mercoledì 23 dicembre 2015

Point De Roseée : un' innovativa linea di cosmetici naturali a base di olio di Baobab 100% biologico


Come ben sapete amo moltissimo i cosmetici naturali e mi piace scoprire sempre nuovi marchi per raccontarvi della mia personale esperienza. Oggi sono lieta di parlarvi di Point De Rosée, un innovativo brand italiano specializzato in prodotti per la cura della persona completamente realizzati a base di fonti vegetali tra le quali si distingue il Baobab, nota pianta conosciuta anche come "albero della vita" dalle preziose proprietà benefiche per il benessere della nostra pelle. 

Point De Rosée nasce nel 2013 dalla passione per la cosmesi naturale, la sola che, grazie ai suoi selezionati principi attivi, è in grado di ridurre lo stress fisiologico e psicologico aiutando il nostro corpo a ritrovare il suo originale equilibrio e donandoci così un generale senso di benessere. 

Combinando sapientemente ricerca tecnologica e innovazione, Point De Rosée ha sviluppato una linea completa di prodotti delicati per la cura delle pelle del viso e del corpo destinata anche alle pelli più sensibili come quella dei più piccoli. Made in Italy, i cosmetici Point De Rosée sono formulati al 100% con componenti di origine naturale e sono totalmente privi di solventi chimici, agenti sintetici e siliconi, tutte sostanze potenzialmente irritanti e dannose per la nostra salute.

Vera particolarità di questa linea è l' utilizzo di olio di Baobab estratto naturale 100 % biologico noto per il suo potere idratante superiore rispetto ai classici olii usati comunemente per i cosmetici naturali. Prezioso per il giusto equilibrio della pelle, questo olio è particolarmente ricco di acidi grassi essenziali, vitamine A ed E oltre ad importanti oligo-elementi come zinco e rame.


Io ho avuto modo di provare tre prodotti Point De Rosée a base di Olio di Baobab 100% biologico ed estratto enzimatico di polpa di Baobab, una sostanza ricca di carboidrati, importanti per prevenire la disidratazione della pelle e di vitamina C, nota per le sue elevate proprietà antiossidanti. 


Pensato per un utilizzo quotidiano, il DOCCIA CREMA Point De Rosée deterge delicatamente la pelle rispettandone il naturale equilibrio idro-lipidico ed allo stesso tempo assicura idratazione ed un profondo nutrimento cutaneo. Composto per il 30% da olio di Baobab 100% di origine biologica, contiene anche estratto di polpa di Baobab, due preziosi ingredienti ricchi di vitamine e antiossidanti vegetali che garantiscono un' azione altamente tonificante e ricostituente.  


Dal profumo leggero e fresco, il prodotto ha una bella consistenza cremosa e lascia la pelle fresca, morbida e vellutata rendendo la doccia una vera esperienza di relax e benessere. La sua formulazione molto delicata rende il prodotto adatto a tutti i tipi di pelle in quanto è del tutto privo di parabeni, SLES, SLS, coloranti, allergeni, siliconi e PEG. Formato: 100 ml. 


Ideale completamento del DOCCIA CREMA, la CREMA CORPO Point De Rosée all' olio di Baobab 100 % biologico ed estratto di polpa di Baobab apporta un ottimale nutrimento ed idratazione della pelle che già dalle prime applicazioni risulta più sana, tonica e compatta. Ricca di sostanze dal potete antiossidante e lenitivo, protegge la cute dai dannosi radicali liberi ed allo stesso tempo ha un effetto rassodante e antiaging aiutando così la nostra pelle a ritrovare la sua naturale bellezza. 


Questa crema dalla gradevole e fresca profumazione ha una consistenza ricca, lascia la pelle vellutata e dona una fantastica sensazione di benessere in tutto il corpo! Formato : 100 ml. 


Infine l'azienda mi ha inviato anche due campioni della CREMA MANI Point De Rosée. Formulata con olio di Baobab 100% biologico, estratto di polpa di Baobab, burro di Karitè, Aloe Vera e olio di germe di grano, questa ricca crema rende le nostre mani belle, morbide e dall' aspetto più giovane grazie al suo effetto altamente lenitivo, antiossidante e ricostituente. Ottima in inverno e perfetta tutto l'anno, nutre ed idrata profondamente la pelle lasciandola elastica a lungo . Di rapido assorbimento, questa crema ha una profumazione leggerissima ed è quindi adatta per essere usato anche dagli uomini e da chi non ama le fragranza troppo persistenti. Come tutti i prodotti Point De Rosée ha una formulazione delicata e quindi adatta anche per chi ha la pelle sensibile. Formato : 50 ml. 


Dal packaging essenziale e colorato, i cosmetici Point De Rosée sono confezionati con la moderna tecnologia airless: così si evitano gli sprechi e si assicura una migliore conservazione del prodotto. 

Io ho usato i cosmetici Point De Rosée per un mese e vi assicuro che per me è stata davvero una bella esperienza. Se anche voi volete iniziare il vostro personale percorso di benessere con i prodotti Point De Rosée potete acquistarli comodamente on-line QUI inoltre in questo periodo tutta la linea è scontata e la spedizione è gratuita! Decisamente un'occasione da non perdere per farvi un bel regalo e perché no per fare conoscere questa fantastica gamma ai vostri amici più cari. 


  • Per rimanere aggiornati sule novità vi invito a seguire Point De Roseé anche su facebook 
Nunzia :)


11 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand e mi ispira parecchio, vado subito a vedere sul sito cosa propongono e chissà che non ci scappi il regalino natalizio :-)

    RispondiElimina
  2. Il doccia crema all'olio di baobab è proprio il prodotto che farebbe al caso mio. Il dispenser con questo beccuccio secondo me dosa bene il prodotto evitando sprechi e credo che approfondirò la conoscenza con Point de Rosée

    RispondiElimina
  3. Questi prodotti mi piacciono davvero tanto, oltretutto hanno una splendida formulazione, direi che si possono promuovere in pieno!

    RispondiElimina
  4. Adoro i prodotti naturali, sono sempre alla scoperta di nuovi brand, vedo con piacere che hanno uno shop online, cosa molto gradita, sicuramente proverò qualche loro prodotto. Grazieeee

    RispondiElimina
  5. Il doccia crema mi incuriosisce un sacco..voglio provare questi prodotti, mi sembrano dei validi alleati per noi donne.. chissà se riesco a trovarli nella mia città..

    RispondiElimina
  6. Non ho mai sentito parlare di questo brand di prodotti beauty, ma solo a guardarli mi sembrano dei validi prodotti, mi hanno fatto un ottima impressione quindi voglio saperne di piu!

    RispondiElimina
  7. A vederli così e leggendo la tua recensione si presentano ottimamente: li voglio provare!

    RispondiElimina
  8. Mi ispirano davvero tanto e sembrano essere ottimi. Alla prima occasione li proverò! Per ora... Buon Natale!

    RispondiElimina
  9. Nuovo brand per me. E' proprio per questo che amo seguirti, perchè scopro sempre marchi e prodotti nuovi. Sei sempre super aggiornata!

    RispondiElimina
  10. Non conosco il brand, sicuramente seguirò i tuoi preziosi consigli! Adoro i prodotti cosmetici, mi incuriosisce molto la crema mani

    RispondiElimina
  11. sono davvero belle anche solo le confezioni! <3

    RispondiElimina