venerdì 1 luglio 2016

Sol Protezione + : la linea di solari di nuova generazione di Bottega Verde che protegge la pelle anche dopo l'esposizione

Buongiorno cari amici! L'abbiamo aspettata tanto e finalmente l'estate è arrivata e ha portato con sé un bel caldo e soprattutto un meraviglioso sole che fa venire una gran voglia di vacanze, di mare e di tintarella! Prima di iniziare ad esporsi al sole però bisogna fermarsi un attimo e scegliere con attenzione i prodotti giusti da utilizzare per ottenere non solo un' invidiabile abbronzatura ma anche per mantenere una pelle sana e luminosa : abbronzate sì ma anche protette!

Ormai sono ben noti a tutti i possibili rischi ai quali si può andare incontro esponendosi al sole senza un'adeguata protezione inoltre recenti studi scientifici hanno dimostrato che le dannose reazioni innescate dai raggi solari assorbiti continuano ad esercitare i loro effetti negativi per diverse ore anche dopo l'esposizione. Proprio per questo Bottega Verde lancia Sol Protezione + una nuovissima linea di solari con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole ideata per continuare a proteggere la nostra pelle anche dopo il tramonto. 


Frutto della più moderna ricerca cosmetica, Sol Protezione + nasce dalla stretta collaborazione tra Bottega Verde e la rinomata Università di Ferrara che ha anche condotto numerosi test clinici che garantiscono non solo l'efficacia dei prodotti ma anche la loro elevata azione riparatrice. 

Basata su un moderno concetto di sun care, l'innovativa generazione di solari Sol Protezione + è stata ideata per assicurare una protezione multi attiva prolungata e per contrastare efficacemente i danni causati dal sole non solo durante ma anche dopo l'esposizione. Combinando l'azione protettiva dei prodotti solari con l'azione riparatrice dei doposole è infatti possibile ottenere un effetto protettivo e antiossidante 24 ore su 24 per un'abbronzatura veramente sicura e per una pelle visibilmente sana e dal colorito brillante, non solo idratata ma anche riparata e nutrita in profondità.



Vera e propria rivoluzione dermocosmetica, la linea Sol Protezione + vanta una formulazione unica il cui principio attivo principale è quello degli estratti di Liquirizia che, come avvalorato da diversi studi tra cui una ricerca tedesca pubblicata sulla rivista Experimental Dermatology, sono ricchi di preziosi polifenoli, rafforzano il sistema difensivo cutaneo e combattono l'effetto nocivo dei raggi solari che compromettono la giovinezza e la bellezza della nostra pelle. 

Nello specifico per la realizzazione dei prodotti Sol Protezione + sono stati selezionati due diversi estratti di Liquirizia : l'estratto della pregiata Liquirizia di Calabria che svolge un' azione antiossidante e protettiva e lo Stearyl Glycyrrhetinateun, un estratto dall' elevato potere lenitivo e riparatore che, come dimostrato con un test strumentare condotto su 20 volontari, è anche estremamente efficace nel ridurre gli eritemi provocati dai pericolosi raggi UVB.


Altro importante principio attivo presente nella linea Sol Protezione + è l' estratto ottenuto dai petali di Girasole : frutto di una recente scoperta scientifica ha speciali proprietà fotoluminescenti ed è in grado di donare luminosità alla pelle esaltando così l'abbronzatura.


I 5 prodotti che compongono la rivoluzionaria linea Sol Protezione + di Bottega Verde si caratterizzano tutti per una texture estremamente leggera, sono privi di parabeni e cessori di formaldeide e si assorbono velocemente senza ungere, lasciando la pelle delicatamente profumata, setosa e libera di respirare. Ora vi presento nello specifico i tre prodotti che ho già avuto modo di provare personalmente durante i miei fine settimana al lago :

SOL PROTEZIONE + LATTE SPRAY SPF30 : innovativo solare di alta protezione contro i dannosi raggi UVA e UVB che, con la sua speciale formula a base di estratti di Liquirizia e petali di Girasole, assicura un effetto antiossidante e protettivo prolungato, lenisce la pelle e la rende più radiosa esaltando così la tintarella. Water Resistant e dermatologicamente testato, il prodotto ha una texture molto leggera e si assorbe immediatamente rendendo la cute vellutata e idratata.


Per ottenere i maggiori risultati SOL PROTEZIONE + LATTE SPRAY SPF30 va steso sulla pelle in modo omogeneo e più volte durante la giornata, non solo prima ma anche durante l'esposizione al sole e dopo ogni bagno. Il prodotto si presenta in un pratico flacone rigido da 150 ml dotato di un comodissimo spray che ho trovato estremamente utile in quanto semplifica nettamente l'applicazione. Inoltre il suo profumo floreale e acquatico avvolge tutto il corpo in un delicato abbraccio e dona un'incredibile sensazione di benessere.


SOL PROTEZIONE + SIERO VISO PROTEZIONE MULTI ATTIVA SPF50 : con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole questo solare è un autentico siero di bellezza che esercita un'elevata protezione multi attiva antiossidante e antietà difendendo la giovinezza della pelle dai nocivi raggi UVA e UVB. Studiato per offrire una protezione efficace e duratura e per lenire la cute, questo fantastico siero viso ha anche la speciale caratteristica di assorbire i raggi UV trasformandoli in energia luminosa che intensifica l'abbronzatura per una pelle protetta e splendente.


Per ottenere i massimi benefici SOL PROTEZIONE + SIERO VISO PROTEZIONE MULTI ATTIVA SPF50 va steso in modo uniforme su tutto il viso più volte durante la giornata, prima e durante l'esposizione solare. Il prodotto si presenta in un tubetto morbido da 50 ml munito di un pratico erogatore a pompetta ideale per evitare inutili sprechi. Con SPF50, una protezione alta perfetta per proteggere al meglio la delicata zona del viso, questo siero viso ha una formula dermatologicamente testata piacevolmente leggera ma è anche Water Resistant. Grazie alla sua gradevole profumazione floreale e acquatica e alla sua texture di rapido assorbimento che non unge la pelle questo innovativo solare trasmette una sensazione di confort a 360°.


SOL PROTEZIONE + TRATTAMENTO VISO DOPOSOLE RIPARATORE : vera e propria innovazione, questo speciale doposole multi attivo dalle qualità lenitive ed antiossidanti è stato formulato per prolungare l'effetto protettivo dei solari anche dopo l'esposizione al sole. Con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole, questo prodotto svolge un'azione protettiva e fotoriparatrice di lunga durata e, agendo direttamente sui meccanismi cutanei, è in grado di riparare i danni causati dai raggi solari e di prevenire l'eritema solare; test strumentali hanno inoltre dimostrato la sua capacità di ridurre notevolmente gli arrossamenti causati dalle radiazioni solari UV.


Dal meraviglioso profumo floreale e acquatico, SOL PROTEZIONE + TRATTAMENTO VISO DOPOSOLE RIPARATORE va applicato sul viso dopo l'esposizione al sole su pelle precedentemente detersa e asciutta massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento. Dermatologicamente testato, ha una texture molto leggera e piacevole e lascia la pelle setosa, luminosa e ma soprattutto protetta. Il prodotto si presenta in un tubetto morbido da 50 ml munito di un comodo erogatore a pompetta che consente di evitare gli sprechi.


La linea dei prodotti Sol Protezione + comprende anche il LATTE SPRAY SPF50 per un'alta protezione water resistent e il TRATTAMENTO DOPOSOLE RIPARATORE che combatte gli arrossamenti e assicura una protezione ottimale per tutto il corpo anche dopo l'esposizione.
  • Per ulteriori informazioni sulla rivoluzionaria gamma Sol Protezione + : QUI

#bvestateitaliana #baciatadalsole #solprotezione+
Buzzoole

33 commenti:

  1. Loved your detailed post dear! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  2. Ottimo a sapersi, corro domani al negozio BV, mi serve urgentemente la protezione ed il trattamento viso riparatore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa linea è davvero innovativa per una bella tintarella ma anche per preservare la giovinezza e la bellezza della tua pelle te la raccomando! :)

      Elimina
  3. mi piace questa linea solare, mi incuriosisce molto il latte solare con protezione 30, farebbe proprio al caso mio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si stende facilmente e ha una texture leggera che è davvero favolosa! Non ti dico il profumo poi!

      Elimina
  4. Io li uso anche se il mio preferito in assoluto è quello al cocco e lime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa linea è diversa da tutte le altre, estremamente innovativa e rivoluzionaria e ti assicura un tipo di protezione superiore perché combatte gli effetti nocivi dei raggi solari prima, durante e dopo l'esposizione. Se cerchi una protezione davvero completa ti consiglio di provarla :)

      Elimina
  5. this is a fab review. Cannot wait to get my hands on this.
    New post on my blog . Do drop by soon <3
    ✿thefashionflite

    RispondiElimina
  6. Conosco bene i prodotti Bottega Verde, ma non ho ancora provato i loro solari. Da come ne parli sembrano davvero efficaci e di qualità. Li proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questa rivoluzionaria linea di solari Bottega Verde si è nuovamente superata te li consiglio!

      Elimina
  7. E' un pò che non entro a curiosare da BV, con i loro prodotti mi sono sempre trovata bene. Interessante questa nuova linea di solari, mi piace anche il pack, voglio provarli. Grazie delle info. Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio vivamente io li sto usando e la mia pelle non solo ha un bel colore ma è anche nutrita e soffice segno che è stata adeguatamente protetta :)!

      Elimina
  8. Thank you for visiting my blog dear! Have a nice weekend :)

    RispondiElimina
  9. questi solari sembrano ottimi visto che tra qualche giorno devo partire per il mare vado subito ad acquistarli anche io grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  10. Ottima questa nuova linea solare di BV, un marchio con cui mi sono sempre trovata bene soprattutto per i solari. Mi piace anche il fatto che siano prodotti privi di parabeni e formaldeide

    RispondiElimina
  11. Davvero innovativi questi solari, li ho anche io e aspetto impaziente di usarli!

    RispondiElimina
  12. Mi affido spesso ai prodotti bottega verde, questa linea di solari non ricordo di averla vista, controllerò al negozio appena ci torno di nuovo. Grazie

    RispondiElimina
  13. sono proprio in partenza per il mare. mi farebbe comodo provarli. li cerco. grazie

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questa nuova linea di solari della bottega verde,avendo la pelle molto chiara e delicata ,la protezione 50 fa al caso mio

    RispondiElimina
  15. interessante review, ormai siamo nel pieno dell'estate e delle vacanze, finalmente direi! penso che questi prodotti siano favolosi e ideali anche sulla mia pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono ottimi per tutti i tipi di pelle fanno davvero la differenza rispetto ai più classici solari :) perchè garantiscono una protezione prolungata !

      Elimina
  16. i prodotti bottega verde sono sempre ottimi!

    RispondiElimina
  17. ...interessante questa linea, lo scorso anno ho usato il dopo sole bottega verde alla vaniglia e monoi ed era ottimo!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa linea è davvero innovativa rispetto alle altre! Se conosci già la qualità di Bottega Verde devi provarla garantisce una protezione davvero continua!

      Elimina
  18. I uso solo Spf 30 e 50 per la mia pelle chiara e reattiva, questa linea deve essere davvero buona :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì io la sto usando e la mia pelle è più nutrita e ho notato anche una diminuzione degli arrossamenti rispetto al solito!

      Elimina
  19. Nice post. :)
    Would you like to follow each other? If yes, just let me know where (GFC, Twitter) you are following and I follow you back. :)

    P&P style ♡ ☯ ☮ --- DIY --- fashion --- and more --- ☮ ☯ ♡

    RispondiElimina