martedì 26 settembre 2017

Rosso, il colore moda per l'autunno-inverno 2017-2018

Grenadine, scarlatto, carminio, rubino, e poi bordeaux, vermiglio e burgundy. Queste le principali tonalità che infiammeranno e scalderanno di colore il nostro autunno-inverno 2017-2018. Il rosso infatti, in tutte le sue innumerevoli nuances, è stato proclamato dagli stilisti il vero colore moda per i prossimi mesi e saranno pochi quelli che non si lasceranno influenzare da questa nuovo must, magari anche solo con dei piccoli dettagli. Tante le proposte low cost come quelle firmate Zaful per tutte le tasche, per essere fashion anche spendendo poco.

Notoriamente considerato un colore provocante e sensuale, oggi il rosso è anche sinonimo di eleganza e di stile e non può mancare nel guardaroba di ogni fashionista che si rispetti. Volete farvi notare? Allora puntate sul total red look. Se invece preferite un abbigliamento un po' meno vistoso perché non vi concedere giusto qualche particolare? Magari un bell'accessorio come un cappello, una sciarpa o dei guanti...c'è davvero l'imbarazzo della scelta e a voi basterà solo un po' di fantasia per creare un outfit allo stesso tempo ricercato, vivace e pieno di carattere!


Rossi sono anche i vestiti da sera più chic e femminili. Come questo abito plissettato con scollo a V perfetto per non passare di certo inosservate durante una cena romantica o un evento importante.


Un bel cappotto avvolgente di lana bordeaux con chiusura a bottoni, un morbido piumino o una comoda giacca sportiva nel classico abbinamento rosso e nero con colletto stile baseball sono l'ideale per scaldarsi nelle giornate più fredde, e per dare un tocco di energia al nostro stile invernale. 



Non dimenticate di scegliere la scarpa giusta, magari uno stivale, e abbinate ai vostri capi una bella borsa rigorosamente rossa. Le più in voga sono le maxi bag, le borse di grandi dimensioni, molto amate perché sono pensate per contenere tutto quello di cui abbiamo bisogno durante la giornata.


La moda di quest'anno sarà tutta un'incandescente esplosione di passione. E allora cosa aspettate a farvi infiammare a vostra volta dalla tendenza cromatica più hot della stagione?

2 commenti:

  1. Non ero molto amante del rosso fino all'anno scorso, lo sottovalutavo sempre...e invece adesso lo adoro! Trovo stia molto bene con i miei toni, sia di capelli che di pelle, e ormai è un colore che prediligo tantissimo anche sulle unghie :)

    https://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina