martedì 1 marzo 2016

Setaré, cosmetici naturali certificati eco-bio che fanno bene anche al futuro dei più piccoli

Buonasera amici, oggi parliamo di un argomento che ho molto a cuore cioè la salute e la bellezza della nostra amata chioma! Convivo ormai da anni con l'odioso problema dei capelli bianchi quindi ho iniziato a tingermi preso e questo ha stressato poco per volta la mia povera capigliatura che rispetto a quando era più giovane appare sempre meno lucente e soffice....sono quindi alla costante ricerca di prodotti che riescano ad apportare il giusto nutrimento e che mi facciano ritrovare la morbidezza e lo splendore di quanto ero poco più che ventenne!  Fondamentale per me è che si tratti di cosmetici naturali e delicati così quando ho sentito parlare di Setaré e dei suoi prodotti di alta qualità certificati eco-bio sono rimasta molto colpita e ho pensato : "ecco la linea che fa per me" !



Setaré che in persiano significa "stella", è un' azienda italiana con sede a Firenze che nasce dal desiderio di proporre non solo prodotti naturali realizzati completamente sul nostro territorio ma anche dal progetto di sponsorizzare un'idea di shopping diverso, più sostenibile ed attento al sociale e al futuro della scuola, dei nostri figli e di tutti i bambini in generale. 


Certificati ICEA, i cosmetici Setaré contengono solo tensioattivi di origine vegetale e sono privi di petrolati, parabeni, ormaldeide, siliconi e  sali di alluminio, tutte sostante dannose per la cute. Formulati senza materiali di origine animale, i prodotti Setaré sono inoltre Cruelty Free e possono essere impiegati anche da chi segue uno stile di vita vegano. Una nota di merito va data anche al packaging che è realizzato per ridurre al minimo l'impatto ambientale e nel rispetto della natura. 

Adatta a tutti i tipi di pelle,la linea Setaré è davvero molto ampia e comprende; prodotti per il viso, cosmetici per il corpo e per la bellezza dei capelli oltre a tante meravigliose idee regalo!


SHAMPOO CAPELLI TRATTATI: realizzato esclusivamente con agenti lavanti di origine vegetale, questo shampoo è formulato per deterge delicatamente la chioma e per donare brillantezza e vitalità. A base di Proteine della Soia, note per le loro proprietà ristrutturanti e fortificanti, contiene anche estratto di Camomilla, Equiseto e Limone dall' effetto addolcente e rimineralizzante. Adatto a tutti i tipi di capelli, è particolarmente indicato a chi ha una chioma sfibrata e inaridita a causa di trattamenti e tinture. Arricchito con oli essenziali di Lavanda, Salvia ed Eucalipto, questo shampoo lascia i capelli morbidi e setosi e, lavaggio dopo lavaggio, rende la chioma più lucida e vitale. Ho inoltre apprezzato molto la profumazione fresca e piacevole che perdura a lungo. La confezione misura 250 ml e devo dire che dura molto quindi si tratta di 11,80 € davvero ben spesi!


BALSAMO CREMA PER TUTTI I TIPI DI CAPELLI : districante e ristrutturante, la sua formulazione a base di Miglio ed Avena, sostanze note per le loro virtù  idratanti, emollienti e ristrutturanti, rende questo prodotto particolarmente indicato per la cura dei capelli secchi, fragili e sfibrati. Il balsamo crema Setaré si presenta come una ricca emulsione dal delicatissimo profumo di Muschio che avvolge e nutre la chioma senza appesantirla svolgendo inoltre un' importante azione riparatrice della fibra capillare. Il risultato è una capigliatura facile da pettinare ed immediatamente più morbida, setosa e disciplinata che brilla di una nuova vitalità. Formato: 250 ml. Prezzo: 12,90 €.


Dovete sapere che con ogni acquisto, anche minimo, riceverete un kit contenente diversi campioncini di creme viso e contorno occhi Setaré. Io ho così avuto modo di provare anche questi 4 prodotti : 

- CREMA GIORNO ANTI AGE PELLE NORMALE/MISTA : è una crema dalle proprietà idratanti e riequilibranti a base di Acido Ialuronico, contiene anche estratti di Altea, Malva e Lino.

- CREMA GIORNO ANTI AGE PELLE SECCA :  superidratante e restitutiva, questa crema ha una texture ricca ed è formulata con Acido Ialuronico, Burro di Cacao e Olio d'Oliva.

- CREMA 24 ORE ANTI AGE RASSODANTE : con Acido Ialuronico, Olio di Jojoba e Vitamina E, questa crema assicura un effetto ricompattante e migliora l'elasticità cutanea.

- CONTORNO OCCHI ANTI AGE : è una crema a base di Acido Ialuronico arricchita con Caffeina ed estratto di Camomilla che nutre, tonifica e rende più elastica la delicata zona del contorno occhi.


Scegliere i prodotti Setaré non vuol dire solo decidere il meglio per sé stessi e per la propria famiglia affidandosi ad una linea cosmetica sicura e certificata ma vuol dire anche prendere parte ad un progetto socialmente utile. Dovete sapere che tutti i clienti che acquistano i cosmetici Setaré tramite il sito dell' azienda sostengono attivamente la scuola ed il futuro dei più piccoli perché possono devolvere all' istituto che preferiscono il 25% dei soldi spesi per l'acquisto di materiale scolastico.  

  • Per conoscere tutte le novità vi invito a seguire Setaré anche su facebook

10 commenti:

  1. Non conosco questa marca di prodotti,sembrano molto interessanti oltretutto ingredienti veramente ottimi.

    RispondiElimina
  2. Questo brand non lo conoscevo, mi sembra davvero molto interessante, grazie per la dritta

    RispondiElimina
  3. Anche io convivo con il problema dei capelli bianchi perciò penso che lo shampoo di cui parli possa andar benissimo per me :-)

    RispondiElimina
  4. non conoscevo Setarè, devo dire che questi prodotti devono essere di ottima qualità, sarei curiosa di provarli

    RispondiElimina
  5. un brand che non consocevo, mi piace molto che possa essere utilizzato da tutta la famiglia, grazie per le info

    RispondiElimina
  6. Ho sentito molto parlare di questo brand e dell'ottima qualità. ..mi piace la tua recensione...molto ricca :-)

    RispondiElimina
  7. Ho sentito parlare di questi prodotti ma ancora non li ho provati

    RispondiElimina
  8. Conosco bene questo brand, io da alcuni mesi acquisto il loro detergente intimo e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  9. E' un brand che non conoscevo se devo dire la verità. Ma mi ispira la crema viso che proverò.

    RispondiElimina