sabato 10 settembre 2016

Smoothie goloso con fichi, melone e menta

Cari amici bentrovati e buonissimo sabato a tutti! Certo che per essere quasi alla metà di settembre fa davvero caldissimo e per me non c'è niente di meglio per fare una pausa fresca e leggera di un sano e gustoso smoothie preparato con tanta frutta di stagione: fichi, melone e un tocco di menta per dare quel gusto in più! Come base ho utilizzato la nuovissima alternativa allo yogurt con mandorle Alpro, una squisitezza cremosa dal sapore delicato 100 % vegetale. Senza lattosio e glutine, questa bontà fa benissimo non solo perché è ricca di Calcio, Vitamina E, B12 e D ma è anche indicato a chi fa particolare attenzione all'alimentazione perché è a basso contenuto di zuccheri e di grassi saturi. 



Come solito per preparare la mia ricetta mi sono fatta aiutare dallo Smoothie Maker, lo strumento interattivo che Alpro mette a disposizione per aiutarci a inventare ricette sempre nuove e originali suggerendoci le migliori combinazioni e dosando al meglio i diversi ingredienti di nostra preferenza. Se già mi seguite conoscete ormai bene quanto me lo Smoothie Maker visto che le volte passate vi ho spiegato nel dettaglio il funzionamento di questa utilissima applicazione. Ed ecco a voi la mia personalizzatissima ricetta dello SMOOTHIE FICHI, MELONE E MENTA


Cosa ve ne pare della mia scelta, vi piace? Vi assicuro che questo frullato ha un sapore davvero favoloso e un profumo fantastico, fresco e goloso! La consistenza poi è davvero cremosissima merito dell'alternativa allo yogur alla mandorla che si sposa benissimo con la frutta fresca. 


Vi siete persi le mie precedenti ricette che sperimentavano l'unione (ben riuscita) tra frutta e verdura? Niente paura ecco il mio SMOOTHIE CON POMODORO, ALBICOCCA E BASILICO e il mio SMOOTHIE CON PESCANOCE, ZUCCHINI E MENTA. Buone ricette a tutti!

27 commenti:

  1. mi sembra una ricettina molto gustosa, la dovrò provare

    RispondiElimina
  2. Photos are so great! Amaizing post!
    Can you please click on links from my latest post? Thank you soo much if you do that :*
    New post--> http://beautyshapes3.blogspot.hr/2016/09/nastydress-wishlist.html#comment-form

    RispondiElimina
  3. I love Alpro!

    NEW BLOG ! please follow me : YOUNG BLOG

    RispondiElimina
  4. Deve essere golosissimo, mi piace proprio tanto l'idea e di certo lo proverò!!! Baci!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara :) ho acquistato a lungo lo yogurt di marca altro, quello ai mirtilli era il mio preferito, e ora che mi ci fai pensare è proprio tanto che non lo mangio! Il tuo smoothie mi ha messo una fame che non immagini... sembra delizioso! Senza dubbio lo proverò <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente volevo scrivere Alpro *... t9 dispettoso!

      Elimina
    2. Questa alternativa allo yogurt è una novità ha un sapore delicato ma mantiene comunque la tipica leggera acidità di uno yogurt e per gli smoothie è eccezionale! Grazie cara sono contenta che ti piaccia la ricetta è semplice e sfrutta le delizie estive :)

      Elimina
  6. che bontà:) un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. sembra sfizioso!
    baci
    http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. looks delicious , i love smoothies ^^

    im following your blog right now, pls come back and follow me ^^

    RispondiElimina