mercoledì 20 dicembre 2017

Sedatol, l’integratore naturale che combatte l'insonnia e favorisce il rilassamento e il buono riposo notturno

Problema sempre più diffuso anche a causa dei ritmi frenetici e irregolari della vita moderna che causano sempre più frequentemente stress, agitazione ed ansia, l’insonnia è un disturbo del sonno che si caratterizza per l’impossibilità o la difficoltà di addormentarsi nonostante il nostro corpo ne senta realmente bisogno. Non importa quanto siamo stanchi. Ci sono notti che sembrano non finire mai, notti durante le quali veniamo anche presi da un certo sconforto….desiderare di poter prendere sonno ma non riuscirci è davvero angosciante. Al mattino poi siamo praticamente degli zombi, fatichiamo a portare a termine anche il più piccolo compito e ci sentiamo di pessimo umore per tutta la giornata. Non c’è niente da fare, dormire bene fa davvero la differenza e quando questo non succede la nostra qualità della vita peggiora enormemente. Studi dimostrano che per il nostro benessere psico-fisico è infatti indispensabile riposare dalle 7 alle 9 ore: la mancanza di sonno ha infatti effetti negativi su numerose funzioni del nostro organismo, e, se l’insonnia perdura per più notti di seguito diventando un disturbo “cronico”, può risultare persino molto nociva per la nostra salute. Per questo è molto importante cercare di ripristinare il prima possibile il proprio orologio biologico e di conseguenza la regolarità sonno-veglia. In questi casi un valido aiuto può arrivare direttamente dalla natura, grazie all'assunzione di prodotti a base di erbe come Sedatol, un integratore alimentare studiato per favorire il rilassamento e il buon riposo notturno oltre che per combattere lo stress quotidiano.


La speciale formulazione di Sedatol contiene una combinazione unica di Melantonina, una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo, ed estratti secchi di piante officinali quali Passiflora, Valeriana, Melissa, Biancospino, Camomilla, Lavanda e Tiglio, che svolgono una spiccata azione rilassante, facilitando il sonno e ripristinando il nostro benessere mentale. Note da sempre per le loro proprietà antispasmodiche, la Camomilla e la Melissa sono inoltre utili per la salute del sistema digerente mentre il Biancospino risulta essere molto efficace nella regolazione della funzionalità dell'apparato cardiovascolare e della pressione arteriosa. Pianta dalle mille virtù, la Lavanda induce sollievo da stati di ansia e irrequietezza e rende più stabile il tono dell'umore. La Melantonina invece, essendo un ormone prodotto prevalentemente durante la notte da una ghiandola del nostro cervello, è molto importante per il nostro vigore generale, in quanto regola il ciclo sonno-veglia, favorendo così il buon riposo. Assunta poco prima di coricarsi, la Melantonina può aiutarci ad impiegare meno tempo per addormentarci ed è quindi particolarmente indicata per ridurre i fastidiosi effetti della sindrome da fuso orario o jet lag, disturbo frequente tra le persone costrette a viaggiare da una parte all'altra del mondo oppure o che hanno la necessità di lavorare durante la notte o a turni non fissi.


Consigliato a chi soffre di insonnia e disturbi del sonno ma anche a chi è soggetto a stress (da studio o da lavoro), nervosismo, agitazione, ansia e iperattività o a chi è vittima del jet-lag, Sedatol è adatto praticamente per tutti, adulti e bambini, ed è ideale anche per chi è affetto dalle più comuni intolleranze, perché è senza glutine e naturalmente privo di lattosio. Inoltre, essendo un rimedio totalmente naturale è anche completamente sicuro e non provoca alcun tipo di dipendenza. La linea si compone di quattro diverse preparazioni dalle formulazioni leggermente differenti tra loro: GOCCE, CAPSULE, BUSTE OROSOLUBILI e SCIROPPO.

SEDATOL GOCCE: integratore alimentare a base di Melantonina ed estratti secchi di Melissa, Camomilla, Tiglio, Passiflora, facilita il rilassamento e il sonno e ne migliora la qualità. Dal sapore gradevole, il prodotto si presenta in un comodo flaconcino da 30 ml. Modalità d'uso: assumere un massimo di 19-20 gocce (0,8 ml) prima di coricarsi, versandole in circa mezzo bicchiere di acqua.

SEDATOL CAPSULE: formulato con Passiflora, Valeriana, Melissa, Biancospino e Melantonina, questo integratore in capsule aiuta a distendere i nervi e a dormire meglio quando i ritmi di lavoro sono intensi o irregolari e se si  risente dello sfasamento causato dall'attraversare vari fusi orari (jet lag). La confezione racchiude 30 capsule sufficienti per un mese di trattamento. Modalità d'uso: assumere una capsula al giorno poco prima di andare a letto con un po' di acqua.


SEDATOL BUSTE OROSOLUBILIin caso di stress da studio o lavoro, questo integratore alimentare con estratti secchi di Melissa, Camomilla, Tiglio, Passiflora e Melantonina contribuisce a ridurre il tempo necessario per addormentarsi e sostiene il benessere mentale. La scatola contiene 20 bustine da 2 g l'una. Modalità d'uso: versare il contenuto di una bustina direttamente in bocca.

SEDATOL SCIROPPO: a base di Passiflora, Camomilla, Melissa, Lavanda, è un valido alleato per affrontare i disturbi dell'umore e quelli correlati a stati ansiosi. E' arricchito inoltre con Zinco e Vitamina B6, sostanze utili per il mantenimento della salute mentale e psicologica e per il corretto funzionamento del sistema nervoso e immunitario Prodotto adatto anche ai più piccoli, concilia il fisiologico riposo notturno. Modalità d'uso: i bambini da 4 anni in su e gli adulti possono assumere 2 cucchiaini da tè di prodotto alla sera mentre per i bambini dai 3 anni in su è sufficiente 1 solo cucchiaino da tè. Per i bambini sotto i 3 anni è indispensabile sentire il parere del medico.


Essendo l’insonnia un problema che mi riguarda da vicino, posso dire che per me Sedatol è stata una bella scoperta. Non so più quante notti ho passato a rigirarmi nel letto perché troppo nervosa e quindi incapace di spegnere il cervello e di dormire come si deve. Da quanto utilizzo Sedatol però ho notato dei bei miglioramenti, ora la sera mi sento meno agitata e ci metto veramente meno a prendere sonno. E al mattino mi sento più fresca e piena di energia, come non mi succedeva da tempo. Dormire, finalmente riuscire a dormire senza fatica è davvero un sollievo per lo spirito e per il corpo.

E voi, che rapporto avete con il momento di andare a letto? Provate anche voi a fare questo simpatico test del sonno che vi aiuterà a valutare la qualità del vostro riposo. Nella sezione curiosità del sito inoltre troverete tantissimi consigli, suggerimenti sulle cose da non fare prima di coricarsi e utili tecniche di rilassamento per combattere l'insonnia e per tornare così a dormire serenamente. 

5 commenti:

  1. Conosco bene gli effetti benefici della melatonina è utilissima...ottimi questi prodotti

    RispondiElimina
  2. wow davvero un ottimo prodotto dai benefici unici ed spettacolari. Da provare

    RispondiElimina
  3. In caso di insonnia è importantissimo che esistano prodotti efficaci e di qualità come questo, un integratore dai tanti effetti benefici!

    RispondiElimina
  4. Conosco e apprezzo molto quest'integratore perchè mi aiuta a dormire quando sto in viaggio

    RispondiElimina