martedì 23 gennaio 2018

Cura della pelle con i cosmetici SBC

Chi conosce e segue giornalmente QVC o comunque passa anche solo velocemente per il canale facendo zapping non può non avere mai sentito parlare dei cosmetici SBC, un brand made in Britain che negli ultimi anni è diventato molto popolare. Fondata nel lontano 1988, SBC di recente sta conquistando sempre più fan, diventando un marchio amatissimo non solo in Gran Bretagna ma anche a livello internazionale. Acronimo di Simply Beautiful Collection, SBC deve la sua crescente popolarità alla sua innovativa linea di cosmetici realizzati con ingredienti naturali e in modo particolare ai suoi fantastici acqua gel multiuso, ideali sia per il viso che per il corpo! Ma perché i prodotti SBC piacciono tanto? Semplice, perché sono efficaci, facili da utilizzare e anche per il loro prezzo accessibile, che ci permette di coccolarci ogni giorno con trattamenti di qualità senza dovere comunque spendere cifre esagerate. Inoltre SBC sa prendersi cura proprio di tutti i tipi di pelle, offrendo una specifica soluzione per ogni diversa esigenza. Adatti per tutta la famiglia, i cosmetici sono 100%  dermatologicamente testati e sono quindi un valido aiuto nel trattamento dei tipici fastidi della cute sensibile e reattiva, come rossori, prurito, macchie e pelle che tira. 


Formulati con estratti naturali da piante officinali e dai frutti, notoriamente ricchi di Vitamine, i prodotti SBC assicurano molti benefici e svolgono preziose azioni come detergere, nutrire, idratare e tonificare. La gamma dei cosmetici SBC è davvero ampia, infatti oltre ai rinomati gel comprende anche esfolianti, burri corpo, sieri, detergenti, lozioni, creme, prodotti essenziali per il bagno e per la doccia e tanto altro. Io ho provato due prodotti della gamma Bath&Shower, nello specifico il bagno-doccia MANUKA HONEY & ORANGE BLOSSOM BATH & SHOWER CRÈME e il bagnolatte COTTON BATH MILK


COTTON BATH MILK (BAGNOLATTE CON SEMI DI COTONE) : ideale per chi ha sempre sognato di concedersi un bel bagno nel latte proprio come Cleopatra, questo bagnolatte è l'ideale per un rituale del bagno rilassante e rigenerante. Prodotto 100% dermatologicamente testato privo di allergeni e profumi artificiali, aiuta a lenire, idratare, proteggere e riparare la pelle di tutta la famiglia ed è quindi ideale anche per il bagno dei più piccoli. A base di semi di cotone, germe di grano, avena e proteine del latte, ricche di amminoacidi, Vitamine e sali minerali, questo detergente delicato dona comfort immediato all'epidermide, migliorando l'aspetto delle pelli sensibili e alleviando fastidi come secchezza, pizzicore, prurito e arrossamenti. Le proteine del latte inoltre stimolano la naturale produzione di collagene e acido ialuronico, per una pelle dall'aspetto più giovane e compatto.  In più le alghe rosse, conosciuta anche come muschio irlandese, apportano alla cute energia, tono e vitalità.


Basta aggiungere circa 3 cucchiai (60 ml) di prodotto nell'acqua calda della vasca da bagno e stare in ammollo per almeno 20 minuti per alleviare lo stress ed alleggerire tutti i pensieri della giornata. Dalla piacevolissima ma delicata profumazione e dalla texture ultra leggera, COTTON BATH MILK dona alla pelle nutrimento e un aspetto più sano, rendendola al tatto più soffice ed elastica.


MANUKA HONEY & ORANGE BLOSSOM BATH & SHOWER CRÈME (DOCCIASCHIUMA CREMOSO AL MIELE DI MANUKA E FIORI D'ARANCIO): formulato con estratto di miele di Manuka della Nuova Zelanda e propoli, una preziosa sostanza antiossidante naturalmente ricca di vitamine e sali minerali, questo docciaschiuma delicato deterge con cura la cute lasciandola al tempo stesso pulita e idratata. Nota per le sue proprietà terapeutiche eccezionali, la propoli è inoltre un antibiotico e antimicrobico naturale e svolge una spiccata azione antibatterica e anti-fungina. Consigliato per pelli delicate e stressate, questo docciaschiuma nutriente protegge, nutre e dona sollievo all'epidermide, inoltre grazie alle sue proprietà calmanti ed emollienti restituisce alla pelle un aspetto più sano.


MANUKA HONEY & ORANGE BLOSSOM BATH & SHOWER CRÈME è ideale non solo per una doccia energizzante ma anche per concedersi un bel bagno rilassante: bastano due erogazioni per ottenere una morbida e piacevole schiuma che avvolge corpo e mente con la sua meravigliosa profumazione di fiori d'arancio che resta piacevolmente sulla pelle per tutta la giornata. 


Da sempre attenta all'ambiente, SBC si caratterizza anche per le sue confezioni minimali, pensate per ridurre al minimo gli sprechi: del resto quello che importa non sono gli imballaggi lussuosi, ma offrire un prodotto valido e al giusto prezzo! Va inoltre precisato che tutta la linea è dichiarata cruelty free, in pieno rispetto delle vigenti normative in Europa che vietano i test sugli animali e l’uso di ingredienti testati sugli animali. Non sono però riportati sulle confezioni simboli specifici o precise autocertificazioni che quindi non posso segnalarvi. In ogni caso io mi sono trovata molto bene con i prodotti che ho utilizzato: ho la pelle che tende facilmente a seccarsi specie in inverno ma con questi detergenti la cute risulta da subito idratata e liscia, insomma niente più effetto pelle che tira dopo il bagno o la doccia! 

9 commenti:

  1. si presentano molto bene questi prodotti, interessante :)

    RispondiElimina
  2. Interesting beauty products. We keep in touch. xx

    RispondiElimina
  3. nuovo brand per me ,bellissimo anche il packaging,mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  4. non conosco questo brand sembrano ottimi da provare allora !

    RispondiElimina
  5. questi prodotti non li conoscevo ma dalla descrizione e dal pack mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  6. non guado da tempo QVC ma so che propone ottime marche. molto interessanti questi prodotti di SBC, mi piaccio i brand che si concentrano sulla qualità del prodotto e pensano a ridurre gli sprechi

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il loro pack dalla tua descrizione si capisce che sono ottimi vorrei provarli anch Io li cercherò sul sito grazie

    RispondiElimina
  8. Non seguo QVC ma questi prodotti mi hanno fatto un'ottima impressione perchè sono naturali ed hanno anche una bella confezione.

    RispondiElimina
  9. non li conoscevo ma mi ispirano!
    Comunque sono arrivata al tuo blog per caso e devo dire che mi piace molto... mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!

    RispondiElimina