martedì 1 agosto 2017

Tendenze moda per la bella stagione: l'abito lungo con le righe e la borsa in canvas

Femminili e leggeri, i vestiti lunghi hanno un fascino indiscusso che li rende l'emblema dell'estate per eccellenza. Le passerelle li hanno già decretati must della stagione e a noi donne piacciono tanto non solo perché sono chic, sofisticati e alla moda, ma anche perché rendono la figura bella e aggraziata, contribuiscono a slanciare il corpo e a farci sembrare più alte. 


Dal sapore romantico e un po' retro, sono inoltre la scelta perfetta da sfoggiare sia di giorno che di sera, per le occasioni di svago ma anche per gli eventi più importanti. Freschi e comodi, con la loro leggerezza donano inoltre una piacevole sensazione di benessere anche quando il clima si fa più afoso. Del resto cosa c'è di meglio di indossare un capo unico per sentirsi veramente a proprio agio?


I vestiti lunghi si possono abbinare a scarpe basse per uno stile più casual oppure a zeppe e sandali con tacco per dare un tocco più glam. Ce ne sono per tutti i gusti, e i capi  più cool per questa stagione sono quelli multicolor, dai colori accesi e con stampe floreali o geometriche, che ben rispecchiano lo spirito vivace della stagione. Zaful per esempio propone tantissimi modelli lowcost dai motivi originali, come questo abito lungo a righe nei toni del blu e dell'oro.


Con spalline sottili e leggermente elasticizzato sul busto, questo abito alla caviglia rende la silhouette elegante e la valorizza a pieno enfatizzando il punto vita. Molto confortevole da indossare, risulta davvero leggerissimo sulla pelle. La fantasia a righe poi è un vero must dell'estate 2017!


Io ho completato il mio outfit estivo con sandali in vernice bassi, rigorosamente bianchi, e borsa in canvas Zaful, un accessorio che non può davvero mancare durante questa stagione. Leggera e di tendenza, la borsa in tessuto canvas è pratica, funzionale ed ampia, una scelta che ci permette di avere tutto a portata di mano senza comunque rinunciare a sfoggiare uno stile ricercato e originale. In commercio ce ne sono di tantissime varianti differenti, dalle più accattivanti, con colori accesi ed applicazioni decorative, alle più classiche, a tinta unica, con fantasie vintage e toni pastello. 


Dalla bellissima stampa a farfalla, questo modello a spalla combina perfettamente il mi bisogno di spazio con il mio amore per un look semplice ma comunque originale. Nell'intramontabile stile marinaro dato dal particolare dei manici di corda, questa shopper è inoltre perfetta sia come borsa mare, per essere fashion anche in spiaggia, che per affrontare le lunghe giornante fuori, tra una commissione e l'altra e un momento di pausa per un caffè con le amiche. 



E voi amate come me gli abiti lunghi e le borse in tessuto canvas? Se vi piace il look romantico e femminile ma che strizza comunque l'occhio a comodità e praticità si tratta di due must have che non possono proprio mancare all'interno del vostro guardaroba estivo! Magari date uno sguardo alla sezione elastic waist dress, sono sicura che troverete tanti modelli che adorerete!

6 commenti:

  1. Beautiful outfit! Love your bag!

    http://marylyl.blogspot.ru

    RispondiElimina
  2. Bello tutto il tuo outfit! Il vestito è molto carino!

    RispondiElimina
  3. mi piace sia l'abito che la borsa un magnifico abbinamento cara :D

    RispondiElimina
  4. bellissimi entrambi sia l'abito che la borsa e devo dire che ti stanno davvero bene, vado subito a dare un occhiata

    RispondiElimina
  5. Che bello questo vestito! Mi piacciono un sacco la linea raffinata e femminile e queste righe dai colori delicati.

    RispondiElimina