lunedì 20 marzo 2017

Le nuove tendenze per la primavera-estate 2017 by Framesi

Buon lunedì cari amici e buon primo giorno di primavera a tutti! Eh sì, non mi sto sbagliando, quest'anno l'equinozio di primavera cade proprio il 20 e non il 21 di marzo come al solito...tutta colpa delle stelle! Quanti come me stamattina hanno aperto facebook e hanno storto il naso rimanendo un po' increduli leggendo questa notizia? Comunque l'importante è che la primavera sia finalmente arrivata, con i suoi colori, il clima mite e i suoi meravigliosi profumi! Ma per quanto riguarda le nuove tendenze che cosa ci riserva la stagione più allegra e vivace dell'anno? Righe, righe e ancora righe è sicuramente il motto per la primavera-estate 2017! Sulle passerelle impazza la mania per le strisce che con la loro grinta rinnovano e reinventano completamente la moda maschile e femminile.


Le linee si allargano, si stringono, si incrociano, osano e giocano con i colori, anche se il binomio preferito resta sempre il classico bianco e nero, vero protagonista della stagione. Verticali, orizzontali o oblique, le righe piacciono e non sono pochi gli stilisti che per le loro collezioni non hanno saputo resistere al fascino di bande e macro-fasce, in versione gessata per un look più bon ton o in stile marinano per un look più creativo e originale. Anche per quando riguarda gli accessori le righe la fanno da padrona e sono ideali non solo per realizzare stampe piene di brio ma anche per dare vita a lavorazioni cromatiche che impreziosiscono borse, cinture, scarpe e molto altro. 

Se le righe rappresentano ordine e precisione, ci pensano i capelli con il giusto styling a fare da contrasto dando  vivacità e forza al look. Frangia, colore e perimetro irregolare sono gli elementi chiave che caratterizzano la collezione Stripe Tease by Framesi. La semplicità di un taglio scalato può benissimo essere valorizzata da uno styling mosso sulle punte. Un bel biondo totale e righe verdazzurre su un taglio dal perimetro irregolare è una soluzione dal carattere decisamente estivo.


La bella stagione risveglia anche la voglia di colore tra i capelli che diventano un vero e proprio accessorio moda. Grande novità nella famiglia Framcolor, la serie Bold accenderà il nostro look con le sue 15 spettacolari nuance a base di pigmenti di nuova generazione che ristrutturano il capello e lo rendono più lucido e liscio. Perché non sperimentare e osare con un bel giallo, verde, rosa, blu o viola? La frangia colorata, sia in versione femminile che maschile, è uno dei must della stagione! Framcolor Bolt può essere applicato puro per colorazioni molto forti e piene di energia, o diluito per sfumature più leggere e tonalità pastello. Non c'è davvero limite alla creatività!


Un look perfetto implica anche un make up perfetto. Raffinato e magnetico, il make up Stripe Tease rispecchia le esigenze di una donna moderna ma femminile e rende gli occhi i veri protagonisti della scena. Per uno sguardo che cattura subito l'attenzione. 


Con le giornate più lunghe e il clima più piacevole la voglia di stare all'aperto e di fare movimento aumenta  e così la ricerca del benessere. Lo sport diventa così stile di vita e detta le regole della moda non solo sulle passerelle ma anche per quanto riguarda il look. E' la praticità la parola chiave della tendenza Sporty Couture che si caratterizza per i suoi tagli facili da portare, volumi soffici, tanto colore tra cui spiccano le tonalità calde. Basilare è il finishing che dà ai capelli la forma desiderata rendendoli disciplinati ma flessibili, lucidi e impeccabili. Il corto con volume è un taglio di tendenza ma anche un look molto naturale può sorprendere con dei tocchi di colore.


Il trucco Sporty Couture è energia, sensualità e colore. Il punto di forza sono le labbra, da esaltare con un colore acceso come ad esempio un bel rosso ciliegia, femminile ma chic.


13 commenti:

  1. delle proposte davvero interessanti, Framesi è sempre top, ho voglia di cambiare il mio look

    RispondiElimina
  2. interessanti queste proposte,bellissimo il blond ,sia il colore che il taglio

    RispondiElimina
  3. great post!
    Super inspiring,
    Emma
    www.emmalovesfashion.com

    RispondiElimina
  4. Tutte belle proposte per questa primavera, io adoro quel blu elettrico sui capelli neri.

    RispondiElimina
  5. bellissime proposte! a me piace molto il secondo e un taglio davvero sbarazzino e quel tocco di colore sulle punte lo rende originale!

    RispondiElimina
  6. Proposte davvero interessanti ed innavative , la mia preferita è la prima.

    RispondiElimina
  7. bellissimi questi tagli e colori!

    RispondiElimina
  8. proposte magnifiche e devo dire anche prodotti eccellenti i loro
    nuovo outfit <<< kammigirl concorso e nuova collezione kammi calzature >>>
    buon mercoledì, un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Davvero molto belle queste proposte mi piace molto l'ultima ❤

    RispondiElimina
  10. Davvero molto belle queste proposte mi piace molto l'ultima ❤

    RispondiElimina
  11. Io sono fra quelli che è rimasta un po' così alla notizia della primavera con un giorno di anticipo...
    Framesi mi stupisce sempre in positivo, molto originali le pettinature che proponi sia per taglio che per colore: la seconda è quella che preferisco, ma solo sulla modella, su di me sarebbe più indicata la prima.

    RispondiElimina