venerdì 25 novembre 2016

Bonomelli e i benefici della natura

L'autunno con i suoi colori unici e inaspettati è sicuramente una delle mie stagioni preferite, tuttavia questo periodo per me è anche uno dei più stressanti a causa dei miei innumerevoli impegni. Ultimamente devo dire che mi sono sentita davvero molto sotto pressione, e anche molto stanca sia fisicamente che mentalmente. Un paio di giorni fa, mentre percorrevo il centro del mio paese per sbrigare una delle tante commissioni, sono passata davanti al parco e sono rimasta davvero rapita dal modo in cui si erano tinti gli alberi: per me nulla è più affascinante dei colori caldi e vivi delle foglie autunnali. Mi ha subito pervasa una sensazione di pace, quindi ho deciso di concedermi una piccola pausa lontana da tutte le preoccupazioni. Mi sono seduta sulla panchina più isolata e tranquilla, ho chiuso gli oggi e ho iniziato a respirare a pieni polmoni l'aria umida e ricca di profumi del bosco limitrofo. In quel momento ho avuto l'impressione che il tempo iniziasse a rallentare e ho iniziato a sentirmi sempre più rilassata. L'aria fresca ma non fredda, il sole ancora incredibilmente caldo che mi baciava il viso, l'odore selvatico dell'erba e delle foglie, il rilassante cinguettio degli uccellini: tutta la natura intorno a me emanava una tale sensazione di benessere ed energia positiva che lo stress e la stanchezza sono subito scomparsi per lasciare il posto ad una piacevole sensazione di rigenerazione. In quel momento mi sono sentita veramente bene sia nello spirito che nel corpo, completamente serena e in pace con me stessa.


Peccato non poter trascorrere più tempo in mezzo al verde, ma del resto i ritmi quotidiani ci costringono ad avere sempre poco tempo per una bella passeggiata al parco. Tuttavia per rivivere ogni giorno, nella comodità di casa mia, le stesse piacevoli sensazioni provate a contatto con la natura io mi concedo una pausa di benessere con Bonomelli. Con il gusto e i benefici della sua ampia gamma racchiude tutte le virtù delle erbe e il delizioso profumo della frutta. Queste giornate piovose poi sono davvero l'ideale per coccolarsi e rigenerarsi con uno dei prodotti della linea Bonomelli: come le sue camomille per gradevoli momenti di relax, le sue ottime tisane per pause ricche di benessere e infine gli infusi per attimi speciali pieni di gusto.



Una tazza fumante di Filtrofiore Bonomelli, la camomilla con tutte le parti del fiore, con il suo aroma ricco e avvolgente, racchiude tutto il piacere e il benessere dello stare a contatto con la natura. Non c'è davvero niente di più rilassante che sorseggiare una buona camomilla nella comodità e nel silenzio di casa, dopo una lunga giornata di impegni: chiudere gli occhi e godersi qualche meritato attimo di rigenerante tranquillità.

#Bonomelli #CogliLaNatura
Buzzoole

14 commenti:

  1. Lovely post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  2. io e la camomilla bonomelli ci diamo appuntamento ogni sera prima di dormire da anni.

    RispondiElimina
  3. io amo camomille e co., tutte le sere è un rito! Acquisto spesso bonomelli e la trovo ottima

    RispondiElimina
  4. Che buona la camomilla Bonomelli, la prendo quasi ogni sera prima di andare a nanna

    RispondiElimina
  5. Nella mia famiglia usiamo la camomilla Bonomelli da generazioni, praticamente una tradizione.

    RispondiElimina
  6. La camomilla Bonomelli e'la migliore in assoluto tutte le sere mi fa compagnia

    RispondiElimina
  7. io la amo , poi mio marito la beve sempre quindi la conosciamo bene

    RispondiElimina
  8. Nice post! :) Thanks for sharing!

    What you think about follow each other? :) Follow me and I follow you :) Please, add a comment on my blog if you following me. We can follow each other on instagram too :)
    http://astbakay.blogspot.ru/
    https://www.instagram.com/st_bakay/

    RispondiElimina
  9. adoro la camomilla bonomelli,trovo sia una delle migliori ,la bevo spesso

    RispondiElimina
  10. e' davvero ottima questa camomilla, io la bevo ogni tanto per rilassarmi

    RispondiElimina