venerdì 5 giugno 2015

Musetti : amore per il caffè

Buongiorno cari amici! Come è iniziata la vostra settimana? Per me i lunedì sono sempre un trauma e solo un buon caffè riesce a farmi tornare il buonumore e mi riporta la carica! Certo si deve trattare di un caffè di qualità come quello che ci propone Musetti, azienda leader nel settore famosa anche a livello internazionale e presente in ben 60 paesi. 



La storia della Torrefazione Musetti inizia nel lontano 1934 come piccolo negozio ubicato nel cuore di Piacenza fino a diventare un imponente e moderno stabilimento di successo che impiega le più avanzate innovazioni tecnologiche. Con oltre 80 anni di esperienza e di successi alle spalle l' azienda produce con la stessa passione di sempre caffè di qualità superiore ed è sempre più apprezzata per le sue miscele uniche pensate per soddisfare i gusti di una clientela sempre più vasta ed esigente. Sempre attenta a garantire un prodotto di livello qualitativo elevato, Musetti controlla rigorosamente tutti i passaggi del processo produttivo, dalla selezione delle più pregiate materie prime e dei fornitori alla torrefazione e al confezionamento fino alla distribuzione. Per realizzare le sue eccellenti miscele l' azienda importa il meglio del caffè verde da 3 diversi continenti : Centro e Sud America, Africa ed Asia. Certificato BRC, CSC, BIoagricert, Fairtrade e Halal Global, il caffè Musetti viene accuratamente tostato per esaltare tutte le sue caratteristiche organolettiche e, una volta ottenuta la corretta miscela, viene confezionato per salvaguardarne tutto l'aroma.

L' E-Shop Musetti propone una vasta selezione di prodotti e formati studiati per accontentare le esigente di ogni cliente: è possibile acquistare non solo caffè macinato per moka o espresso e caffè in grani ma anche capsule FAP, capsule compatibili Nespresso®, caffè aromatizzati, cialde e macchine caffè. Infatti quella che vedete rappresenta solo una parte di quello che potete trovare!


LATTINA EVOLUZIONE : è una speciale miscela di pregiati caffè 100% Arabica certificati csc che si caratterizzata per un gusto delicato e leggermente acido, ricco e persistente con note aromatiche fruttate e dolci. Dal design moderno che strizza l'occhio al passato, la lattina da 125 g è l'ideale per mantiene al meglio le fantastiche caratteristiche di questo ottimo caffè.


Dal bassissimo tenore di caffeina, Evoluzione ha un eccellente aroma che mi ha subito conquistata ed è perfetto per una pausa rigenerante e per gustare un ottimo caffè a casa proprio come al bar!


CAFFÈ' AROMATIZZATO AL CIOCCOLATO : fa parte della linea dei caffè aromatizzati pensati per chi utilizza la moka e vuole assaporare un gusto particolare e ricercato come questo che unisce l’aroma del caffè con la golosità del cioccolato. Formato: lattina da 125 g.


CAFFÈ AROMATIZZATO ALLA VANIGLIA : dal sapore dolce e particolare, questo caffè combina perfettamente l’aroma del migliore caffè alla fragranza della vaniglia. Formato: pratica ed elegante lattina da 125 g. Gli altri gusti disponibili sono : nocciola, amaretto, irish coffee e ginseng.


Per chi vuole assaporare un buon caffè proprio come quello del bar Musetti ha pensato ad una linea di cialde disponibili in diversi gusti (Biologico Midori, La Rossa, Paradiso, Evoluzione, Cremissimo e Decaffeinato) e in due diversi formati cioè nelle confezioni da 24 o da 150 pezzi.  Essendo racchiusa in due strati di carta filtrante, una volta usata le cialda può essere differenziata nell'umido.

CIALDE CREMISSIMO : miscela dal gusto intenso, ricco e bilanciato, si distingue per un' ottima cremosità e una piacevole persistenza al palato. La confezione contiene 24 cialde da 7 g ciascuna.


CAPSULE COMPATIBILI NESPRESSO® DECAFFEINATO : ideali da essere usate con macchine Citiz, Lattissima, Pixi, Essenza e Inissia di produzione Nespresso®, queste capsule monodose racchiudono il meglio delle miscele Musetti ed il decaffeinato, con il suo aroma delicato e dolce, è l'ideale per chi desidera un caffè dal gusto pieno e persistente ma vuole rinunciare alla caffeina. Disponibile in 2 diverse confezioni: da 10 o da 60 capsule. Gli altri gusti proposti da Musetti sono: Mio Espresso, Cremissimo e 100% Arabica.

  • Per ulteriori informazioni sul Caffè Musetti : QUI
  • Vi invito a seguire l'azienda anche su facebook 

1 commento:

  1. Ottimo caffè, provato anch'io da una mia amica ed è molto gradevole :)

    RispondiElimina