domenica 14 febbraio 2016

Dolci cuori golosi e Dolcetti di San Valentino

Buongiorno amici e buon San Valentino a tutti! Oggi voglio proporvi due idee per preparare dei romantici dessert in pochissimi minuti ma che vi assicuro stupiranno la vostra dolce metà!

DOLCI CUORI GOLOSI : 


INGREDIENTI :
  • 2 merendine Dolcetto alla fragola Freddi Dolciaria
  • 60 g di cioccolato al latte (o fondente se preferite)
  • panna fresca q.b.
  • 1 pezzettino di burro
  • 1/2 fragole grandi
  • perline di zucchero per decorare

PROCEDIMENTO :

Lavate le fragole e asciugatele. Dividete le merendine a metà per orizzontale in modo da ottenere 4 rettangoli e ricavate 4 cuori usando delle formine per biscotti. Tagliate le fragole a fettine sottili per il lungo e ponete una fettina su due dei quattro cuori; coprite con i due cuori rimanenti in modo che la crema del ripieno rimanga all’interno. Mettete il cioccolato a pezzi in un tegame con la panna e un pezzettino di burro, scioglietelo a bagnomaria e versatelo sui cuori dopo averli posti su una graticola. Lasciate raffreddare in modo che il cioccolato si rapprenda, a questo punto decorate con le fettine di fragola e le perline di zucchero come da immagine.



DOLCETTI DI SAN VALENTINO : 



INGREDIENTI : 
  • 2 merendine Dolcetto alla fragola Freddi Dolciaria
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 25 g di zucchero
  • 15 g di farina
  • 65 ml di latte
  • 6 fragole
  • cocco in polvere
  • perline di zucchero per decorare

PROCEDIMENTO :


Per prima cosa prepariamo del succo di fragola fresco con cui aromatizzare la crema pasticcera. Schiacciamo 4 fragole e passiamole nel colino in modo da ricavare un succo senza polpa. In un tegame sbattiamo i tuorli con lo zucchero e la farina; mettiamo il recipiente sul fuoco e versiamo poco alla volta il latte già caldo. Aggiungiamo il succo di fragola e lasciamo cuocere a fuoco basso fino ad ottenere una crema abbastanza densa che faremo raffreddare. Tagliamo le merendine con una formina per biscotti in modo da ricavare due cerchi e ricopriamone i lati con la crema pasticcera e con il cocco in polvere. Decoriamo con dei ciuffetti di crema pasticcera su cui adageremo una fragola. Completiamo con qualche perlina di zucchero colorata!



Buon San Valentino a tutti!

9 commenti:

  1. Ma che belli questi dolcetti!
    Conosco Freddi ma francamente a casa nostra neanche mi danno il tempo di aprire la confezione che i miei maschi di casa l'hanno già divorata...

    RispondiElimina
  2. ma che carini, sei molto creativa! devono essere anche molto buoni, voglio provare anch'io a farli

    RispondiElimina
  3. ma che belle queste merendine dolcetto, hai avuto proprio un ottima idea, ed hanno anche un aspetto delizioso

    RispondiElimina
  4. Che delizia questi dolci cuori! Sicuramente da provare, acquisto spesso Freddi ma non avevo mai pensato di preparare una merenda golosa

    RispondiElimina
  5. Wow che carini e chissà che delizia! Complimenti cara, terrò a mente queste ricettine per qualche occasione speciale!

    RispondiElimina
  6. Per una golosona come me questa è una tentazione fortissima! Complimenti pe rl'inventiva e la fantasia che hai messo in questo dolcetti meravigliosi!

    RispondiElimina
  7. Ma che idee simpatiche e romantiche! Io spesso non ho tempo di fare il Pan di Spagna ma così si risolve il problema in effetti :)

    RispondiElimina
  8. Che carine le tue creazioni, conosco molto bene i prodotti che hai usato sono ottimi.

    RispondiElimina
  9. Ma che belle idee di preparare in modo veloce dei dolcetti golosi! Proverò anche io grazie dei suggerimenti

    RispondiElimina