e carica, pronta ad affrontare i mille impegni!


  • Per ulteriori informazioni e per vedere tutta la linea dei prodotti Pharma Nord : QUI

12 commenti:

  1. Fabulous review. Loved your detailed post.

    RispondiElimina
  2. la crema glucosamine la consiglierò a mia madre perchè potrebbe fare al caso suo..grazie per la review..non conoscevo il brand

    RispondiElimina
  3. li dovrei proprio provare questi integratori! è quasi un anno che ho problemi ad alcune articolazioni e non so che fare, non ho ancora trovato un rimedio che funzioni

    RispondiElimina
  4. Interessanti questi integratori stanno sempre in piedi ho un po di dolori farebbero al caso mio mi devo informare meglio grazie

    RispondiElimina
  5. Ho avuto modo di apprezzare i prodotti di questo marchio e ora non ne posso fare più a meno

    RispondiElimina
  6. provati anche io l anno scorso ,ottimi ,per chi come me è sempre in giro e all'impiedi

    RispondiElimina
  7. questi prodotti li proverò sicuramente...sono sicuramente ottimi per me che faccio molta attività fisica...grazie delle info...non li conoscevo per niente...una bella scoperta

    RispondiElimina
  8. Consiglierò l'integratore e la crema a mia suocera che ha problemi alle articolazioni grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  9. Per quanto mi riguarda io uso il Q10 ma in effetti sono pastiglie in polvere non sapevo che apportassero praticamente nulla. Devo davvero cambiare marchio meglio spendere di più ma per una cosa valida!

    RispondiElimina