domenica 17 gennaio 2016

Metamucil, l' integratore alimentare di fibre per un sano benessere intestinale

Buona domenica cari amici! Oggi vorrei parlarvi di salute e benessere intestinale con Metamucil, il marchio di integratori alimentari di fibre più venduto al mondo. Fino a un paio di mesi fa io stessa non conoscevo questo fantastico prodotto e devo ringraziare per questa interessante scoperta Victoria 50, il portale di opinione pensato per chi ha almeno 50 anni, e a mia madre, che è stata scelta come Esperta per il progetto Metamucil e che ha avuto il piacere di far conoscere quest' ottimo integratore non solo a tutta la nostra grande famiglia ma anche ad amici e conoscenti.


Come tutti sappiamo una sana e corretta alimentazione e una moderata attività fisica giornaliera sono elementi basilari per mantenere il corpo in salute. Le fibre sono sicuramente un' alleato indispensabile per il corretto funzionamento del nostro organismo tuttavia molte persone proprio come me non ne assumono abbastanza. Una soluzione per aumentare la quantità di fibra presente nella nostra dieta è affidarsi a Metamucil ed alla sua formulazione naturale al 100% a base di fibra di psillio, una pianta erbacea annuale storicamente impiegata nelle medicine tradizionali e in erboristeria per le sue preziose proprietà. Ciò che rende questa sostanza così importante sono le sue caratteristiche uniche : quando lo psillio assorbe acqua si trasforma in un gel che non solo favorisce il transito intestinale ma intrappola anche alcuni carboidrati e zuccheri rallentandone il rilascio nel nostro organismo.


Grazie all' altissima concentrazione di psillio contenuta in Metamucil questo integratore unico nel suo genere offre non uno ma ben 4 diversi benefici mirati al nostro benessere intestinale : 

1) FAVORISCE LA REGOLARITÀ' INTESTINALE : poiché lo psillio assorbe e trattiene l'umidità, se viene mescolato con la giusta quantità di acqua, forma un gel che rimuove delicatamente dall' organismo tutti i residui alimentari non assorbiti favorendo così la fisiologica regolarità intestinale ;

2) FACILITA IL METABOLISMO DEI LIQUIDI : il gel formato dallo psillio intrappola e rimuove alcuni acidi biliari e in questo modo contribuisce alla riduzione di alcuni lipidi ;

3) MODULA L'ASSORBIMENTO DEI NUTRIENTI : il gel formato dalla fibra di psillio cattura alcuni zuccheri presenti nello stomaco e li rilascia in modo più lento e graduale ;

4) FAVORISCE UN' AZIONE LENITIVA DEL SISTEMA DIGERENTE : lo psillio normalizza e ammorbidisce le feci facilitando la digestione e favorendo un'azione lenitiva del sistema digerente.


Metamucil ha un buon sapore di arancia che lo rende una piacevole e sana abitudine giornaliera.  Va assunto da 1 a 3 volte al giorno versandone un cucchiaino in un bicchiere di acqua fredda non gasata. Dopo aver mescolato va bevuto subito e in seguito va assunto un altro bicchiere di acqua. Ricordate che che Metamucil non agisce subito ma provoca i suoi effetti nell'arco di 12-72 ore.


Disponibile in diversi formati, dal barattolo da 30 dosi alla confezione da 10 o 30 pratiche bustine al nuovissimo flacone da 100 capsule, Metamucil si trova in tutte le farmacie e para-farmacie. Privo di zuccheri aggiunti e senza glutine, è ideale anche per chi soffre di celiachia.


Io e la mia famiglia ci siamo trovate decisamente bene con questo integratore e abbiamo iniziato a vedere i suoi benefici effetti già qualche giorno dopo la prima assunzione. Mia madre ha distribuito i campioni del prodotto ad amici, parenti e conoscenti e l'opinione è genericamente molto positiva!



10 commenti:

  1. Credo proprio che proverò questo integratore visto che ho sempre sofferto di irregolarità intestinale ! Poi mi convince anche il sapore alla arancia!

    RispondiElimina
  2. Sto provando anche io questi prodotti e devo dire che mi sto trovando molto bene

    RispondiElimina
  3. Mi ci vorrebbe una damigiana!!! Ho bisogno di un Po' di energia in questo periodo!!!

    RispondiElimina
  4. sembrano davvero ottimi come integratori , non li conoscevo

    RispondiElimina
  5. Non conosco il prodotto ma utilizzo spesso integratori di questo genere

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito parlare molto bene di questo prodotto infatti l'ho consigliato a mia mamma

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo integratore ma dopo i disordini alimentari delle feste non sono in gran forma per cui potrei provare con questo prodotto. Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  8. Integratore molto interessante, ne avrei davvero bisogno, lo proverò.

    RispondiElimina
  9. concordo che bisogna integrare la propria dieta, soprattutto con tutto sto cibo spazzatura in giro, e questo prodotto sembra ottimo... da provare

    RispondiElimina
  10. Io l'ho provato e mi piace molto il sapore. In effetti dopo una settimana mi sento già molto meglio in generale!

    RispondiElimina