venerdì 22 dicembre 2017

Combattere la cellulite è possibile con Cellulitina Transdermic Technology by Labo

Incubo tutto al femminile, la cellulite rappresenta uno degli inestetismi più odiati da noi donne e, sfortunatamente, anche uno dei più diffusi. Dati alla mano, ne soffre tra l’80% e il 95% delle donne in età fertile e si concentra per lo più su cosce, glutei e fianchi, senza particolare distinzione di peso corporeo. Che si sia magre o in sovrappeso, la cellulite è molto democratica: non risparmia nessuna.


CHE COS’E’ LA CELLULITE?

Ma di preciso che cos'è e quali sono le cause di questo temutissimo problema? In parole semplici, la cellulite consiste nell'alterazione strutturale del tessuto sottocutaneo, ricco di cellule adipose, che, per via del cattivo funzionamento del micro-circolo venoso e del sistema linfatico, vengono imprigionate nei tessuti circostanti. Col tempo le cellule adipose intrappolate aumentano sempre più di dimensioni, compromettendo ulteriormente il corretto funzionamento della circolazione sanguigna e provocando così un peggioramento dell’aspetto della cellulite. Dai classici micro-noduli alla base della pelle a “buccia d’ arancia”, si passa in questo modo ai cosiddetti “cuscinetti”, fino ad arrivare ai noduli sempre più grandi che caratterizzano la condizione peggiore, la pelle “a materasso”

QUALI SONO LE CAUSE DELLA CELLULITE?

Le cause della cellulite sono legate a diversi fattori, primo fra tutti una cattiva alimentazione, in quanto i cibi troppo ricchi di grassi e di sale provocano un accumulo di adipe localizzato e ritenzione idrica, che, specie se combinata a irregolarità intestinale, interferisce negativamente sul micro-circolo. Anche una vita troppo sedentaria e una postura sbagliata possono aggravare la situazione della circolazione sanguigna: meglio evitare per esempio di tenere le gambe accavallate, che provoca la compressione dei vasi, o di stare troppo tempo in piedi immobili, perché il sangue in questa posizione fatica a risalire dagli arti inferiori. Altri fattori che ostacolano il ritorno venoso e linfatico sono: un abbigliamento troppo stretto, ma anche indossare scarpe con tacco troppo alto, il fumo, l'alcool e persino lo stress, che può portare a un'infiammazione dei capillari. Infine attenzione ai dimagrimenti troppo rapidi, perché causano cedimento del tessuto muscolare e peggiorano visivamente lo stato della cellulite.

COME POSSIAMO COMBATTERE LA CELLULITE?

Ora che sappiamo meglio contro cosa lottiamo, la domanda è: possiamo fare qualcosa per contrastare questo problema? La risposta è sì, combattere la cellulite è possibile, ma ci vuole costanza. Per prima cosa è indispensabile seguire alcuni salutari accorgimenti, come fare una corretta attività fisica, seguire un'alimentazione equilibrata, ricca di frutta e verdura, che sono una fonte naturale di preziose sostanze dalle proprietà diuretiche ed antiossidanti, e bere molta, almeno 1 litro e mezzo al giorno.  Per ottenere i miglior risultati è inoltre indispensabile affidarsi a trattamenti professionali mirati, pensati per agire in profondità, proprio dove abbiamo più bisogno. Lo sappiamo bene, in commercio ci sono un'infinità di prodotti comunemente chiamati anti-cellulite, ma quanti assicurano realmente dei risultati? Vi rispondo io, pochi. Questo perché la cute è fatta per non essere facilmente permeabile, il che vuole dire che i principi attivi contenuti nei normali cosmetici non riescono effettivamente ad agire a livello dell'ipoderma, lo strato cutaneo interessato dalla formazione di questo fastidioso inestetismo.

CELLULITINA TRANSDERMIC TECHNOLOGY ATTACCO

E' quindi importante scegliere con cura il giusto trattamento, per essere certi di utilizzare un prodotto che possa garantire veramente un miglioramento della condizione della cellulite. Proprio per ovviare l'ostacolo dato della permeabilità cutanea, i ricercatori Labo Cosprophar Suisse hanno recentemente messo a punto una tecnologia davvero innovativa, la Tecnologia Transdermica, da cui nasce CELLULITINA TRANSDERMIC TECHNOLOGY ATTACCO, un rivoluzionario Trattamento Transdermico per combattere gli inestetismi della cellulite. A base di 5 molecole attive ad attività sinergica e transdermica, CELLULITINA TRANSDERMIC TECHNOLOGY sfrutta il basso peso molecolare delle sostanze attive in esso contenute, che, grazie anche alla presenza di 3 Enhancer, detti anche facilitatori, riescono realmente a penetrare gli strati cutanei e ad agire a livello dell'ipoderma, dove possono esercitare a pieno la loro benefica funzione. Glaucine e Methylsilanol Mannuronate possiedono proprietà uniche che le rendono indispensabili nel contrastare la formazione della cellulite,  mentre Escin sviluppa un importante effetto drenante. Infine Acetyl Tetrapeptide-5 e Lysine Aspartate migliorano la ritenzione idrica e favoriscono l'eliminazione delle tossine dai tessuti.


CELLULITINA TRANSDERMIC TECHNOLOGY ATTACCO è disponibile in 3 diversi dosaggi, da scegliere in base alla gravità del problema. Si parte dal Grado 1, indicato per inestetismi di tipo moderato (pelle "a buccia d’arancia") fino ad arrivare al Grado 3, specifico per problematiche di tipo più resistente, caratterizzate dalla tipica pelle "a materasso". Avendo io una situazione intermedia, ho scelto di provare il Grado 2, che è consigliato per inestetismi evidenti, come la pelle "a cuscinetti".

Racchiuso in un'elegante scatola, CELLULITINA TRANSDERMIC TECHNOLOGY ATTACCO si compone di due trattamenti da utilizzare in sinergia per un periodo di 14 giorni, durante i quali si procede a 2 applicazioni al giorno, una serale e una mattutina. Nello specifico il kit contiene:

  • 1 flacone in vetro da 120 ml di Cellulitina Gel Transdermico Urto per la cellulite corrispondente a 14 dosi da 4 ml da utilizzare la sera per 14 giorni;
  • 1 tubo da 150 ml di Cellulitina Crema Transdermica da utilizzare al mattino per 14 giorni;
  • 1 Applicatore/Dosatore di precisione ad uso esterno con cannula ad estremità tronca


Come per tutti i trattamenti serve una certa costanza per ottenere dei risultati degni di nota e CELLULITINA GEL TRANSDERMICO URTO va utilizzato per un periodo di 2 settimane, senza interruzioni. La sera, dopo avere aperto il flacone di Cellulitina Gel Transdermico Urto, bisogna prelevare 4 ml di prodotto (2 ml per 2 volte), servendosi dello speciale applicatore/dosatore cosmetico ad uso esterno con cannula ad estremità tronca. 2 ml di preparato vanno applicati su coscia e gluteo destro, e altri 2 ml  su coscia e gluteo sinistro, distribuendo il prodotto con la mano in modo uniforme. Dopo aver fatto agire il Gel per 10 minuti si può procedere con un leggero massaggio, che aiuterà a fare penetrare completamente il preparato, che continuerà ad agire durante la notte.



Al mattino, dopo una veloce doccia utile perché la pelle sia pulita, fattore indispensabile per migliorare la penetrazione dei principi attivi, si può passare al secondo step. Dopo avere aperto il tubo di Cellulitina Crema Transdermica bisogna applicare una noce di prodotto sul gluteo e sulla coscia destra, ripetendo l'operazione anche sul lato sinistro. E' importante avere cura di massaggiare le zone interessate per  2-3 minuti, per fare assorbire il prodotto anche in profondità. 


Come da istruzioni, ho utilizzato CELLULITINA TRANSDERMIC TECHNOLOGY ATTACCO per due intere settimane e già verso metà del trattamento ho iniziato a vedere dei risultati. Da subito si nota che la pelle appare più soffice, liscia e luminosa, quasi come se fosse ringiovanita. Ma è verso la fine dei 14 giorni che si può constatare la reale efficacia del trattamento: l'aspetto della cellulite migliora in maniera incredibile, la pelle cambia, diventando più tonica e compatta, gli odiosi "cuscinetti" sono meno visibili e anche la grana risulta più affinata. Essendo per me la cellulite un complesso che mi porto dietro da anni non vi posso dire la mia felicità a vedere dei progressi così marcati! Certo so che devo continuare a prendermi cura di me mangiando in modo corretto, facendo attività fisica e bevendo molto, ma devo dire che questo bel risultato mi ha davvero dato la motivazione a continuare per questa strada! La cellulite è e resta un problema spinoso, ma con CELLULITINA TRANSDERMIC TECHNOLOGY ATTACCO e uno stile di vita adeguato la nostra condizione può davvero migliorare molto! E finalmente questa estate anche io non avrò vergogna a mettermi in costume!

  • Per ulteriori informazioni su Cellulitina Transdermic Technology Attacco e per scoprire la linea completa degli innovativi trattamenti Labo Cosprophar Suisse : QUI 
  • Per essere sempre aggiornati su tutte le novità vi invito a seguire Labo Cosprophar Suisse anche sui vari canali social ufficiali: facebook, twitter ed instagram 

7 commenti:

  1. E' un trattamento che mi incuriosisce molto e poi, mi fido dei tuoi consigli! Labo Suisse è un brand che adoro

    RispondiElimina
  2. Nuova linea di prodotti per me. Sembrano davvero di ottima qualità e sinceramente sarei molto curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  3. di solito aspetto a rimettermi in forma in previsione dell'estate, ma questa volta voglio iniziare subito dopo Natale e con costanza e prodotti giusti come questi di Labo ce la posso fare

    RispondiElimina
  4. non sapevo che la labo facesse anche creme anti cellulite io amo i loro prodotti devo assolutamente provare anche questo

    RispondiElimina
  5. mi interessa moltissimo, mi piace anche perchè non è un trattamento come al solito lunghissimo e per 14 giorni riesco sicuramente ad essere costante

    RispondiElimina
  6. Mi piace l'idea di un trattamento d'urto di sicura efficacia visto il marchio che lo produce. La tecnologia che vi sta alla base mi sembra molto avanzata!

    RispondiElimina