lunedì 3 aprile 2017

Vivere al meglio l'estate con i climatizzatori. Ma come scegliere il modello giusto?

Buon lunedì e buon inizio settimana cari amici! Visto che bella giornata? Abbiamo sognato tanto il tepore e la magica atmosfera dei mesi estivi e adesso fa così caldo che sembra quasi maggio inoltrato! E questo a quanto pare è solo l'inizio, quest'anno infatti si prospetta un'estate davvero rovente ed anche prolungata ben oltre i limiti di calendario. La causa di tutto questo è da imputarsi al ritorno di El Niño, fenomeno climatico globale che influenzerà anche le nostre temperature causando vere e proprie ondate di calore. Insomma, a quanto pare dovremmo prepararci a sudare parecchio e a trascorrere anche qualche notte insonne. Non so a voi ma a me l'idea non entusiasma affatto, se inizio a pensare all'afa che ci attende mi sento già male. Sfortunatamente non possiamo fare nulla per cambiare queste poco allettanti previsioni ma almeno possiamo iniziare a pensare a come rendere la nostra casa un ambiente più fresco e confortevole. Si sa, non è mai troppo presto per correre ai ripari e un buon climatizzatore è la soluzione ideale per trasformare i nostri ambienti in un vero e proprio angolo di fresco paradiso anche nella giornata più torrida. 


Impianti di raffreddamento (e riscaldamento) sempre più diffusi, oggi i condizionatori sono presenti sul mercato con impianti sempre più sofisticati e tecnologici, per soddisfare a pieno ogni necessità. La scelta è quindi sempre più ampia, ma come orientarsi verso il giusto modello, soprattutto se si ha poca familiarità con questo tipo di macchinari? Innanzitutto è necessario considerare l’ambiente in cui si desidera installare il climatizzatore, tenendo conto anche dei metri quadrati: un appartamento ha infatti esigenze totalmente diverse da quelle di uno stabilimento ad uso commerciale, tanto per fare un esempio. Per andare sul sicuro è consigliato anche indirizzarsi verso marche note, che ci garantiscono di acquistare un prodotto che vale, veramente affidabile e di alta qualità. Tra i più richiesti e diffusi, i climatizzatori Samsung sono sinonimo di innovazione, tecnologie di ultima generazione, efficienza e sicurezza. Sempre al passo con i tempi, la Samsung propone infatti una vastissima gamma di modelli aggiornati e provvisti di tutti i confort possibili, studiati per rispondere ai desideri ed agli specifici bisogno del cliente. Si parte dai climatizzatori portatili, che sono pratici e hanno il vantaggio di poter essere spostati da una stanza all'altra, ai fissi, che richiedono un'installazione più lunga ma sono anche più potenti. Si distinguono quindi i climatizzatori monosplit, i classici condizionatori per gli ambienti domestici, facili da usare e dalle performance incredibili, e i multisplit, perfetti per spazi di metrature imponenti perché consentono di collegare diversi condizionatori a un unico motore posto all'esterno. In entrambi i casi è consigliabile scegliere un impianto dotato di tecnologia inverter, che lavorando in base alla temperatura esterna consente di risparmiare fino al 40% di energia elettrica rispetto ad una macchina on-off. Per quanto riguarda la potenza del condizionatore, va decisa prendendo in considerazione diversi fattori come ad esempio metri quadrati, altezza dei soffitti ed esposizione delle pareti al sole. 

Vi trovate fuori casa e vi piacerebbe rincasare trovando i vostri ambienti già piacevolmente freschi? Oggi tutto questo è possibile, basta scegliere un climatizzatori wi-fi, che grazie al suo moderno e pratico sistema di controlli a distanza può essere gestito da lontano con un tocco di smartphone o tablet. Una comodità che consente anche una notevole riduzione degli sprechi e dei consumi: se per esempio la giornata si fa meno calda si può modificare l'orario di accensione o di spegnimento e le impostazioni generali, come temperatura e flusso d'aria. 

Ma Samsung è molto di più. I suoi modelli sono davvero pensati a misura di cliente e sono dotati delle più rivoluzionarie tecnologie come i sistemi di filtrazione, purificazione e deumidificazione dell'aria, i sistemi autopulenti e con funzione notte e timer per ridurre il conto della bolletta. Tutto accuratamente studiato per garantire le migliori prestazioni ed il massimo confort. 


Qualunque sia il condizionatore più in linea con le vostre esigenze, oggi grazie ad internet potrete riceverlo comodamente a casa vostra in modo rapido e puntuale con pochi semplici click. Gli acquisti online del resto sono un trend sempre più in aumento perché comportano tutta una serie di vantaggi, prima di tutto economici. Sul web è infatti possibile trovare offerte molto vantaggiose anche su impianti di ultima generazione, ottimi rapporti qualità/prezzo e la scelta è decisamente più ampia di quella che potremmo trovare girando per ore presso i classici rivenditori. Inoltre online abbiamo modo di confrontare i prezzi e di visionare le schede tecniche dei singoli articoli, per avere una visione davvero di insieme e scegliere il modello che più si adatta al nostri bisogni e alle nostre disponibilità economiche. Se poi vi affidate a un brand come Samsung andate ancora più sul sicuro perché avrete non solo la garanzia del marchio ma potrete anche disporre di un’assistenza professionale per qualsiasi evenienza. L’estate si avvicina, meglio non farsi trovare impreparati! 

5 commenti:

  1. Beh io ho 2 condizionatori in casa e non ci rinuncerei neanche morta. quando fa caldo si soffre troppo

    RispondiElimina
  2. Anche io ho climatizzatori della Samsung in casa e devo dire che dopo tanti anni funzionano ancora perfettamente.

    RispondiElimina
  3. anche io ho i climatizzatori samsung, ne ho uno in ogni stanza e devo dire che sono 6 anni che li ho e funzionano perfettamente

    RispondiElimina
  4. diciamo che io non preferisco molto l'aria climatizzata...sarà che fortunatamente soffro poco il freddo anche se a volte mi rendo conto che è proprio necessario!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per i consigli utili, anche io sto pensando di metterli in casa ma non avevo le idee chiare... ora sì ^_^

    RispondiElimina