lunedì 21 marzo 2016

Sapone del Cilento : sapone naturale artigianale di alta qualità a base di olio d'oliva

Oggi voglio trattare un argomento molto importante per il benessere della nostra pelle: la detersione! Primo passo per la salute della nostra cute è infatti la scelta del giusto detergente e fondamentale è orientarsi verso un prodotto non aggressivo che rispetti il nostro naturale pH senza causare secchezza o irritazione. Da sempre per la mia toelette quotidiana io mi affido ai classici saponi solidi e curiosando su internet ho scoperto Sapone del Cilento, una fantastica linea di saponi naturali artigianali di elevata qualità realizzati nel cuore del Parco Nazionale del Cilento! 


Realizzati a partire dal pregiato olio extra-vergine di oliva ottenuto dalla cultivar pisciottana, un olio dolce in cucina così come sulla nostra pelle, questi saponi si caratterizzano per una formulazione estremamente delicata ideale anche per chi ha una pelle particolarmente sensibile e soggetta ad irritazioni ed allergie. Tutta la linea Sapone del Cilento è infatti priva di tutte quelle sostanze potenzialmente dannose per la nostra salute come tensioattivi ed agenti schiumogeni di origine petrolchimica, addensanti e conservanti. Pensati per detergere ma al contempo lenire e nutrire la cute, questi meravigliosi saponi possono persino donare sollievo alla nostra pelle in caso di svariate problematiche dermatologiche.


Sinonimo di elevata qualità, Sapone del Cilento vuol dire non solo artigianalità Made In Italy infatti si parla di prodotti che non solo rispettano la nostra persona ma anche la natura e gli animali perché si tratta di saponi 100 % biodegradabili e certificati 100 % Cruelty Free. 

Ricchi di glicerina naturale, questi saponi sono adatti per tutti gli usi di igiene personale e sono indicati per la detersione di corpo, capelli, parti intime e viso e possono essere impiegati anche per la rasatura. Emollienti, idratanti, lenitivi, rinfrescanti, i saponi solidi Sapone del Cilento sono addirittura miracolosi in caso di puntura di insetto perché donano un pronto e duraturo sollievo! 


La linea Sapone del Cilento è varia e comprende 10 diverse varianti oltre a delle graziose idee regalo perfette anche come deliziose bomboniere. Ecco i saponi che ho provato personalmente : 

SAPONE NATURALE ALLA LAVANDA, TEA TREE E CALENDULA : emolliente e idratante, unisce le proprietà decongestionanti, disarrossanti e lenitive della calendula con le proprietà antisettiche della lavanda e disinfettanti del tea tree. Ingredienti: olivathe, sodium cocoate, malaleucaalternipholia oil, lavanda angustipholia oil, calendula officinalis extract.


SAPONE NATURALE AI FICHI : estremamente nutriente e delicato, unisce l’effetto lenitivo della calendula con le proprietà antisettiche della lavanda e l’azione idratante dei fichi ed è ottimo per la rasatura o per la detersione dei capelli. Ingredienti: Sodium olivathe, ficus carica, lavandula angustipholia oil, rosmarinum officinalis oil, calendula officinalis.


SAPONE NATURALE ALLA CALENDULA : dalla formula particolarmente delicata questo sapone ha proprietà emollienti, idratanti, decongestionanti e disarrossanti. Perfetto per la pulizia del viso, è particolarmente consigliato a chi ha la pelle secca, sensibile o screpolata. Ingredienti: Sodium olivathe, sodium cocoate, calendula officinalis extract, citrus aurantium dulcis oil.


SAPONE NATURALE ALLA CAMOMILLA : molto delicato ed ideale per pelli miste, è ottimo anche per il viso grazie alle proprietà decongestionanti della camomilla. Ingredienti: Sodium olivathe, sodium cocoate, matricaria chamomilla, citrus lemon (da agricoltura biologica). 


SAPONE NATURALE AL LATTE D'ASINA E CALENDULA : delicato e nutriente, è adatto alle pelli secche, sensibili o screpolate e per detergere il viso. Emolliente e nutriente, questo sapone unisce le proprietà decongestionanti, disarrossanti e lenitive della calendula a quelle nutrienti del latte d'asina. Ingredienti: Sodium olivathe, sodium cocoate, donkey milk,calendula officinalis extract.


Sono ormai un paio di mesi che mi affido a Sapone del Cilento per la mia igiene quotidiana e devo dire che la mia pelle non solo è fresca e pulita ma anche morbida e sana. Dal profumo leggero e floreale, questi saponi sono perfetti anche per chi ama le fragranze forti. Visto che serve davvero poco prodotto per una detersione ottimale ogni saponetta, se accuratamente conservata, dura molti giorni quindi dal mio punto di vista anche il rapporto qualità/prezzo è decisamente fantastico! 
  • Per ulteriori informazioni su Sapone del Cilento e per i vostri acquisti: QUI

10 commenti:

  1. Adoro le saponette solide! Non conosco il brand ma devo assolutamente acquistare la saponetta alla camomilla

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono questi saponi, hanno una buona profumazione e rispettano l'ambiente (e non è poco)!.

    RispondiElimina
  3. I prodotti artigianali a mio avviso hanno una marcia in più, questi saponi mi ispirano tantissimo, sono tutti da provare :D

    RispondiElimina
  4. Interessante linea di saponi, ce ne sono alcuni che mi piacerebbe provare vado a dare un'occhiata al sito per vedere i costi!

    RispondiElimina
  5. wow che belli questi saponi li vorrei tutti poi essendo artigianali mi piacciono ulteriormente

    RispondiElimina
  6. generalmente non utilizzo il sapone ma ho letto con attenzione la tua recensione e mi ha colpito in maniera particolare la formulazione di questi saponi tutta al naturale. Vado nel sito per vedere tutta la linea.

    RispondiElimina
  7. Io proverei con piacere quello al latte d'asina: la nonna diceva sempre che è un toccasana per la pelle :)

    RispondiElimina
  8. Sembrano tutti prodotti molto validi!!! Vorrei sentire le profumazioni! :D

    RispondiElimina
  9. Anch'io sono una grande amante del sapone solido e questo mi incuriosisce molto sopratutto per la presenza del l'olio d'oliva ! Vorrei provare quello alla camomilla !

    RispondiElimina
  10. che belli questi saponi! anche da vedere! mi piacciono molto le confezioni, semplici ed essenziali. sono curiosa di sentire le profumazioni. io li metto anche nei cassetti i saponi oltre ad utilizzarli. do un'occhiata al sito.

    RispondiElimina