domenica 22 ottobre 2017

La wishlist dei 5 capi e accessori che non possono mancare nel guardaroba autunnale

Ormai l'autunno è arrivato a tutti gli effetti, e complice il tempo uggioso oggi ne ho approfittato per rilassarmi un po' in casa facendo del "sano" shopping on-line. Ma come orientarsi tra i vari trend stagionali per affrontare i mesi freddi con stile? Ho scelto per me (e per voi) 5 proposte low cost by Zaful, 5 capi ed accessori must have che non possono mancare nel nostro guardaroba autunnale. 

CHIODO IN SIMILPELLE

Tra i capispalla di tendenza per questa stagione il chiodo in similpelle, rivisitato in chiave slim, si piazza sicuramente ai primissimi posti. Easy e un po' rock, questa giacca iconica rappresenta infatti il perfetto street-style. Da abbinare rigorosamente a una tee bianca magari stampata e un paio di jeans. Libera scelta per quanto riguarda i modelli: si spazia infatti da quelli con borchie ed applicazioni a quelli con molte cerniere fino a quelli più vintage e colorati, anche se il must resta il classico nero. 


IL PANTALONE IN DENIM

Classico amato dalle donne di tutte le età, il jeans è una vera e propria icona della moda degli ultimi decenni. Se normalmente viene associato a un look casual, per questa stagione è considerato in assoluto il tessuto più cool sulle passerelle dei grandi stilisti. Sì quindi alle tute in jeans e persino ai trendissimi tailleur in denim. Ma il capo indiscusso resta il classico pantalone blu jeans, preferibilmente a gamba dritta e un po' attillato, da combinare con pullover over e bluse morbide.


L'ABITO IN MAGLIA

Vero e proprio passepartout perfetto da indossare quando proprio non si sa cosa mettere, l'abito in maglia non può mancare nel nostro guardaroba non solo perché è estremamente versatile ma anche perché è comodo e confortevole. Dall'ufficio all'aperitivo con le amiche, è infatti una scelta sempre molto azzeccata. Corto o maxi, con le maniche lunghe o a 3/4, sta benissimo da solo, magari con un paio di stivali, ma può essere indossato con successo anche con un bel pantalone skinny o con dei leggins. Se poi è rosso, il colore autunno/inverno per eccellenza, ancora meglio!


LA BORSA ROSSA 

Come detto prima il colore della stagione è indiscutibilmente il rosso. E allora nel nostro armadio deve esserci assolutamente una borsa rosso fuoco, grenadine o bordeaux. Da scegliere preferibilmente nel formato maxi mentre, per dare un tocco più chic al proprio outfit, meglio prediligere i modelli a tracolla più piccoli, da portare a spalla, oppure eleganti clutch e pochette le da tenere in mano. 


GLI ANKLE BOOTS 

Soluzione ideale sia per il giorno che per la sera, gli ankle boots, gli stivaletti alla caviglia, sono indispensabili per completare il nostro look autunnale. Libera scelta per quanto riguarda il tacco, che può essere basso o alto. Quelli più trendy sono abbelliti con frange, elemento chiave della stagione. 


3 commenti: